Questo sito contribuisce alla audience di

Raccolta di Cartoni Animati


Scritta da: Ambra
Ci sono due tipi di sofferenti a questo mondo: quelli che soffrono per una carenza di vita e quelli che soffrono per una sovrabbondanza di vita. Io mi sono sempre ritrovato nella seconda categoria. Se ci pensi un attimo, quasi tutti i comportamenti dell'uomo e le sue attività in sostanza non sono diverse da quelle degli animali. Le più avanzate tecnologie e la nostra abilità artigiana ci portano al livello dei super-scimpanzé, non di più. In realtà la differenza fra, diciamo, Platone e Nietzsche e l'uomo medio, è maggiore di quella che esiste fra lo scimpanzé e l'uomo medio. Il regno del vero spirito, del vero artista, del santo, del filosofo, sono in pochi a raggiungerlo. Perché così pochi? Perché la storia del mondo e l'evoluzione non sono esempi di progresso ma piuttosto un'infinita e futile addizione di zeri? Non si sono sviluppati i valori più importanti. Diamine, i Greci 3000 anni fa non erano certo meno progrediti di noi. Allora quali sono le barriere che impediscono all'essere umano di arrivare per lo meno vicino al suo vero potenziale? La risposta a questa domanda la si può trovare in un'altra domanda. Qual è la caratteristica umana più universale? La paura. O la pigrizia.
Vota la citazione: Commenta
    Io volevo solamente una birra, ma il giorno che avevo conosciuto Selby avevo passato quasi tutto il pomeriggio sotto la pioggia, sull'orlo del suicidio, quindi potete capire, avevo una certa elasticità.
    Voglio dire, tutti dobbiamo avere fiducia in qualcosa. A me? A me non restava altro che l'amore. E stavo arrivando alla conclusione che non avrei mai più amato un uomo, quindi stavo per suicidarmi.
    L'unico motivo per cui non l'ho fatto è stato un biglietto da 5 $.
    Sapevo che, presumibilmente, avevo fatto un pompino a qualche stronzo per quei soldi, per cui, mi faceva incazzare parecchio l'idea che mi ammazzavo senza spenderli, perché così in pratica glielo avevo succhiato gratis.
    Così ho fatto un patto, Dio, devo spendere questi 5 $ ma, quando sono spariti sparisco anch'io, quindi se hai qualcosa di bello per me, in questa vita, ti consiglio di farmela vedere.
    Ed eccola qui... Lei.
    Vota la citazione: Commenta
      Ti voglio consigliare una cosa: non partire. Tu brilli meravigliosamente, sei alto e di bell'aspetto, ma queste tue doti non ti serviranno a niente nello spazio. I veri requisiti che devi possedere sono l'essere capace, onesto e soprattutto coraggioso. Non lasciare questo pianeta, se tu hai stima di te stesso solo perché il tuo corpo brilla e perché sei bello. Non sono queste le virtù che bisogna possedere, nello spazio.
      Vota la citazione: Commenta