Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Ci capiterà di vedere molto di più di quello che c'è se a guidarci è il cuore. Giustificheremo anche ciò che mai avremmo perdonato e lo faremo senza rendercene conto. Ci capiterà di aspettare risposte che non arriveranno nemmeno quando avremo formulato in modo chiaro la domanda. Sono freddi gli angoli dove si accasciano quelli che "aspettano". Sono umidi i loro occhi e nebbiose le loro menti. Difficile dissolvere la nebbia, asciugare lo sguardo e tornare dove il calore del vero "voler bene" ci aspetta ormai da troppo tempo.
Composto domenica 26 giugno 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Se mi chiedi un favore, posso anche fartelo. Ma se mi metti imposizioni o tenti di farmi fare ciò che non voglio fai un grande errore. La strada da percorrere e il modo in cui camminare lo decido io. Se scelgo un percorso non ci sono mezzi per fermarmi. Non ci riuscirai con le buone, con le cattive e nemmeno con le "trappole". Se il fatto che non ti accontento ti rende nervoso mi dispiace. In questi casi si usa "farsene una ragione" per tutto il resto c'è la rassegnazione.
    Composto domenica 26 giugno 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Potevo sminuire il mio valore e restarti accanto, ma ho sempre amato troppo l'ardore dei miei principi. Avrei potuto alimentare il mio egoismo e portarlo al pari del tuo, ma per me l'egoismo è sinonimo di assenza di comprensione e attenzione verso gli altri. Potevo far vincere l'orgoglio, ma per me è solo una delle principali cause per cui si perdono le persone. Io amo il mio essere in ogni sua forma. Mi amo quando mi metto da parte per aiutare chi "conta" e mi amo quando metto da parte quelli per cui "non conto" per aiutare me stessa.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Ciao, volevo dirti che non "hai vinto" perché sono ancora in piedi. Volevo spiegarti quanto difficile sia stato sopportare il dolore della tua assenza, sentirmi impotente di fronte alla tua cattiveria e avere le mani legate. Volevo spiegarti che la rabbia non fa parte di me... in qualsiasi posto del mondo tu pensi di avermi "intrappolata" sappi che io sono già oltre. Dovrei odiarti, maledirti, ma ciò che invece avrei voglia di fare è regalarti un "abbraccio" perché tu possa sentire quell'enorme forza che grazie a te, oggi reputo la mia migliore amica!
        Composto sabato 25 giugno 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Ciò che a te non piace spesso gli altri lo amano. Ciò che tu non vuoi vedere in molti lo cercano. Ciò che non ti piace sentire spesso molti amano ascoltarlo. Se sono tra le cose che non ti piacciono, che non vuoi vedere o sentire puoi tranquillamente evitarmi e ignorarmi. Se sono tra le cose che ami, che cerchi e vuoi ascoltare saprò apprezzare il dono che mi fai. Se guardando le vetrine noto un abito che non mi piace, semplicemente lo lascio la e vado in un altro negozio. Con le persone funziona più o meno allo stesso modo! Se non vi piaccio potete dedicare tempo a quelli che vi piacciono e stare con coloro a cui piacete. Sempre ammesso che qualcuno vi sia rimasto.
          Composto sabato 25 giugno 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Fin troppo il tempo concesso, fino al limite si è spinta la pazienza, fino al suicidio si è spostata la voglia di capire e fino all'esaurimento abbiamo spinto noi stessi. Alzare le braccia in segno di resa e mandare a quel paese la parte di mondo che non ci ha capiti. Togliere ogni velo di tristezza dal proprio volto e indossare un bel sorriso. Forse il dolore dentro al petto ancora lo sentiremo, ma se riprenderemo a camminare ad ogni passo sarà più lieve e più avanti sulla strada "giorni migliori" lo cancelleranno completamente. Ciò che il dolore ti ha insegnato rimane, ciò che "non valeva la pena" muore per sempre.
            Composto venerdì 24 giugno 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              C'è bisogno di ridere, di sentire che lo stomaco si contrae e le lacrime ci bagnano gli occhi, ma dal ridere non dal nervoso o per l'ennesima delusione. Si ha bisogno di abbracci, di chi ci prende e ci trascina via senza pensare perché passare un po' di tempo con noi è l'unica cosa che conta. Si ha bisogno di baci e di carezze, di chi ci sfiora il viso e con le labbra sappia proteggerci e non solo ferirci.
              Composto venerdì 24 giugno 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Non importa quanto grande fosse il dolore, io mi ci sono sempre tuffata dentro senza paura. Non importava se rischiavo di affogarci, di affondarci dentro e non riuscire a risalire. Ho imparato che aggirarlo non è possibile, ignorarlo equivale a sopravvivere e rimandarlo è da vigliacchi. La vita mi ha insegnato che l'unico modo per distruggerlo è affrontarlo, senza paura e con estrema forza. Faccia a faccia, chi resta in piedi prosegue, chi perde perisce e che vinca il migliore! E se ve lo racconto significa che fino ad oggi quella che ha sempre vinto sono io!
                Composto venerdì 24 giugno 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Sono un po una "rompipalle" lo so, ma quando do sincerità non posso farci niente se pretendo altrettanto. Le bugie mi fracassano tutte le buone intenzioni, le prese di culo mi azzerano la pazienza e la presunzione e il vittimismo mi smonta la voglia di capire. Poi succede che tutti questi fattori messi assieme mi tolgono la voglia di "esserci"!
                  Composto mercoledì 22 giugno 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Sono proprio i momenti peggiori a donarci i più grandi insegnamenti. È quando la vita ti sfugge di mano che capisci veramente il valore che ha e credetemi sulla parola quando vi dico che non ha nulla a che vedere con la sensazione che senti quando è una persona a sfuggirti di mano. Improvvisamente trovi una forza che mai avevi pensato di avere e tutto il resto passa in secondo piano. Diventi priorità assoluta e assieme a te lo diventano anche tutte quelle piccole cose quotidiane a cui spesso non diamo alcun valore. Il profumo del caffè al mattino diventa più bello di quel buongiorno in cui speravi. La sera che giunge e il sole che cala in un tramonto diventa ancor più magico di un bacio dato in riva al mare dopo averlo atteso a lungo. La vita ha un sapore che permette di assaporare tutto il resto, senza essa siamo niente... Solo polvere senza possibilità alcuna.
                    Composto mercoledì 22 giugno 2016
                    Vota il post: Commenta