Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi da Film Commedia


Scritta da: Marianna Mansueto
I grandi non capiscono quanto ci si possa sentire soli da bambini, come se tu non contassi. Io avevo otto anni e avevo delle bambole, la mia preferita era una bambola brutta che io chiamavo Clementain e la sgridavo in continuazione: "non devi essere brutta sii bella!" Che assurdità come se potendo cambiare lei potessi per magia cambiare me stessa.
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Pamela Pagano
    Secondo Platone l'uomo una volta era così, come questa mela, perfetto. Bastava a se stesso ed era felice. Non c'erano distinzioni fra uomini e donne. C'erano soltanto questi individui perfetti e felici, Solo che un giorno Zeus che era geloso della loro perfezione... zac... e da quel giorno l'uomo ha cominciato a cercar disperatamente la propria metà perché da solo si sentiva incompleto e infelice. Solo che per quanti tentativi facesse non riusciva mai a trovare la sua metà esatta. E non ce la fa tuttora, perché praticamente è impossibile trovar la propria metà e riconoscerla. Ci vorrebbe un miracolo.
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Domenica Borghese
      Cos'è che definiamo improbabile? Quasi impossibile? Qual è il numero che ci viene in mente se pensiamo a qualcosa che quasi sicuramente non accadrà? Uno su un milione? Uno su un miliardo? L'intuizione di Olsen è che in un tempo finito capitano molto più di un milione di cose, molto più di un miliardo, se è per questo un numero quasi infinito di eventi, la maggior parte dei quali assolutamente imprevedibili! Questo in termini puramente matematici ha un solo significato: che una cosa quasi impossibile accada non solo è molto probabile, è sicuro!
      Vota la citazione: Commenta