Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Un valoroso inchino a coloro che sono entrati nella mia vita come persone e ne sono uscite come il "niente". A coloro che hanno lasciato la convinzione che non c'è mai "un peggio", ma c'è sempre da imparare. Un brindisi, ancora uno, alla faccia di nuove esperienze che ci fanno crescere e ci insegnano che non si è mai abbastanza forti. Un inchino a chi ha sfiorato la nostra vita, lasciandoci un retrogusto amaro, ma un nuovo obbiettivo pieno di dolcezza e colori. Quei colori che hanno provato a spegnere. Brindo a voi, a voi che anche se avete fatto parte della mia vita, anche se un tempo vi ho considerato importanti. Ne siete usciti senza lasciare alcuna mancanza, ma un'enorme senso di "pulito" attorno a me. A voi!
Composto domenica 20 marzo 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Non perdono chi mente e tradisce la fiducia di qualcuno. Da molto tempo non ci sono più per i "ritorni"! Sono io che decido dove tornare e se tornare. E solo io decido a chi dare di nuovo un posto a fianco a me. Le "scuse", i "mi dispiace", i "non volevo" con me non hanno effetto. Alla mia età non sono infallibile, sbaglio anch'io, ma con cuore e sentimenti alla mia età non si può sbagliare. Alla mia età se non hai imparato cosa sia un sentimento, credimi non lo imparerai mai più.
    Composto domenica 20 marzo 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Alcune persone hanno un sapore veramente diverso dal resto del mondo. Puoi avvicinarti a loro anche poco, ma di quell'essenza non potrai più farne a meno. Hanno il suono della semplicità, un dolce suono che ti ricorderai per sempre. Quelle sono le persone che meritano di restare nel cuore delle persone, il resto merita di restare dove ha scelto di andare.
      Composto sabato 19 marzo 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Odiare le persone che mi giudicano non è da me. Odiare la vita che mi punta contro è lasciar vincere un "destino" che prima o poi invece deve darmi il mio. Odiare i giorni che non girano nel verso giusto è amareggiarsi da rendere "grigi" anche quelli che potrebbero girare meglio. Preferisco il sorriso, un bacio nel vento e la spensieratezza tra le dita. L'anima di chi sogna e continua a crederci non si spegnerà mai.
        Composto domenica 20 marzo 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Vincono quelle persone che se ne fregano di quella parte di mondo che non le accetta. Di quella parte di sguardi che le osserva e le giudica. Di quelle bocche che di loro sparlano e distruggono verità costruendoci sopra le loro menzogne. Vincono quelle persone che hanno solo un viaggio da intraprendere ed è quello per costruire su se stessi le loro certezze, senza guardare coloro che scaricano sugli altri le loro insicurezze. Quelle sono le persone vincenti, il resto è "massa" che si muove attorno a loro. Una massa a cui loro non daranno mai importanza, tantomeno un senso.
          Composto venerdì 18 marzo 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            La festa del papà... Il mio papà... Che io chiamo Babbo... Colui che mi ha insegnato a camminare e a vivere. Colui che con tanti calci nel sedere (e non scherzo) mi ha insegnato e imposto i valori che oggi ancora porto con orgoglio e fierezza. Mi ha insegnato il rispetto e la sincerità. Mi ha insegnato che anche se per molti uomini le donne sono tutte "Troie" io non dovevo esserlo. Mi ha difesa a denti stretti e salvata milioni di volte. Questo piccolo grande uomo mi somiglia tanto, non solo il suo volto, ma il suo carattere identico al mio. Due caratteri simili, che ci porta spesso a scannarci, ma il bene che ci unisce è immenso. Lui lo sa, io glielo dico spesso che lo amo e non smetterò mai di dirglielo. Così un giorno, spero lontanissimo, quando non ci sarà più, ricorderò i suoi occhi diventare lucidi ogni volta che lo abbraccio dicendogli: "Il mio babbino"! Auguri Babbo... Perché mi hai dato la vita e mi hai dimostrato in ogni giorno di essa che eri pronto a darmela ancora e ancora... e ancora.
            Composto venerdì 18 marzo 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Quando nasci come una persona che sceglie di esserci per gli altri, la vita non è mai facile. Vivi ascoltando, capendo e aiutando chi ha bisogno. Rispondi anche la notte solo per tendere una mano. Metti da parte te stessa, i tuoi pensieri, problemi e dolori per aiutare le persone che ami a risolvere i propri. Poi quando proprio qualcuno di loro ti ferisce e vedi che sei stata usata, gettata capendo che se ci fossi tu o un'altra persona differenza non c'era ti senti svuotata. Non sarò mai la donna "giusta" di nessuno e nemmeno la "scelta" certa di qualcuno. Sono sicuramente stata una buona amica per molti, alcuni ancora mi restano accanto mentre altri hanno scelto che non gli convenivo più. Io invece oggi credo che non solo sono fiera della persona che sono, ma so anche che se l'amore è ciò che il mondo mi ha mostrato più volte. Io sono fierissima di non averlo. Vivo in un mondo tutto mio e per il tempo che ancora mi rimane da vivere non intendo cambiare.
              Composto giovedì 17 marzo 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                La vita mi ha insegnato che trattenere nel cuore persone che mi hanno fatto male è il modo per non tornare a stare bene. Sono poche le persone che anche se mi hanno ferite, sono rimaste immutate e sono quelle che anche se mi hanno ferito, lo hanno fatto con la verità. Il resto, quelle che mentono, usano e feriscono subiscono un processo ormai naturale in me stessa. È come se l'angelo custode del mio cuore afferrasse tutto ciò che le riguarda, facesse un bel fagotto e lo sbattesse fuori dalla porta. Gente, questa è libertà, la libertà di sorridere subito... perché credetemi; c'è più fierezza in una persona che subisce con umiltà che in qualcuno che ferisce con coscienza.
                Composto giovedì 17 marzo 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Lo so che non sono perfetta, ne ho di difetti, ma dentro la mia imperfetta semplicità si nasconde una perfezione che pochi possono permettersi. Sono una donna dall'animo semplice, di quelle che hanno solo voglia di sentirsi bene. Sono una donna che non ha pezzi lasciati qua e la, ma sono tra quelle che ogni volta li ha raccolti tutti, con fatica e con forza li ha rimessi insieme. E credetemi ogni volta che ero di nuovo in piedi ero una donna migliore. Per questo mi amo a tal punto che prima di lasciare un pezzo di me a qualcuno valuto non una ma milioni di volte.
                  Composto mercoledì 16 marzo 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Non ho mai capito bene le persone che prima sparlano addosso a qualcuno, poi ogni tanto gli fanno certe sviolinate che a Romeo e Giulietta farebbero un baffo. Poi dichiarano di avere le palle. Sinceramente per me se sei nero oggi, sei nero domani e il violino piuttosto me lo mangio. Per me questo è avere le palle! Non confondiamo le palle con le balle. Grazie.
                    Composto giovedì 17 marzo 2016
                    Vota il post: Commenta