Questo sito contribuisce alla audience di

Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Amatele le persone, non illudetele. Nessuno vi obbliga a restare, ma nemmeno a guadagnarvi un posto momentaneo solo per appagare il vostro ego. Regalate loro poche cose, ma sincere. Abbracci che sanno di affetto sincero e che restano nel tempo. Regalate ricordi e sensazioni che non moriranno annegate nelle lacrime. Nessuno vi obbliga ad amare qualcuno, ma se mai decideste di farlo non fatelo mai con l'intenzione di "conquistare" l'ennesimo cuore per poi lasciarlo naufragare nel vuoto.
Composto sabato 20 agosto 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Accontentatevi voi, a me il contentino non basta. Le caramelle non mi saziano quindi puoi tenerle in tasca e risparmiarti anche il ridicolo gesto di offrirmele. Te lo faccio io il regalo... l'ultimo: Lascio al resto del mondo fasullo che ti circonda gli spazi a scappa tempo che mi dedichi, i contentini e le caramelle. Io con te adesso non vorrei più nemmeno condividere l'aria che respiro.
    Composto venerdì 19 agosto 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Ti avessi incontrato in altre mille vite ti avrei scelto comunque altre mille volte. Non conta il dolore che poi è seguito, conta che anche solo un giorno di quelli che abbiamo avuto ha fatto di quel momento "il ne vale la pena". Per me la qualità di qualcosa non si misura solo dalla sua durata, ma anche dalla densità dei momenti in cui è vissuta. E quella densità io me la porto ancora addosso sulla pelle.
      Composto venerdì 19 agosto 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Veniamo divorati dalla monotonia, da tutto ciò che sembra o che dovrebbe essere. Ci arrabbiamo se la nostra dolce metà non ci "tagga" in un link d'amore, ma non ci accorgiamo nemmeno che magari ha smesso di guardarci come faceva un tempo. Ci piace rincorrere feste, mode e notti da sballo, ma ci dimentichiamo del valore immenso di una semplice passeggiata, di una serata passata anche da soli con il "niente" intorno ma piena di sguardi e di sorrisi. Ci dedichiamo canzoni d'amore e gesti eclatanti, ma ci dimentichiamo di parlare... di parlarci e soprattutto di ascoltarci. Dimentichiamo di confidarci paure, tormenti, dubbi e sentimenti. Ci apriamo sempre di più verso il consumismo, l'apparenza e il materiale dimenticandoci molto spesso di aprire il cuore e svuotarci l'anima per arricchirla di emozioni nuove.
        Composto venerdì 19 agosto 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Siamo di "passaggio" nella vita stessa, figuriamoci se non lo siamo nella vita delle persone, nelle situazioni e nel tempo che qualcuno ci concede. Siamo "ancore" a cui qualcuno può aggrapparsi per poi riprendere improvvisamente il mare. Siamo "porti sicuri" dove approdare durante le peggiori tempeste, ma pronti ad essere abbandonati appena torna il sole. Siamo "incroci" sbagliati per chi vede solo una via, dritta e senza variazioni e siamo possibilità di nuove rotte per coloro che la bussola hanno smarrito. Siamo possibilità sconosciute per chi ha sempre voglia di scoprire nuove opportunità, oppure siamo niente per chi invece è certo di conoscere e sapere tutto. Non importa cosa siamo per gli altri, ma quanto valiamo per noi stessi. Possiamo vincere o perdere, correre o camminare, prendere o lasciare e scegliere se fermarsi o proseguire. Quello che conta è "essere"! Conta avere un percorso dietro di noi e un bagaglio ricco da portare con noi nel percorso che abbiamo davanti.
          Composto giovedì 18 agosto 2016
          Vota il post: Commenta