Questo sito contribuisce alla audience di

- Meredith: Owen, lei non ha ancora abortito. Lo vuole fare e non può per causa tua, perché ti ama. E tu invece di amarla la punisci. E per cosa? Perché è la donna di cui ti sei innamorato?
- Owen: Questi non sono affari tuoi, Meredith.
- Meredith: Sai cosa succederà se Cristina avrà un figlio che non vuole? Potrebbe ucciderla. Fingere di amare un figlio almeno quanto ama la chirurgia potrebbe arrivare a ucciderla. E rovinerà vostro figlio. Lo sai cosa vuol dire essere cresciuto da una persona che non ti vuole? Io si. Sapere che hai ostacolato la carriera di tua madre? Io si. Io sono stata cresciuta da una Cristina, mia madre era come lei. E da figlia non desiderata io ti dico: non farle questo. Perché lei è gentile e affettuosa e non può farcela. Il senso di colpa per il rancore verso vostro figlio la mangerà viva.
Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo), Dr. Owen Hunt (Kevin McKidd)
dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    - Meredith: Sapevo quello che facevo, sapevo di poter dare quel punto e tu sapevi che potevo dare quel punto. Se fosse stato un altro, glielo avresti lascialo fare. Ma visto che ho messo in dubbio come ti comporti con Christina, tu mi hai voluto umiliare per far capire a tutti chi è il capo.
    - Owen: Vuoi sapere che penso? Penso che tu sia avventata, sei avventata con la tua vita e oggi sei stata avventata con la vita di un paziente. Non mi interessa chi tu sia, non voglio questo nella mia sala operatoria. E non voglio che tu stia vicino a mia moglie, che ha fatica riesce ad andare avanti.
    - Meredith: Tua mooglie fa fatica ad andare avanti perché tu l'hai sposata e dopo hai accettato, senza farle problemi, che lei crollasse. Cosa farà Christina quando tornerà dalla gionata di pesca. Stasera? Domani, la prossima settimana, il prossimo mese, il prossimo anno. Perché noi staremo tutti qui a lavorare. Mentre Christina sarà dove?
    - Owen: Non lo so. Non lo so, ma ha il diritto di capirlo da sola.
    - Meredith: Tu non lo sai, beh, io lo so. Perché conosco Christina Yang. E ha bisogno di lavorare, perché la chirurgia è la nostra vita.
    - Owen: Tu hai detto ad un uomo armato di spararti, ecco chi sei tu.
    - Meredith: Ma che diavolo c'entra questo, Owen?
    - Owen: Tu non hai paura, e non lo dico in senso buono. Le persone normali non dicono ad un uomo armato di sparargli. Molte persone sono come Christina, molte persone hanno paura. Perciò quello che serve a lei, non è ciò che serve a te. Lei non è te, Meredith.
    Dr. Owen Hunt (Kevin McKidd)
    dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta
      Christina: Lui ha preso qualcosa da me. Mi ha portato via dei pezzetti di me. Un pezzetto alla volta. Pezzi così piccoli che non me ne sono neanche accorta. Voleva farmi essere qualcosa che non ero e mi sono trasformata in ciò che voleva. Un giorno ero io Christina Yang e all'improvviso ho mentito per lui e messo a rischio la mia carriera e ho acconsentito a sposarlo e a portare un anello e ad essere sua moglie. Finché non mi sono trovata là, con l'abito bianco, senza sopracciglia e Christina Yang non c'era più. E perfino allora lo avrei sposato, l'avrei fatto. Ho perso me stessa, per un periodo lunghissimo, e ora, che finalmente sono di nuovo me stessa, non posso. Io ti amo, ti amo più di quanto non amassi Burke, ti amo. E questo mi fa paura da morire, perché chiedendomi di ignorare la chiamata di Teddy ti sei preso un pezzo di me. E io te l'ho lasciato fare. E non deve mai più accadere.
      Dr. Christina Yang (Sandra Oh), Dr. Owen Hunt (Kevin McKidd)
      dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Christiana Davanzo
        Ci sono notevoli differenze fra il cervello di un uomo e quello di una donna.
        Il cervello femminile ha l'ippocampo più esteso, il quale di solito fa mantenere meglio l'attenzione e la memoria.
        Il cervello maschile ha una corteccia parietale più estesa, che è d'aiuto per difendersi da un attacco.
        Il cervello maschile affronta le sfide diversamente da quello femminile.
        Le donne trasmettono informazioni attraverso il linguaggio... dettagli... empatia...
        Gli uomini invece non più di tanto.
        Non significa che siamo meno capaci di provare emozioni. Sappiamo parlare dei nostri sentimenti... è solo che il più delle vlte, preferiamo non farlo.
        Sii uomo! La gente lo dice in continuazione.
        Ma cosa significa in fondo?
        Riguarda la forza?
        Riguarda il sacrificio?
        Riguarda la vittoria?
        Forse è più semplice.
        Devi sapere quando non fare il macho.
        A volte ci vuole un vero uomo per mettere da parte il proprio ego, ammettere la sconfitta e semplicemente iniziare di nuovo tutto da capo.
        Dr. Derek Shepherd (Patrick Dempsey), Dr. Mark Sloan (Eric Dane), Dr. Jackson Avery (Jesse Williams), Dr. Alex Karev (Justin Chambers), Dr. Owen Hunt (Kevin McKidd), Dr. Richard Webber (James Pickens Jr.)
        dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
        Vota la citazione: Commenta
          Scritta da: Martina
          - Owen: Quando vedremo Cristina si arrabbierà con me per non averla chiamata qui stanotte e potrebbe arrabbiarsi con te per non averla svegliata. Ora me ne occupo io, non affrontarla, non provocarla. Ignorala e basta, siamo d'accordo?
          - Callie: È questo il tuo piano? Ignorare la bestia affamata di bisturi?
          - Owen: Si, finché non mi viene in mente qualcos'altro.
          Dr. Owen Hunt (Kevin McKidd), Dr. Callie Torres (Sara Ramirez)
          dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
          Vota la citazione: Commenta