Citazioni dei Film con Al Pacino

Questo attore lo trovi anche in Frasi & Aforismi.

Scritta da: Edoardo Grimoldi
- Sonny Corleone: Hai saputo? Il Turco vuole trattare. Bella faccia di corno, quel figlio di puttana! Ieri sera la presa nel culo e oggi vuole trattare.
- Michael Corleone: Cos'ha detto?
- Sonny Corleone: E che deve dì? Piripì, perepè, perepà, perepù; vuole che mandiamo Michael a sentire le sue proposte. E fa sapere che l'offerta sarà così buona, che non potremo rifiutare.
Santino "Sonny" Corleone (James Caan), Michael Corleone (Al Pacino)
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: Andre Marc
    Lefty: "Annette non aspettarmi alzata..."
    Annette: "No?"
    Lefty: "Ma no non so quanto posso mettere... ah un'altra cosa... se chiama Donnie digli... digli che se deve farlo qualcuno sono contento che sia lui... va bene? Madonna quanto sei bella... ci vediamo."
    Benjamin 'Lefty' Ruggiero (Al Pacino), Annette (Ronnie Farer)
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Andre Marc
      Donnie: "Che vuoi che ti dica cerca di venderlo se vuoi fare l'allocco... ci puoi provare"
      Lefty: "Allocco? Allocco a me? Lo sai con chi parli amico mio?"
      Barista: "Ehi Lefty andiamo fatti uno spritz..."
      Donnie: "Se ti vuoi sputtanare con questa cosa fallo in fin dei conti a me che me ne frega"
      Lefty: "Sputtanarmi dici? La mia famiglia, i miei figli, mia madre vanno in giro a testa alta in ogni quartiere di questa città possono andare in giro a testa alta in tutti e cinque i distretti sanno chi sono... che te lo dico a fare! Sanno chi sono in tutto questo mondo di merda... domandalo a chi ti pare a chi ti pare domanda di Lefty quello di Molbery Street... eh? Stai pisciando sull'albero sbagliato amico mio"
      Donnie: "Senti amico non volevo mancarti di rispetto è stato un malinteso va bene?"
      Lefty: "Beh! Dove vai ora... stai seduto! Volevi andartene e mollarmi qua? E invece tu non mi molli a me... caso mai io mollo a te!"
      Donnie Brasco/Joseph D. "Joe" Pistone (Johnny Depp), Benjamin 'Lefty' Ruggiero (Al Pacino)
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: Edoardo Grimoldi
        Il prossimo millennio è qui dietro l'angolo Kevin, Andy Barzoon guardatelo bene, perché è lui l'uomo immagine del prossimo millennio. Non è un mistero da dove arrivi la gente come lui, è gente che affina l'avidità umana al punto che riesce a spaccare un atomo tanto acuto è il desiderio; si costruiscono un ego grande come una cattedrale e collegano a fibre ottiche il mondo con ogni impulso dell'ego.
        Lubrificano anche i sogni più ottusi con fantasie a base di oro e di dollari finché ogni essere umano diviene un aspirante imperatore, il suo proprio Dio! E a questo punto dove si va!? E mentre noi ci rabattiamo da un affare all'altro, chi è che tiene d'occhio il pianeta? L'aria si inquina, l'acqua imputridisce, perfino il miele delle api ha il gusto metallico della radioattività e tutto si deteriora sempre più in fretta. Non c'è modo di riflettere né di prepararsi. Si comprano futuri si vendono futuri dove non c'è nessun futuro. Siamo su un treno impazzito figliolo!
        Abbiamo miliardi di Andy Barzoon che corrono a passo di jogging verso il futuro, tutti quanti si preparano a ficcare un dito in culo all'ex pianeta di Dio e poi se lo leccano e si mettono a digitare sulle loro immacolate tastiere cibernetiche per calcolare le stramaledette ore da fatturare e finalmente prendono coscienza; il biglietto te lo devi pagare da solo. Il gioco è cominciato, è tardi per ritirarsi adesso, ormai hai la pancia troppo piena. Un uccello malandato! Gli occhi iniettati di sangue e urli per chiedere aiuto e indovina un po'? Non c'è nessuno in giro! Sei tutto solo Andy, sei un figlioletto rigetto di Dio. Forse è vero, forse Dio ha lanciato i dadi una volta di troppo e cosi ci ha fregati tutti.
        John Miller (Al Pacino), Kevin Lomax (Keanu Reeves)
        Vota la citazione: Commenta