Post inseriti da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Magari un giorno la gentilezza regalerà certezze che ora sconosciute vagano nei ruoli di perfezione, che, molti, la maggior parte, hanno adottato. Finzione ecco il ruolo che la vita nella fragilità della nostra esistenza, ci cuce addosso. È umana concessione essere fragili, ma è anche un dovere togliere le maschere e nel coraggio di ciò che siamo, vivere davvero, amando la vita stessa e tutto ciò che la rappresenta, tutto ciò che la forma e l'arricchisce; senza riserve.
Composto sabato 3 giugno 2006
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    Resistenza! Non è quanto resistere alle ingiurie e alle cattiverie, della vita, ma per quale motivo farlo. Ecco. Resistere, per l'amore che ci viene donato. Resistere, per l'affetto che ci viene mostrato. Resistere non solo per gli altri, ma anche per noi stessi, c'è lo dobbiamo, per tutti i sacrifici che senza lamentele abbiamo superato. Per tutte le volte che ci siamo rialzati. Resistere è una nuova sfida da accettare, un nuovo binario da percorrere, dove alla prossima stazione c'è un treno da prendere, quello della nostra sicurezza. Sicurezza nelle nostre capacità di affrontare tutto. Resistenza. Dove l'inizio diventerà una direzione, non solo nei cambiamenti ma anche nelle decisioni e nelle scelte. Quelle decisioni e scelte prese esclusivamente con il cuore.
    Composto venerdì 18 marzo 2005
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Sai perché la felicità è irraggiungibile? Perché i nostri limiti ci impongono un confine da non oltrepassare, ci mostrano sensibilità che noi chiamiamo "debolezze". E senza aver un minimo di buon senso chiamiamo falsità; la freddezza che dopo dolori e lacrime, alcune persone hanno indossato, per difendersi da chi nel silenzio riesce ad etichettare ruoli, esistenze, dolori, delusioni e rabbia... senza guardare oltre, oltre, oltre le proprie convinzioni, oltre le proprie pretese, oltre dove il rispetto non è giudicare, non si chiama gelosia, non si chiama ipocrisia, ma ha il coraggio di saper accettare che essere sinceri vuol dire anche amare se stessi. Perché nel cammino di ogni cuore, c'è un impronta che si chiama dignità e nessuno ha il diritto di calpestarla.
      Composto lunedì 3 aprile 2006
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        Non lasciare che la tua prima impressione detti comandi. Lascia parlare il cuore. L'apparenza inganna. Ciò che siamo è nascosto dentro. Nei gesti delicati, negli abbracci silenziosi, nell'altruismo silenzioso della nostra quotidianità. Nelle parole gentili che gratuitamente sono donate al prossimo. La vera ricchezza non luccica ma in silenzio può illuminare l'esistenza.
        Composto giovedì 17 maggio 2007
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          Le tempeste interiori sono provocate dalle nostre mancanze. Delusioni che schiacciano la nostra esistenza, per non aver saputo realizzare ciò che il cuore incurante dei pro e contro pulsa vigoroso. Macigni che giorno dopo giorno schiacciano la nostra autostima. Macigni che molte volte rendono il nostro vivere un "sopravvivere". Macigni che solo con il nostro volerci bene davvero, riusciamo a frantumare.
          Composto martedì 5 giugno 2007
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Raffaella Frese
            C'è un dettaglio nella nostra personalità che dimostra chi siamo. Impercettibile, s'insinua... pulsa, scalpita! Inconfondibile sclera tra maschere epatiche di una società malata. È la coerenza, che non tutti conoscono. È la coerenza, quella che dimostra che molte parole sono solo frustrazioni che le porta via il vento.
            Composto lunedì 4 aprile 2005
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              Vorrei ringraziare le persone che hanno avuto fiducia in me, ma vorrei ringraziare anche quelle che non avendo fiducia in me, hanno anche ostacolato la mia vita. Vorrei fare un doppio applauso a queste pseudo-persone, perché grazie a loro, ho riscoperto la mia forza e determinazione. Grazie a loro che ora sono una donna forte, che crede nella vita e combatte tutti i giorni per essere migliore di certa gente. Grazie!
              Composto lunedì 27 novembre 2006
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Raffaella Frese
                Ci sono persone così perfide, che nonostante tu sappia della loro cattiva ed ingiusta manipolazione degli eventi e dei fatti, del loro accanimento a mentire, delle loro continue falsità... riescono a sorriderti mentre ti guardano negli occhi con il loro falso buonismo.
                Composto martedì 18 ottobre 2005
                Vota il post: Commenta