Post inseriti da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Un giorno ti accorgi che la fiducia che custodivi gelosamente come un cimelio è andata persa. Persa, nei cumuli di delusioni che si sono raddoppiati, triplicati, crescendo a dismisura negli anni. Un giorno Ti accorgi che la saggezza delle esperienze negative, oramai sorpassate da tempo hanno dato nuova luce alle tue prospettive future, hanno dato nuovo sapore al tuo andamento, costringendoti ad estirpare dal tuo prato ogni erbaccia che vuole soffocarti astutamente.
Composto venerdì 17 novembre 2006
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    Tra i rami decisi del mio coraggio, germoglia vigorosa la speranza. Quella speranza che a volte fa male, ma senza sarebbe ancora peggio. I rami del mio coraggio si piegano ma non si spezzano! Non giocano, combattono al tavolo della vita. Molte volte vengono recisi dalle cesoie dell'incomprensioni. Ma ricrescono! Sanno che attraverso le loro scelte potranno ramificarsi nel sentire e nel vedere il respiro della vita.
    Composto lunedì 14 marzo 2005
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Ci sono sogni che hanno come scatola un contenitore colmo di niente. Vuoto, scialbo. Altri sogni persi nell'infinito e nel silenzio dell'anima del loro vagare, naufragano lontano, lontano dai loro orizzonti. Invece altri sogni, coraggiosi, combattenti, audaci, non si perdono d'animo nel lerciume dell'esistenza; ma hanno il coraggio di affrontare l'imperfezione che si erge nell'egoismo della vita. Ecco i miei sogni! Sogni capaci di ricucirsi le ferite, capaci di completare il puzzle ingarbugliato del mio cuore.
      Composto lunedì 4 febbraio 2008
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        Mi chiedo se davvero l'amore abbia una scelta, oppure si lasci trasportare dalle acque della quotidianità e della ragione. Mi chiedo se l'amore abbia davvero quel filo invisibile che tiene unite due anime per sempre. Mi chiedo se davvero sa tenere strette le mani del proprietario dei suoi sogni e sappia proteggerlo anche quando l'ignoranza della superiorità spazza via ogni certezza!
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          Amo le sfaccettature di ogni mio momento passato, bello è brutto che sia stato. Non cancello quello che ero, ma apprezzo quello che sono diventata. Amo la diversità del mio essere complicata, amo la spontaneità dei miei imbarazzi. Amo accendere la candela della speranza laddove si è spenta. Amo la vita perché mi ha reso la donna forte che volevo diventare, con un bagaglio colmo di esperienze. E alla domanda "che cosa vuoi dalla vita?" Posso finalmente rispondere; tutto quello che fin ad ora mi ha insegnato, non perdere il rispetto per gli atri e per me stessa, nulla più!
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Raffaella Frese
            Non importa se lungo il cammino le mie scarpe si consumeranno per la salita! Non importa se impervio sarà il mio attraversare l'esistenza, io continuerò! Guarderò oltre l'orizzonte, sorvolerò le mie paure, supererò le mie indecisioni. Volerò attraverso ogni tempesta della vita, senza scalfirmi! Poiché so che è solo la tempesta che si annida in me potrà sconfiggermi. Quindi abbatterò ogni barriera e configgerò anche la tempesta che turbolenta abita in me. Non importa se soffrirò, sarà proprio da lì che continuerò il mio andare verso quel raggio di sole, perché so che l'unico maestro per apprezzare fin in fondo la vita è proprio il dolore. Da esso potrò attingere l'insegnamento che mi porterà a comprendere fin in fondo il disegno di questa mia esistenza.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              È facile non ammettere di essere egoista. Chi in fondo non lo è un po'? Chi non tiene stretto ciò che gli è caro? Chi non ama definirsi sole per oscurare l'ombra. Ammettiamolo è la vita che ci rende tali. È la vita che con lucida follia, riesce ad immobilizzare la razionalità delle nostre scelte coerenti. Ma non mortifichiamoci per questo, ma cerchiamo di trarre da ciò l'insegnamento di una sensibilità che va oltre le nostre vedute e il nostro vissuto, per non dare agli altri mortificazione ed odio, per non dare a noi stessi la convinzione che sono gli atri a sbagliare sempre... mentre noi in collisione con il tempo abbiamo sempre e comunque la ragione tra le mani.
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Raffaella Frese
                C'è sempre qualcuno che preferisce qualcun altro a noi. Noi che doniamo tutto. Noi che diamo fiducia troppo in fretta. Noi che increduli mettiamo sempre gli altri prima di noi. Noi che non tralasciamo niente al caso, noi che precisi e coerenti cerchiamo di nascondere, con un sorriso, un volto già rigato da troppe delusioni. È così il superficiale, il banale, l'ovvio, il facile, l'etichettato, è più accettato nelle macerie di questa vita. E noi anime profonde legate dall'incapacità di comprendere che determinate prospettive, sono il corso naturale della vita, "sgretoliamo il nostro cuore", rattristiamo la nostra anima. Perché purtroppo ciò che ci circonda non delimita il percorso dei nostri sogni, quelli che aggrappati alla speranza, oltre ogni misura, cercano qualcosa che ancora non è tracciabile.
                Vota il post: Commenta