Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
La convinzione che per amare basti provare un sentimento è pura follia. Dichiarare di amare qualcuno va ben oltre un sentimento. Il sentimento è posto al centro del cuore, pilotato da tutta una serie di fattori come il rispetto, la comprensione, il saper ascoltare, la pazienza, la fedeltà e a volte purtroppo anche il saper perdere e lasciare andare. Quando un sentimento, seppur trovandosi al centro del cuore è privo di questi fattori, mi dispiace, ma non può chiamarsi amore. Malgrado ognuno abbia il suo modo di amare, quei fattori devono comunque essere presenti, in caso contrario diventa un sentimento guidato dal possesso, dall'egoismo, dall'ossessione e soprattutto dall'ignoranza!
Composto domenica 27 novembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Mettetevi in tasca tutte le belle parole che ci dite per tenerci incollati a voi. Riprendetevi canzoni dedicate e i fiori spediti se sono serviti soltanto a conquistarci il cuore per arrivare ai vostri scopi. Lasciateci dove siamo quando non avete l'intenzione di prendervi veramente cura di noi. Di starci vicino con semplicità e serenità. Non fingete di volerci aiutare a risolvere i problemi per poi complicarci ulteriormente la vita con le vostre ossessioni, gelosie, psicologie maniacali, bugie e tradimenti. Noi non ne abbiamo bisogno e non è ciò che ci farà stare meglio. Non dateci una presenza che diventa incubo, ma una presenza che alleggerisce l'animo già appesantito da vite difficili. Basta con frasi mielose nei messaggi, pensando che perché siete galanti noi cadremo ai vostri piedi. Basta con ipocrisia e falsi modi gentili che tanto che siete a "caccia" lo capiamo al primo "ciao". Basta con parole e proposte indegne perché per certe proposte ci sono posti appositi e soprattutto quando è un "no" che ricevete mettetevi al culo offese da piccoli esseri feriti, vittime solo del loro poco cervello e del loro istinto da animale. Mettetevi una mano sul cuore ogni tanto e fatevi un esame di coscienza: la perfezione non esiste, ma della convinzione di chi è convito di manipolare tutto e tutti e di essere sempre nel giusto siamo stanchi!
    Composto domenica 27 novembre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Ti ho trascurata tanto lo so. Anche nei momenti in cui vedevo i tuoi occhi arrossati e gonfi non mi sono presa cura di te. Non ero presente, stavo altrove e mi occupavo di cose e persone che non notavano nemmeno la mia presenza. Mi dispiace, perché tutto questo ha fatto in modo che tu morissi ancora un po' di più. Ti ho dimenticata, mi sono dimenticata di quanto bella fossi prima di incontrare la persona che ti ha cambiata, di quanto fosse bello il tuo sorriso e gioviale il tuo animo, ma anche ricordandolo non sono stata capace di riportarlo alla luce, tu stavi là, sempre più schiacciata in quell'angolo di chissà quale "stanza" e io non ero capace di trovare il modo di alzarti e farti tornare al centro di essa. Sono stata egoista e ti chiedo scusa, ma in quel momento avevo perso di vista il "giusto" e ho dato priorità a ciò che era "sbagliato"! Cara "me stessa" se puoi perdonarmi fallo, perché il fatto che oggi sorridiamo di nuovo dal profondo dell'anima vuol dire che non ci siamo mai perse. Cara me stessa da oggi torniamo ad essere un'unica forza io "il tuo essere" e tu "il mio corpo".
      Composto sabato 26 novembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Vorrei vedere più collaborazione tra le persone e meno rivalità. Vorrei vedere mani che si stringono e non che si puntano il dito contro. Gradirei vedere occhi che si perdono e non spalle che si voltano. Meno orgoglio e più umiltà, meno egoismo e più amore verso il prossimo ecco di cosa avrebbe bisogno questo mondo... Ecco di cosa avrei bisogno io!
