Post inseriti da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Oggi scrivo dell'amore, di luoghi comuni, scrivo di un qualcosa che porta scompiglio, scrivo di qualcosa che dovrebbe essere naturale e semplice. Scrivo dell'amore, quello senza egoismo, quello senza ipocrisia, quello che è conforme alla felicità poiché è la felicità. Scrivo di un rispetto che va oltre gli schemi epatici di una vita data sempre per scontato. Scrivo dell'oltre, che non tutti riescono a sentire. Scrivo dell'amore, di quella sfera di luce che illumina e rincuora quella dignità che per molti è Obsoleta e insignificante. Ma, l'amore non è un concetto astratto, non è un racconto di un maestro di vita, non è un libro da leggere scritto da un filosofo che esprime la propria esperienza con distacco dalla cruda realtà. L'amore è sentirsi completi, è sentirsi a casa, è sentirsi pieni di gioia, è la paura di perdere l'unica cosa che dona vita al tuo respiro. Ecco cos'è l'amore! L'amore non mette toppe, non solca il viso con lacrime amare, non spezza le ali, non accoltella con il tradimento, non dona frustrazione ma serenità. Ma ahimè oggi l'amore sono solo bei discorsi, che basati sulla superficialità del sentirsi superiori e onnipotenti, oltrepassano ogni confine nelle bassezze più remote, dove il quotidiano si trasforma in abitudine, in una routine accomodante che nulla a che fare con il verbo Amare.
Composto mercoledì 2 febbraio 2005
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    L'amore vero è quell'anima gemella che completa il puzzle di questo breve passaggio, è una lampada sempre accesa che illumina i viali di una quotidianità che sfocia in questa cupa esistenza... l'amore vero non tradisce non sa farlo, perché sei l'aria che respira, e il solo pensiero che può perderti, gli ferma il cuore. Si veste di rispetto, mentre seduto con pazienza nella dolcezza del suo animo, aspetta, aspetta che possa compiere il passo giusto per dimostrare ciò che sente ad un unico individuo, perché l'amore vero non ama mille volti, ma uno soltanto.
    Composto mercoledì 14 marzo 2012
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      In amore la bussola ha una sola direzione, quella del rispetto e della sincerità. Se per qualche strano motivo dovrebbe avere altre direzioni, non si chiama più amore., ma interesse, responsabilità, accomodamento, egoismo. Se l'amore è vero non ci si sente oppressi e ingabbiati in qualcosa di insostenibile, dal voler evadere per poter essere liberi. L'amore ti rende liberi felici e sereni. L'amore è guardarsi allo specchio ogni mattino ed accettare tutti gli spigoli delle nostre paure, accettare e imparare a cambiare prospettiva, a cambiare strada; quando il disordine dei pensieri non è più accettabile, quando i nostri pensieri non sono più appagati, quando vorremmo cercare altrove nuove emozioni per appagare il nostro ego. Quando lo sguardo sarcastico della vita, degli avvenimenti, di certi discorsi ci rende fragili e vulnerabili. L'amore è avere cuore, testa, impulsi ed emozioni in tacito accordo, una simbiosi una coalizione che timbra il senso dell'esistenza, il senso inteso della parola amore. Un valore unico ed autentico che nessuna caotica e perversa quotidianità può spezzare.
      Composto martedì 19 febbraio 2008
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        Non capisco certe donne! Hanno perso tutto, ritegno, etica morale, hanno perso la vergogna, l'umiltà il rispetto per se stesse e per gli altri. Mi domando, dove e in quale luogo sconosciuto sia finita la loro dignità. Rimango allibita nel vedere certe cose! Il mondo sta andando a rotoli. Come si può svendere il proprio corpo a mercanti assetati di egoismo e menefreghismo. Come? Come si può fare ciò senza domandarsi se sia giusto o sbagliato. Come si può? Non giudico! Vorrei solo capire quale sia il motivo di tanta bassezza e immoralità... forse non lo capirò mai!
