Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Cuivienen
La sconfitta non è un'alternativa. Non per i chirurghi. Noi non ci allontaniamo dal tavolo finché l'ultimo respiro non è passato da un po'. I malati terminali sono una sfida. Le vite in pericolo sono ciò che ci fa alzare dal letto la mattina.
Non ci facciamo intimorire facilmente. Non esitiamo. Non ci tiriamo indietro. E di sicuro non ci arrendiamo... Non al lavoro, almeno.
[...]
Per fare il nostro lavoro dobbiamo credere che la sconfitta non è un'alternativa. Che non importa quanto malati siano i nostri pazienti... c'è speranza per loro.
Ma anche quando le nostre speranze si infrangono contro la realtà... e alla fine dobbiamo arrenderci alla realtà... Significa che abbiamo solo perso la battaglia di oggi. Non la guerra di domani.
C'è una cosa da dire sull'arrendersi...
Una volta che lo fai... Quando lo fai sul serio...
Ti dimentichi persino per cosa stavi combattendo.
Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Costi
    Izzie: Non avevi un appuntamento con il Dottor Stranamore?
    George: Dottor Stranamore è sposato.
    Izzie: Cosa!?
    Meredith: Sono qui per sapere di Joe.
    Christina: Dovrà essere operato?
    Derek: Operato? Sì, l'arteria si è gonfiata come un pallone, l'aneurisma è grande quanto una palla da golf. Intervento abbastanza difficile.
    Christina: Non per uno con il bisturi magico.
    Derek: Opererò in ipotermia indotta.
    Christina: In ipotermia indott... Ok, in ipotermia indotta.
    Derek: Prenota una tac e un'angiografia.
    Meredith: Io ho bevuto.
    Derek: Meredith!
    Izzie: Oops, bastardo.
    George: Ah, verme.
    Derek: Meredith, aspetta, ferma, parliamone un po'.
    Meredith: Vuoi parlare? No, e per favore non seguirmi.
    Derek: Lasciami almeno spiegare!
    Meredith: Vuoi spiegare!? Sai quando dovevi spiegare? Quando ci incontrammo al bar, prima che iniziasse tutto! Ecco, allora dovevi spiegare.
    Derek: Capisco come ti senti.
    Meredith: Non credo proprio, perché se lo sapessi davvero capiresti che ho una gran voglia di prendere la macchina e passarti sopra almeno un migliaio di volte!
    George: Vieni, dammi le chiavi.
    Meredith: Sto bene!
    George: Sì, ma dammi le chiavi. Ti porto a casa.
    Dr. Isobel 'Izzie' Stevens (Katherine Heigl), Dr. George O'Malley (T.R. Knight), Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo), Dr. Christina Yang (Sandra Oh), Dr. Derek Shepherd (Patrick Dempsey)
    dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
    Vota la citazione: Commenta
      Ok, ecco qui. La tua scelta è semplice, lei o me. Io sono sicura che lei è una gran donna, ma vedi io ti amo, in un modo veramente incredibile, cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l'ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi e ciò che mi porta ad odiarti mi spinge ad amarti per cui prendi me, scegli me, ama me.
      Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo), Dr. Derek Shepherd (Patrick Dempsey)
      dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Bimba Fox
        Circa 200 anni fa Benjamin Franklin spiegò al mondo il segreto del suo successo: Non fare mai domani quello che puoi fare oggi.
        E l'uomo che ha scoperto l'elettricità!? Molti di noi dovrebbero ascoltare quello che ha detto. Non so perché noi procrastiniamo le cose ma se dovessi indovinarlo direi che ha molto a che fare con la paura, paura del fallimento, paura del dolore, paura del rifiuto. Talvolta la paura è solo quella di prendere una decisione, perché se ti fossi sbagliato, se stessi facendo uno sbaglio irrimediabile?
        Di qualunque cosa si abbia paura di sicuro c'è una verità: nel momento in cui il dolore di non fare una cosa diventa più forte della paura di farla, ci si sente come se si avesse un tumore gigantesco.
        "E voi credevate che parlassi metaforicamente."
        ...
        L'uccellino mattiniero acchiappa il verme, chi ha tempo non aspetti tempo. Colui che esita è perduto. Non possiamo far finta che non ci sia stato detto: abbiamo sentito i proverbi, abbiamo sentito i filosofi, abbiamo sentito i nostri nonni che ci ammonivano sullo spreco del tempo, abbiamo sentito i poeti maledetti che ci spingevano a prendere al volo il momento... però qualche volta dobbiamo cavarcela da soli. Dobbiamo compiere i nostri errori. Dobbiamo imparare sulla nostra pelle. Dobbiamo spazzare le possibilità dell'oggi sotto il tappeto del domani, fino a che non potremo più farlo, fino a che non comprenderemo da soli quello che voleva dire Benjamin Franklin: che cercare risposte è meglio che farsi domande, che stare svegli è meglio che dormire. E anche il più terribile fallimento, anche il peggiore, il più irrimediabile degli errori, è di gran lunga preferibile al non averci provato.
        Dr. Meredith Grey (Ellen Pompeo)
        intro e outro episodio 1x06
        dal film "Grey's Anatomy" di Serie TV
        Vota la citazione: Commenta