        Composto sabato 26 novembre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Non conta quanto tu possa rimanerci male, non è quello che non sana più un rapporto. Oltre a quanta delusione possa lasciare un determinato gesto o comportamento, conta quanto di ciò che senti viene fatto a pezzi da esso e quanta della fiducia che avevi svanisce mentre il gesto ricevuto rimane come un segno indelebile.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            È vero, sono ormai una persona molto selettiva, molto rigida e diffidente. Giustamente mi sono tutelata con il tempo, imparando dai miei errori, da quelle persone che giocano con i sentimenti, con la buona fede e la disponibilità che gli viene concessa. Però credetemi... dietro la mia "durezza" ci sono emozioni non dette, parole soffocate, sogni non realizzabili, dolore e a volte il vuoto. Il non mostrarli non è il voler fare la "grande" della situazione, ma l'aver capito quanto importanti siano determinati pensieri e stati d'animo da essere riservati proprio a pochi eletti. Io sono semplicemente il frutto di amore ricevuto e di calci presi... io sono il risultato di ciò che la vita mia ha offerto e che io ho saputo ampiamente affrontare e superare.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Forza, coraggio & dignità: queste parole sono per tutte le volte che sono crollata e per tutte quelle volte che nel mio silenzio mi sono isolata. Queste parole sono rivolte a me per quell'indifferenza che in alcuni casi ho ricevuto senza meritarla. Queste parole sono anche per te che adesso stai in un angolo di chissà quale dolore, così lontano dalla tua rinascita. Sono per te che pensi di non farcela, ma in realtà mentre lo pensi, dentro te stai cercando il modo di cambiare le cose. Queste parole sono rivolte a tutti coloro che non hanno più un punto fermo, una certezza e non riescono a trovare né una ragione per essersi meritati tanto male... né una ragione per continuare a vivere e a credere. Trovate la forza per rialzarvi, cercate il coraggio per non perdere la vostra dignità. Alzatevi e lottate! È un ordine! Firmato... "la vita".
              Composto mercoledì 23 novembre 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Non siete stanchi di restare in "stand by", di aspettare chi a malapena si ricorda che esistete!? Non siete stanchi di ascoltare fragranti lezioni di vita da chi non ha ancora capito come gestire la propria!? Non siete stanchi di briciole, ossessioni, falsità, cattiveria e finti buoni!? Io si... e tanto! Per questo da lungo tempo non ho più giustificazioni per nessuno, ho terminato le seconde possibilità e soprattutto ho terminato la voglia di tapparmi gli occhi e azzittirmi l'intelligenza per credere ancora all'ennesima balla! Sveglia! Che tanto alla prima fermata anche se ripartite prima o poi con "le doppie facce" in stazione vi arenate... date retta a me; lasciatele per la via e cambiate strada!
                Composto mercoledì 23 novembre 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Ma fatemi il piacere! Io non devo convincere nessuno di come sono, di chi sono e di cosa valgo. Quando ne sono certa e sicura io di me stessa, avanzerò sempre con la consapevolezza tra le mani. La consapevolezza di non sedermi sulla testa degli altri, di non mettermi mai uno scalino sopra a nessuno, ma se incrocio chi vuol sedersi sulla mia testa e farci festa deve stare attento. Certa che per ogni persona che mi detesta ce ne sono mille che mi adorano e questo a me basta per non angosciarmi per pensieri che arrivano da parte di coloro a cui io "diritto di parola" non l'ho mai dato!
                  Composto martedì 22 novembre 2016
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    In alcuni momenti la mia anima ancora profuma di te. Sale su fino alla bocca dello stomaco e mi colpisce. Lo sento quando cammino assente in pensieri che sanno più di sogni ad occhi aperti che di certezze. Lo sento il tuo profumo quando al calar del sole provo a chiudere gli occhi rinnegando il desiderio di sognarti. La mia anima ancora profuma di te perché hai saputo impadronirtene in modo prepotente, ma con velocità inaudita ne sei uscito lasciando una scia che dura ormai da troppo tempo. L'amore non ha un suo profumo, ma quello che provo io profuma ancora di te.
                    Composto domenica 20 novembre 2016
                    Vota il post: Commenta