Questo sito contribuisce alla audience di

Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Fanno rabbia le persone come me. Quelle che sono troppo decise e autonome. Quelle che hanno una sola faccia buona o cattiva che sia a seconda di chi hanno di fronte. Fanno rabbia e spesso fanno sentire inferiori quelle persone che per sentirsi importanti devono per forza avere vicino qualcuno di debole! La debolezza non è un difetto se intesa come fragilità, anche quelle come me, sicure di sé e decise sono persone fragili e sensibili. Hanno solo un concetto ben chiaro riguardo la loro "fragilità": mostrarlo a chi merita, a chi è in grado di capire e di non gioirci sopra. Per il resto del mondo vedete pure ciò che volete, perché per noi non sarà mai un problema!
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Oggi non voglio brindare a me stessa, ma a tutti voi convinti e fanatici del loro "io"! A voi tutti pronti a giudicare e criticare le scelte degli altri, senza considerare che la vostra opinione non è "legge". Brinderei a tutti i piccoli uomini che si sentono grandi insultando una donna, solo perché un "no" non lo hanno digerito. A tutte le persone che fanno della loro vita un'intera conversazione sulle vite altrui. Festeggiamo la fine del rispetto, del dialogo e della comprensione. Benvenuta ipocrisia, maleducazione, finto perbenismo e convinzione.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Potrei camminare giorni e non accorgermene, non sentire la fatica e la pesantezza della solitudine. Potrei essere circondato dai più assordanti silenzi e non averne paura. Ma se nel mio cammino mi scontro con cattiveria e falsità, la strada diventa nemica, se cado rialzarmi e non accusare la stanchezza e la fatica che si fa a riprendere il cammino sarà difficile. Se nella peggiore delle difficoltà è solo quel silenzio assordante la mia unica compagnia forse per la prima volta avrei la paura di perdermi. Ecco perché scegliere chi camminerà al nostro fianco è fondamentale. Una persona sincera che ti aiuta può sconfiggerne mille che ti puntano contro.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Mi domando perché accadano certe cose. Me lo domando spesso e non trovo risposta. Vedo un mondo sempre più ingiusto, cattivo ed egoista. Non mi piace nemmeno un poco. Mi piace vedere le persone libere di essere ciò che vogliono e non vite "gestite" o condizionate da falsi padroni del mondo. Vedo persone buone che amo stare male, e non riesco a perdonare Dio di tutto ciò.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Essere persone sicure di sé è sapere esattamente ciò che si vuole e non accontentarsi di chiunque. Essere forti è essere persone che sanno restare in piedi e non mollare. Non avere bisogno necessariamente di un uomo è vivere serenamente con se stessi, ben equilibrati, è saper aspettare la persona giusta. Sapersi bastare non vuol dire essere invincibili, è rispettarsi e volersi bene senza sprecarsi nei letti di chiunque o regalare tempo a chi non conta nulla. Io non sento il bisogno di avere per "forza" qualcuno e non vivo per trovarlo. Io vivo, punto. E se arriverà sarò la prima a gioirne. Io sono fiera di non essere né gatta morta, né una "gne gne gne" che per forza ha bisogno di un uomo che la sostiene. E non lo sarò mai. E se agli uomini quelle come me fanno paura, mi spiace, ma io non cambierò. Continuerò a mostrare debolezze, fragilità, dolcezza e lacrime solo a chi decido io.
          Vota il post: Commenta