Post inseriti da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Ci sono cicatrici che non si rimargineranno mai. In esse sono erte cupe lacrime, lacrime amare che non sanno cessare la loro corsa. La loro strada è fatta di ingiustizia, di tradimenti, di assenze, di mancanze. Queste cicatrici non conoscono altro che l'inganno, la finzione e l'arroganza. Non potranno mai essere rimarginate. Forse dai sorrisi sinceri; potranno essere occultate e dalle carezze del cuore, a volte potranno essere dimenticate. Ma Rimarranno indelebili nell'anima, cambiando il modo di pensare e di vedere il futuro, purtroppo!
Composto sabato 4 giugno 2005
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    Pensiamo che per essere felici basta avere danaro, una bella macchina, una lussuosa villa, abiti firmati, gioielli e Swarovski. (Ma non è così). Aiuta tanto questo è vero. Per essere felici, occorrono gesti, gesti nati dal cuore, gesti che accompagnati alle parole, restano e non volano via come la nebbia. Ci vogliono gli abbracci intrisi di sorrisi. Ci vogliono attimi che dicono "Sono qui e senza di te, non vado da nessuna parte". Sono qui per esserci non per essere solo presenza o chiacchiere. Ecco la Felicità è sapere che qualcuno tiene a te davvero nel valore di ciò che conta davvero "l'amore, l'amicizia, la sincerità, il rispetto. Il resto si affievolisce come la nebbia che pian piano in lontananza sparisce.
    Composto domenica 11 dicembre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Natale è alle porte ma quest'anno la vena di festeggiamenti è un po' scarsa per chi ha la tristezza nel cuore, per chi non riesce a superare la perdita della mancanza. Il dolore è costante, e le lacrime non si possono nascondere al mondo. La tristezza è purtroppo una compagna di viaggio (insostenibile) quando lo sguardo vaga nel cielo e non cessa a diminuire e ritornare al presente. Natale è alla porta e voglio augurare a tutti quelli che hanno un angelo nel cielo, che hanno il cuore a pezzi, che quell'albero chiamato tristezza, dolore, disperazione venga annientato con l'albero della serenità, dell'amore, quello dei cari che non lasceranno mai la mano di chi ne chiede sostegno. Le lacrime scenderanno sempre, ma come si dice; purtroppo, la vita continua, per questo in qualche modo dobbiamo dare rispetto ad essa, amando noi stessi e i cari che ci amano, dandoci forza. Nel dolore non ci sono vincitori né vinti, ci sono solo coraggio lacrime e consapevolezze.
      Composto mercoledì 19 dicembre 2007
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        A te cuore impavido che tra mille tempeste non esiti a combattere, a te che con saggezza sai muovere agilmente l'anima senza turbarla, in questi detriti di intrisa malinconie e indifferenza. A te cuore impavido che dalla consapevolezza della mia vita, hai saputo diffondere in me quell'autostima e rispetto, non solo per me stessa ma per chi mi si presenta di fronte. A te che ha saputo regalarmi quella voglia di eccedere nell'arricchire i valori dell'esistenza, facendomi muovere passi fermi e sicuri in questo buio che non cessa a diminuire. Dico grazie. Grazie. Dico grazie alla tua sicurezza, grazie alla tua speranza, grazie perché ora so muovere passi sicuri nel mondo, senza esitare ed avere paura. Sai; ignoravo di avere tale forza, ignoravo che l'esperienza della vita regala tanta saggezza, ignoravo che solo riconoscendo i meriti alla vita, le macerie scompaiono e le ombre diminuiscono. Perché la vita è un dono meraviglioso e meraviglioso è comprenderlo. Grazie.
        Composto domenica 8 luglio 2007
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          Ci sono tanti tipi di violenza, molte gelosamente custodite. Ma sappiate care donne, che chi non vi porta rispetto, non vi ama minimamente. È un dato di fatto! L'amore è tutt'altra cosa. L'amore dona carezze non lividi. Ammira non degrada e mortifica. Il rispetto è il pilastro dove si erge quel sentimento unico, quello che non ha nel suo vocabolario; stai zitta cretina! Cosa ne sai demente! Non vali nulla. Chi pronuncia ciò è l'essere che non vale nulla, la sua pochezza è pari alla sua insoddisfazione e alla sua povertà d'animo. L'amore vero è un castello di mille parole dolci, non una palude di bestemmie e d'ingiustizie, di terrore, di paure verbali e fisiche.
          Composto sabato 5 maggio 2007
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Raffaella Frese
            Dovrei essere abituata alle indifferenze delle persone. Dovrei essere abituata al loro egoismo e menefreghismo. Ma ancora oggi il marcio mi disgusta e non riesco proprio a far finta che le loro divergenze, sono come una bandiera alla mercè del vento (in questo caso alla mercè della loro convenienza). Dovrei essere abituata al grezzo del loro disprezzo, dovrei essere abituata alla loro peculiarità, ma certe persone non le capirò mai. Non mi abituerò mai all'inadeguatezza dei loro gesti e delle loro pugnalate.
            Composto venerdì 17 giugno 2005
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              Dai gesti si comprendono le persone. Le belle parole tutti siamo in grado di dirle. Le belle persone, si riconoscono dalle loro azioni. Sono belle soprattutto dentro. La loro resistenza alle avversità della vita, si chiama umiltà. Non temono difficoltà, non hanno paura di mettersi in gioco. Hanno in sé la capacità di far fronte agli eventi catastrofici, con una sensibilità disarmante. Le belle persone sono musica, poesia, hanno un pensiero per chiunque e una mano tesa per chi la chiede.
              Composto lunedì 5 giugno 2006
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Raffaella Frese
                Ci sono cose che inevitabilmente accadono, accadono e basta. Non ci sono elementi validi per spiegare, il perché, il come e il quando. Bisogna darsi forza e migliorare sé stessi, amando la vita apprezzandola per quella che è. Accettando che la vita è il mutamento dei giorni e il disordine delle nostre aspettative. A nulla vale aspettare che la tempesta si plachi, a nulla serve rendere la nostra anima irrequieta, aspettando sul podio che le cose migliorano. Le cose accadono, e non migliorano da sole. I temporali si scatenano, le piogge scendono, i vulcani eruttano. Combattere è la parola chiave, che rende la nostra visione delle cose più nitida. Combattere ha in sé l'autostima che ci aiuta a riflettere e a vivere accettando le conseguenze, perché accettando ciò, accettiamo il credo e il significato della vita.
                Composto venerdì 18 marzo 2005
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Raffaella Frese
                  Mi basta poco per essere felice, una passeggiata, una chiacchierata con amici sinceri, una parola dolce, uno sguardo che dice "io ci sono". Una mano tesa, un abbraccio sincero, uno ciao va tutto bene pronunciato col cuore. Mi basta poco per sentirmi importante e allietare le mie giornate con un sorriso. Poco, poco quanto basta, ma intriso di valore e di dolcezza. Mi basta poco per illuminare le mie giornate grigie e buie. A volte, (poco) è colmo di tutto, ed è più di un (tanto) vuoto e insignificante.
                  Composto lunedì 18 giugno 2007
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Raffaella Frese
                    Sai cosa mi scoccia? Mi scoccia che puoi avere mille valori, mille qualità, puoi essere la più dolce e buona del mondo, che le persone guarderanno sempre altro, apprezzeranno sempre altro. Sai perché? Perché la vita è folle ed ingiusta, perché la figlia del disastro è l'incomprensione di non saper apprezzare il giusto. Un valore autentico, che non teme confronto.
                    Composto martedì 4 maggio 2004
                    Vota il post: Commenta