Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Silvana Stremiz
Sam: "È come nelle grandi storie, padron Frodo, quelle che contano davvero, erano piene di oscurità e pericolo, e a volte non volevi sapere il finale, perché come poteva esserci un finale allegro, come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte, ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest'ombra, anche l'oscurità deve passare, arriverà un nuovo giorno, e quando il sole splenderà sarà ancora più luminoso, quelle erano le storie che ti restavano dentro, anche se eri troppo piccolo per capire il perché, ma credo, padron Frodo, di capire ora, adesso so, la persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto... andavano avanti, perché loro erano aggrappati a qualcosa."
Frodo: "Noi a cosa siamo agrappati Sam?"
Sam: "C'è del buono in questo mondo, padron Frodo... è giusto combattere per questo!"
Samwise Gamgee (Sean Astin), Frodo Baggins (Elijah Wood)
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Istar Mithrandir
    – Vi ricordate la Contea Padron Frodo? Presto sarà primavera, e i frutteti saranno in fiore, nidieranno nel boschetto di nocciole e l'orzo estivo sarà seminato nei campi a valle, e si mangeranno le prime fragole con la panna ricordate il sapore delle fragole?
    - No Sam, non ricordo il sapore del cibo, né il rumore dell'acqua, né il tocco dell'erba... buio... c'è tanto buio... non c'è velo tra me e la ruota di fuoco... lo posso vedere, con i miei occhi, da sveglio...
    - E allora liberiamocene... una volta per tutte! Coraggio Padron Frodo... Non posso portare l'Anello per voi... ma posso portare voi! Coraggio!
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Deny
      - Gollum: Attento, padrone. Attento. Molto profondo se cadi. Molto pericolosa è la scala. Vieni, padrone. Vieni da Smigol.
      - Sam: Padron Frodo! Indietro, tu! Non lo toccare!
      - Gollum: Perché lui odia il povero Smigol? Che cosa ha mai fatto Smigol a lui, padrone? Il padrone porta un pesante fardello. Smigol lo sa. Pesante, pesante fardello. Il grassone non lo sa. Smigol bada al suo padrone. Lui lo vuole. Ne ha bisogno. Smigol glielo vede negli occhi. Molto presto lui te lo chiederà. Tu vedrai. Il grassone ti porterà via l'Anello.
      Vota la citazione: Commenta