Questo sito contribuisce alla audience di

Post inseriti da Shalimar

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Shalimar
Passa tutto con il tempo. Passano i dolori, si dimenticano i torti, i ricordi sbiadiscono ed i sogni si chiudono nel cassetto. Già, passa tutto con il tempo, o meglio il tempo ci aiuta nel difficile compito di farci passare tutto. E a volte, abbiamo la sensazione riuscirci... fino a quando qualcosa arriva con troppa forza ed allora si sgretolano i muri, cadono le maschere e si perdono gli equilibri. Perché la verità è che non passa mai niente, che il tempo non cancella mai nulla. Siamo solo noi che diventiamo così abili da non sentire o provare più nulla.
Composto venerdì 22 gennaio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Shalimar
    Sono stanca di sentirmi dire: "tu sei forte". Come se questa mia forza fosse a volte una colpa ed altre una giustificazione. Io sono forte, perché la vita mi ha costretto ad esserlo. Sono forte perché pur cadendo, non mi autocommisero e mi rialzo. Sono forte perché da ogni ferita ricevuta io ho imparato una lezione. Sì, è vero, io sono una donne forte, una roccia alla quale è facile aggrapparsi... ma quello che molti non capiscono è che anche le rocce, prima o poi si sgretolano.
    Composto sabato 9 gennaio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Shalimar
      La verità è che "mettersi in gioco" costa. Richiede coraggio, tenacia e tanta perseveranza e spesso, quello che si ottiene, sono solo lacrime e un pugno di mosche. Per questo invece di "allenarsi" per giocare la finale di Champions, in tanti scelgono di "tirare due calci" nella più semplice tra le amichevoli.
      Composto giovedì 10 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Shalimar
        Ci sono notti in cui c'è più magia nell'aria e ne senti l'odore ovunque. La respiri a pieni polmoni, euforico, elettrizzato, e la testa si inebria accelerandoti il cuore. In queste notti i sogni, chissà perché, tornano a farsi sentire. Solo che tu sei diverso, sei sù di giri e così arrivi a credere anche a quello che il resto degli altri giorni ritieni ormai impossibile... che qualcuno di questi tuoi sogni possa ancora essere ancora realizzato. Perché sai quella magia che senti nell'aria, quel non so che che ti manda a mille il cuore stanotte si chiama speranza, aspettativa, voglia di vivere. Perciò respirala a pieni polmoni, lascia che ti strapazzi il cuore. L'unica cosa che devi fare è crederci. Credere e sperare fino in fondo, perché la vita a volte dei regali li fa. Perché a volte nel cielo una stella in più si accende... e dimmi, perché mai non dovrebbe essere il tuo di sogno ad accendersi questa notte?
        Composto venerdì 1 gennaio 2016
        Vota il post: Commenta