Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Nelle persone ci sono mille asterischi che conducono a tantissime "sotto voci" che nemmeno immaginiamo. Il saper vedere quell'asterisco è già un enorme passo, ma saper anche cogliere il senso della sotto voce è arte. In pochi sanno farlo, in pochi sanno cercare nelle persone qualcosa che vada oltre ciò che sembrano o ciò che mostrano. Talmente abituati a mentire, nascondere e mascherare che le persone belle dentro fanno un'immensa paura.
Composto venerdì 11 dicembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Mi assomigliano quelle persone che camminano distratte, assorte in un mondo tutto loro in cui ogni tanto si perdono. Mi assomigliano i calmi, i pacati e i riflessivi, quelli che respirano a fondo prima di parlare o di agire. Mi assomigliano anche quelli che si muovono con istinto, con rabbia e coraggio senza fare in modo che il contorno li distrugga! Mi assomigliano i lucidi e razionali, ma a seconda del modo in cui mi sfiori assomiglio di più a ciò che merito.
    Composto mercoledì 9 dicembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Nella vita puoi avere più di un amore, ma solo uno sarà quello che davvero resterà per sempre. Solo uno racchiuderà in sé tutto ciò che cercavi: amore, passione, dolcezza, libertà e senso di immortalità! Perché con un amore così non si può desiderare di morire, nemmeno se lo perdi. Lui resta, indiscutibilmente l'assoluto!
      Composto martedì 8 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Puoi voltare le spalle a qualcosa che conta poco, che suscita in te poco interesse. Puoi voltare le spalle a coloro che non ti lasciano nulla, che non lasciano traccia dentro di te, calore e emozioni nel cuore. Puoi voltare le spalle a tutta quella parte di mondo che non ti sfiora, che vicino o lontano non fa differenza, una differenza che tu non noti e senti. Ma non potrai mai voltare le spalle a qualcuno o qualcosa che senti dentro. Ecco lì, vicino o lontano, presenza o assenza la noti e la senti. Non puoi voltare le spalle a una sensazione che sbatte nello stomaco con ferocia, a un grido di rabbia che ti spinge a restare malgrado tutto, malgrado tutti. Giusto o sbagliato che sia non puoi voltare le spalle a persone che ami quasi quanto ami te stesso.
        Composto martedì 8 dicembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          I veri guerrieri della vita sono pronti a dare la vita per i compagni di viaggio. Si scontrano per loro con le mille difficoltà che potrebbero ferirli o ucciderli. Gli indicano la via di fuga più facile, meno dolorosa, e se non sanno rialzarsi dal loro dolore perché paralizzati dalla paura, li obbligano, intimandoli a pensare solo a se stessi. I veri guerrieri della vita, non hanno pietà per chi uccide cose importanti come i valori. Non perdonano atti malvagi nei confronti di quei cuori che credono ancora in un mondo migliore e più giusto. Loro alzano al cielo le loro spade in segno di difesa. Hanno medaglie chiamate onestà che portano con onore e scudi di indifferenza contro quella parte di mondo che non accetteranno mai. Io... sono una guerriera!
          Composto domenica 6 dicembre 2015
          Vota il post: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di