Questo sito contribuisce alla audience di

Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Attaccata, criticata e spesso giudicata per il mio essere diverso come donna. Solo perché il mio mondo non è fatto necessariamente di "un uomo", perché scelgo e non mi accontento, perché do un valore importante ai miei sentimenti, alle mie aspettative e non demordo. Io lontana da un mondo opportunista, consumista e spesso vigliacco. Io che ancora amo scegliere le persone con cui stare senza lasciarmi trasportare dalla convenienza o dalle occasioni. Io che sembro un "muro" e una "roccia" pronta a non far varcare nessuno dentro al cuore, in realtà sono solo una di quelle persone che ancora apre il suo mondo solo a chi ne è meritevole, a chi mi ha lasciato qualcosa, a chi mi ha insegnato e soprattutto a chi decido io. E vi posso assicurare che a volte ho sbagliato le mie valutazioni e non solo è crollato il muro delle mie sicurezze, ma quella roccia si è frantumata diventando polvere.
Composto domenica 15 novembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Potrei mostrare dolcezza e miele a tutti. Fare la femmina e lasciarmi accarezzare da dolci parole, lusingata dai più bei complimenti, avere non uno ma dieci uomini la fuori della porta ad aspettare. Perché se voglio li so tenere pure io in caldo ad aspettare. So anch'io fare in modo di essere notata, assillata e altro, ma mi dispiace io non sono così! Io non sarò mai così! Non ho bisogno di questo. Non mi completa questo, non mi fa sentire meglio. Sono complimenti vuoti, parole vuote e scopi che a me non interessano. Io sono per pochi, io sono per quei pochi che mi toccano dentro, nell'anima. Apro certi lati di me a chi decido io. La mia dolcezza, la mia femminilità, il mio esser donna, passionale lo mostro solo all'uomo che amo e che mi ha aperto il cuore. Il cuore mio non è un cuore comune e un uomo che si ferma a ciò che "sembra" non è un uomo meritevole di avere donne come me.
    Composto giovedì 12 novembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Nella mia vita accetto persone che mi camminano a fianco nella piena sincerità. Accetto coloro che dietro me con armi leali mi sorpassano e avanzano. Accetto coloro che stanno avanti a me di poco, di tanto e anche di troppo se quel posto se lo sono guadagnato onestamente. Non accetto chi mi cammina a fianco comprandomi con finti affetti. Non accetto coloro che da dietro me tentano di passarmi avanti calpestandomi come persona. Tanto meno accetto chi ha preso un posto in prima fila senza un vero merito, perché l'unico merito che ha è quello di aver dimostrato di saper comprare il posto che occupa.
      Composto sabato 21 novembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Quando ami qualcuno vai contro corrente, raggiungi, afferra e possiedi! Non valgono le parole, il tempo, le attese, i dubbi e le paure se davvero senti che è quella la tua "meta" usa anche la prepotenza, la testardaggine e raggiungila. Ad ogni costo, ad ogni rischio. Vale di più un "ho tentato, ma ho perso" di un triste: "avrei voluto, ma"...
        Composto venerdì 20 novembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Mi piaccio così perché non credo nelle persone che "mutano" il loro essere per gli altri. Non si cambia, si migliora e ci si ammorbidisce nei lati più spigolosi per trovare punti d'incontro. Mi amo così perché sono quello che ho scelto di essere, nonostante questo mondo cammini opposto a me. Mi amo così perché ho amato di più i difetti che i pregi delle persone che mi piacciono veramente. Quindi chi vuole amare me dovrà fare altrettanto. Il naturale incastro delle imperfezioni rende perfettamente in sintonia due anime diverse.
          Composto domenica 15 novembre 2015
          Vota il post: Commenta