Post inseriti da Shalimar

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Shalimar
Quanta speranza si nasconde dietro ad una sola parola... aspettare. Perché la verità è che tutti attendiamo qualcuno o qualcosa. Ed è la fiducia incrollabile che qualcosa di bello possa ancora accadere a darci la forza e la voglia di andare avanti. Perché un cuore che non spera è un motore ormai spento che non ti porta più da nessuna parte.
Composto mercoledì 16 dicembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Shalimar
    La serenità non ci è mai data dagli altri. La serenità è una conquista personale e arriva dopo "prove" durissime. Con la tenacia che ci fa raggiungere la terraferma dopo l'ennesimo naufragio, assieme alla forza che ci fa attendere il sole, dopo l'ulteriore tempesta, attraverso la consapevolezza che dopo il male c'è sempre il bene. Perché solo quando la vita ci mette alla prova ricordiamo che tutto quello di cui abbiamo bisogno lo troviamo solo e soltanto in noi stessi.
    Composto mercoledì 11 novembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Shalimar
      Ci sono mattine che iniziano così, con la mente talmente piena di pensieri da non saper quanti e quali seguire. Perché ci sono mattine in cui è più difficile lasciarsi scivolare tutto addosso, far finta che tutto vada sempre e comunque bene... mettendo a tacere, per l'ennesima volta tutte le preoccupazioni, le delusioni e le ferite che fin qui ci hanno colpito. In queste mattine è più complicato essere ottimisti, guardare al cielo e sorridere alla vita. Ma sono mattine che non scambierei mai con altre... perché sono queste le mattine in cui faccio pace con me stessa, prendendo coscienza di ogni mio limite e di ogni mia fragilità. Ricordando le gioie ed i dolori, gli incontri e gli scontri, le vittorie e le perdite. Sono queste mattine dove c'è poco rosa nel cielo a farmi apprezzare i cieli plumbei e quelli tersi ricordandomi sempre che non puoi amare il sole se non conosci prima il sapore della pioggia.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Shalimar
        Arriva il momento in cui vorresti parlare, dire, spiegare, ma poi poi stai zitto. Rimani in silenzio. Forse per stanchezza, per delusione o per paura. E menti. O meglio, fai finta di niente! Come se quella voglia di verità, tu non l'avessi mai sentita. E ti chiudi di nuovo. Nessun pensiero, nessuna parola., una maschera all'occorrenza. Solo che ogni volta è più difficile, più dura. Perché nulla pesa tanto, quanto un vile silenzio.
        Composto sabato 1 agosto 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Shalimar
          Porterai dentro di te tanti istanti e di alcuni ricorderai gli odori, i sapori, tutte le sensazioni provate. Sorriderai per ciò che ti ha fatto una volta ridere e ti rattristerai per quello che ti ha fatto spesso piangere. Ti accorgerai che ci sarà sempre un posto speciale nel tuo cuore per tutti quelli che hai amato, anche se non saranno più al tuo fianco, e scoprirai con il tempo di non provare più odio per chi invece ti ha ferito. Porterai centinaia, forse migliaia di istanti dentro di te e li ricorderai tutti, per sempre. Perché saranno loro a trasformarti nella splendida donna che sicuramente sarai.
          Composto venerdì 27 febbraio 2015
          Vota il post: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di