Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Forse un tempo me ne sarei andato prima, ma a te ho dato anche l'ultimo pezzo di cuore. Per te ho perso l'ultima briciola di un buon senso che ho sempre tenuto presente. Con te ho scordato chi ero ieri e mi sono inventato un nuovo io per non ammettere a me stesso che anche questa volta avrei dovuto alzare le vele e prendere di nuovo il largo. Sganciare la mia ancora da te che eri diventata la mia "terra" e salpare verso nuovi orizzonti per ritrovare me stesso.
Composto venerdì 24 giugno 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Un giorno ti sei voltato e io non c'ero più. Vedi, ho amato tante cose di te. Ho lottato in ogni modo per farmi capire e ho cercato di capire ogni tuo lato. Alla fine li ho capiti talmente bene, che le cose di te di cui andavi più fiero sono diventate le mie migliori amiche: il signor egoismo, la donzella strafottenza, il principe orgoglio e il duca "me ne fotto"! E grazie al loro supporto ti ho detto "ciao"!
    Composto martedì 21 giugno 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Appartengo a me stessa e sono la mia scelta primaria. Non ho l'asso nella manica in nessuna occasione, io vivo d'istinto. Nel bene e nel male rovescio le carte sul tavolo e non le mescolo mai a mio "piacimento"! Non conta il valore della carta ne a che gioco stiamo giocando. Conta il suo significato, perché le carte della "verità" prima o poi vinceranno su quelle della "menzogna". La menzogna può godere anche più di una mano fortunata, ma la verità alla fine arriva e vince il "banco"!
      Composto martedì 21 giugno 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Il disordine, il pieno caos... Non quello di casa ma quello dentro l'anima, dentro la testa. Non si riesce più a trovare niente, guardarsi dentro e vedere che nulla è dove dovrebbe essere. Tutto dismesso, incasinato, sottosopra e accatastato nei posti sbagliati. Poi all'improvviso ti arrabbi, infili le braccia sotto a quel "Mucchio di robaccia" e lanci tutto in aria... Ecco che ti accorgi che tra quelle cose vecchie e ormai da gettare si nascondevano quelle che non trovavi più, quelle che credevi perse e anche quelle che non credevi di avere. E qui che capisci che è ora di fare ordine. È ora di riporre il passato, sistemare il presente e fare spazio al futuro.
        Composto lunedì 20 giugno 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Mi fanno arrabbiare quelli che non sanno mai da quale parte stare. Non prendono posizione, non si schierano mai, sono amici di tutti, ma in fondo non lo sono di nessuno e sono i primi nemici di se stessi. Perché per schierarsi e fare delle scelte, bisogna conoscere a fondo se stessi e sapere esattamente cosa si vuole e cosa non si vuole nella propria vita.
          Composto mercoledì 13 luglio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Non ti dò ragione oggi e non te la darò domani. Non sono stato al tuo fianco per diventare un burattino nelle tue mani. Ho dato amore, tempo e rispetto e altrettanto avrei desiderato. Non è stato così e ho preferito lasciare tra me e te solo silenzio, indifferenza e voglia di dimenticare.
            Composto domenica 10 luglio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Mi hanno rivolto molte frasi scomode. Aggettivi poco lusinghieri e mi hanno descritto come più gli piaceva. Quando a me di loro non interessava nemmeno sapere i loro nomi, chi fossero e se veramente fossero migliori di me. Considerando il fatto che certe parole e frasi sono giunte senza nemmeno conoscermi, credo che di migliore di me avessero ben poco e forse era proprio questa la ragione che li ha portati a remarmi contro.
              Composto domenica 10 luglio 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Te ne sei andato da un milione di posti e in nessuno hai avuto voglia di tornare. Poi un giorno trovi quel posto dove vorresti rimanere per sempre ed ecco che invece è a te che viene chiesto di andartene. Quello è il momento in cui capisci il dolore che hai lasciato nei posti da cui sei ripartito.
                Composto lunedì 27 giugno 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Avessi un altro modo per dimostrare il bene che sento lo userei. Magari ad alcuni elementi piacerebbe anche di più. Io di solito uso esserci e non con le parole. Uso preoccuparmi e essere presente. Uso non guardare "torto" o "ragione" non importa, io se ci tengo vengo a prenderti. Ci vengo malgrado tutto, tutti e ovunque tu sia. Invece a volte sembra che le persone preferiscono calci nel sedere, essere usati e gettati come niente fosse. Assenze e mancanze. Parole tante, ma gesti niente. O forse è meglio dire che questo è ciò che spesso regalano come se fosse la cosa più normale del mondo, ma poi si "irritano" se ricevano altrettanto.
                  Composto domenica 19 giugno 2016
                  Vota il post: Commenta