Post inseriti da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
In determinate situazioni l'intelligenza e la speranza si annientano e muoiono dinanzi alla presunzione di una stupidità cattiva di certe persone e di certe situazioni. Nel loro ego si vantano di saper sentenziare Verità assolute, nell'incapacità di non voler ascoltare, di non saper ascoltare. Purtroppo la stupidità si nutre di giudizi e si asseta di pregiudizi. Cresce e pianta radici profonde e cupe come pozzi artesiani. Nuda senza valori, senza verità fluisce rigogliosa tra gli argini della vita, dove ahimè noi tutti che (osserviamo in silenzio) siamo confinati a nutrirci solo della nostra anima per restare in vita.
Composto martedì 2 marzo 2004
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    In questo mio impervio cammino ho incontrato tante persone. Persone di ogni tipo di sfumature e di ombre. Chi ha saputo rendermi la luce e chi volutamente l'ha spenta. Fin adesso la mia buona fede mi impediva di classificarle e rendergli la loro giusta posizione. Ma oggi ho la pura certezza di saper discernere tra maschere perfette, e volti camuffati da buonismo chi tiene davvero a me e chi ha solo voglia di continuare la sua ambigua e inopportuna farsa.
    Composto sabato 21 febbraio 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Io sono le parole che mi formano, sono i cambiamenti che mi trasformano, sono le lacrime che mi fortificano, sono i dolori che mi temprano, sono i sorrisi che mi aiutano nel continuare a credere ancora nella speranza e nel domani, sono l'uragano e la quiete della mia anima. Io sono i miei sogni, sono un puzzle da comporre e scomporre molte volte per poterlo inquadrare e capire, ma soprattutto sono un'anima che ha in sé un cuore grande che ha amato, che ama, che amerà.
      Composto venerdì 18 febbraio 2005
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        Le mie emozioni viaggiano In un oceano agitato. In contrasto tra loro si dimenano, hanno rose nell'anima anche se trafitte da spine nel cuore. Considero la tristezza come nuova opportunità per sorridere più di prima, ho ferrea volontà e spinosa determinazione. Sono ciò che io sono, sono ciò che loro sono: volontà e vita che abbracciano la loro croce senza che il freddo dell'esistenza le conduca nel tunnel dell'inconsistenza del pessimismo.
        Composto domenica 3 febbraio 2002
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          Navigano i miei sogni tra mari scuri ed onde burrascose, non conoscono sgomento e neppure la paura. Temerari si aggrappano al vento della vita, si lasciano trasportare tra spazio e tempo, si lasciano coccolare dal tramonto e dall'orizzonte. E intanto, mentre la barca rema controvento, accendono le stelle, attendendo che la vita li sorprenda. Navigo e attendo, premurosa di vivere ogni istante, perché non voglio sognare di vivere, ma voglio vivere sognando.
          Composto domenica 16 settembre 2001
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Raffaella Frese
            Schiaffi e carezze avvolgono la mia anima quasi infranta da questa realtà che guida e condanna i sogni. Quei sogni che da quel cassetto ho tirato fuori, quei sogni che hanno reso i miei progetti "guida e strada" per arrivare al domani. Quei sogni che ora vedo quasi annegati, alla deriva di una acqua gelida e confusa. Dove io nulla chiesi e nulla presi. Dove, come un film, la convinzione non è altro che ombra guidata da registi che mutano i cieli, la realtà, le scene a loro piacimento.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              Le persone non valgono quanto pesano o per ciò che posseggono o indossano. Le persone valgono e si distinguono per la grandezza che posseggono nel cuore. Non stanno lì a misurare e a quantificare con il proprio metro le macerie vestite con classe, o le azioni vestite di buonismo, ma danno importanza a valori che vanno ben oltre a queste luci che non riflettono il giorno, ma lo uccidono. Non si mascherano di ombre, non hanno anime sbiadite, regalano sempre nuove verità al giorno, e dolcezza alla notte. Non hanno dubbi sulle loro natura, sono anima che indossano la speranza. Preferiscono non essere nessuno o chissà chi, piuttosto che rinnegare i propri sogni e desideri. Ecco le persone che valgono.
              Composto lunedì 17 marzo 2003
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Raffaella Frese
                La chiave che apre ogni porta è riposta nei nostri cuori. È quella piuma delicata che accarezza l'anima. È la dolcezza che fa sentire il mondo al proprio agio. È quella luce di speranza che illumina la vita, riscaldandoci il cuore. È quel volo lieve che ogni volta che "sorridiamo" permette al sole di penetrare nelle ferite profonde dei nostri dolori, cicatrizzando ciò che stato con la consapevolezza che siamo ancora Vita con i nostri sentimenti con la nostra sensibilità, con la nostra dignità, più forti di prima. La chiave che apre ogni porta è la voglia di non mollare. È accorgersi che, nonostante tutto, si è ancora in piedi e si può sempre ricominciare, ripartire con nuove prospettive e vedute, guardando al domani con altri occhi e nuovi sogni.
                Composto mercoledì 2 luglio 2003
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Raffaella Frese
                  Certi giorni ripensi a tutto quello che la vita ha messo in discussione. Ripensi a come le situazioni abbiano cambiato gli eventi. Ripensi a come tu abbia potuto affrontare tutto senza crollare. Ripensi a tutte quelle crisi esistenziali che molte volte hanno annebbiato i tuoi pensieri e a quanta forza e determinazione hai messo nei passi della vita. E ripensi che anche se hai sbagliato qualcosa nel percorso, è normale, perché sbagliare è umano, ma saper rimediare agli errori fatti è da persone vere.
                  Composto lunedì 17 febbraio 2003
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Raffaella Frese
                    Scegliendo s'impara ad apprezzare la vita. S'impara a immergersi nel motivo ammirabile d'esistere. S'impara la capacità di discernere quanta forza e speranza ci sia dietro un sorriso che a stenti cerca di rimanere in piedi, nonostante abbia la volontà di arrendersi e cadere. S'impara che per risplendere bisogna illuminare e per amare bisogna prima lasciarci amare. Nulla ha un se, un perché, un dove e un quando, se prima non ha una compatta ed umile capacità di riflettere e di agire, scegliendo di combattere e di vivere nella riserva delle profonde radici di chi, nonostante tutto, riesce a guardare al domani, nella consistenza che appartiene al coraggio. Perché nulla è di più vero, di chi dopo aver inciampato nell'incompatibilità del vissuto, impara a rialzarsi, ogni volta.
                    Vota il post: Commenta