        Composto domenica 10 maggio 2009
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          Alcuni giorni, ti senti così... così stanca di ricevere delusioni che non accetti altri compromessi. Involontariamente perdi la stima e il rispetto. Le parole diventano chiacchiere, inutili chiacchiere che non saziano la sete che si è creata dentro te, dopo che le continue e ripetute lotte contro la bassezza ti hanno resa arida. Arida prosciugata di ogni tipo di sentimento; dopo che l'abiettezza di alcune persone hanno stroncato la speranza e la fiducia che ambiva al domani.
          Composto mercoledì 3 giugno 2009
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Raffaella Frese
            Il vero problema che affligge il mondo è l'insoddisfazione che molte persone sentono della loro esistenza, insoddisfazioni create dalla superficialità delle loro abitudine e necessità. Ideati da consapevolezze ambigue che non si conciliano affatto con il presente. Rinchiudono il loro spazio vitale in uno stipite di insoddisfazioni, cercando conforto nella trasgressione della loro impotenza di approfondire che la felicità è avere a fianco persone che ti amano e ti apprezzano per quello che sei, che la felicità si chiama rispetto per se e per gli altri.
            Composto venerdì 18 luglio 2008
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              Non avere paura di volare, se volare significa amare, apprezzare, rispettare. Non avere paura. Ma se per qualche stano motivo dovessi avere paura, Fa si che le tue paure siano la forza per ritrovare te stesso. A volte capita di perdersi negli errori che stupidamente commettiamo, ma non per questo non possiamo volare alto e riscoprire la bellezza della vita, nel raccogliere, ascoltare, comprendere ed elaborare non solo le nostre convinzioni. Ecco i valori che donano il coraggio, in questo frammento di disordine esistenziale chiamato egoismo!
              Composto domenica 16 luglio 2006
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Raffaella Frese
                Dobbiamo essere sempre forti, o perlomeno provarci. Pieni della fiducia di noi stessi. A nulla serve abbattersi per poi morire dentro. A nulla serve rannicchiarsi nei meandri della disperazione. A nulla. Anche se il dispiacere logora il nostro cuore, dobbiamo avere coraggio di reagire; per non morire dentro, amare e apprezzare la vita per quello che è.
                Composto giovedì 18 ottobre 2007
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Raffaella Frese
                  La vita! Cos'è davvero la vita? Momenti intensi di emozioni che molte volte, grazie al nostro auto distruggerci, sbiadiscono, frantumandosi come foglie secche in balia del vento. La vita. Cambiamenti emblematici che ci portiamo dentro, frustrazioni che non riusciamo a debellare. Delusioni che non riusciamo a superare. Amore, odio che non riusciamo a decifrare. La vita un insieme di "amare e dolci fragranze", che inconsciamente, non riusciamo a discernere nel momento opportuno. La vita, un insieme di piccoli dettagli chiamati (altruismo, bontà, empatia), che molte volte fanno la differenza tra vita e inerzia.
                  Composto sabato 19 luglio 2008
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Raffaella Frese
                    La fedeltà per molte persone è solo una parola con un nome mistico dal significato troppo complicato per essere identificato e messo in pratica. Fedeltà, per molte persone è solo uno stipite di una vita (insignificante) troppo stretta e soffocante, per essere apprezzata e rispettata. Fedeltà un opinione "opinabile" per certi individui i quali pensano che tutto gli è dovuto. Ma la fedeltà è ben altro di una semplice responsabilità; è un dovere morale con cui si rispetta la persona che ha cominciato un cammino con noi. La fedeltà non è per quelle persone (squallide) che non troveranno mai e dico mai, un equilibrio e una felicità propria, perché per loro è cosa difficile, avere rispetto, per chi gli sta a fianco ma maggiormente per loro stessi.
                    Composto lunedì 16 gennaio 2006
                    Vota il post: Commenta