Post inseriti da fiocchidineve

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: fiocchidineve
Forse non avrò dei bei fianchi stretti, una bella pancia piatta, delle gambe fini e slanciate e probabilmente avrò più difetti di quanto tu possa immaginare. Sono isterica e mi danno fastidio molte e cose e se mi arrabbio ti attacco pure il telefono in faccia e probabilmente non risponderei per Ie prossime 24h. Ma una cosa è certa, se amo lo faccio per davvero! Non sono alla ricerca del principe azzurro con cavallo bianco e mantello blu, ma di uomini che sanno come trattare una donna e sanno comprenderla! Quindi sì, non mi accontento del principe ma voglio un Re che mi tratti da Regina...
Composto martedì 26 gennaio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: fiocchidineve
    Per le vie delle metropoli, con telefonini in mano, sguardo fisso sulle notifiche, sulle vetrine di negozi scintillanti di sfarzo, mangiatoie stracolme di panini super imbottiti, tram e auto che rimbombano nella testa e fanno respirare aria pesante! Passate pure le vostre meravigliose giornate così, per me la vita ha un altro sapore. Boschi, laghi, montagne, semplicità e solo la luna che mi fa compagnia nelle notti innevate.
    Composto domenica 14 gennaio 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: fiocchidineve
      La mia mente viaggia e valica luoghi sconosciuti, attraversa sentieri, strade, valli e si plasma con sogni, desideri, pensieri, s'ingarbuglia tra le trame di sospiri, di emozioni, di sensazioni. La mia mente può. Quel che provo è semplicemente stupendo. Essere dove non posso essere. Vivere ciò che non posso vivere.
      Composto sabato 6 gennaio 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: fiocchidineve
        Il tempo passa, le stagioni scorrono, i natali volano, le mani invecchiano, le nevi si sciolgono, gli inverni ritornano. Ma ciò che non svaniranno mai sono i nostri ricordi. E se il tempo, le stagioni, le nevi i natali svaniscono, ci sarà per sempre dentro noi quell'infanzia gioiosa che fu.
        Composto venerdì 15 dicembre 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: fiocchidineve
          Ho profumato di me gli ultimi fiori del giardino, ho ascoltato il vento, mi sono persa tra le foglie rosse e tra i sentieri del bosco, ho respirato allegria e ho fatto scorta di ricordi... è ora però che io torni in casa, questo tramonto d'autunno mi sta dicendo che un altro giorno è passato, ed io spero che passi altre 100, 1000 volte così.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: fiocchidineve
            Quando al mattino la casa è silenziosa, tutti sono usciti e senti il vento che ondeggia tra le piante, stringo la tazza di tè tra le dita, racchiusa in un batuffolo con calzini ai piedi e i capelli annodati di chi ha avuto sogni con trame fiabesche. Nel mio giardino l'autunno! Dove, tutto dorme e i colori si spengono diventando intensi. Come un'eco lo scalpitare del cavallo e il fruscio di quella foglia rassegnata... vorrei che questa calma durasse a lungo... ma domani racconterò certamente un'altra storia.
            Composto sabato 22 ottobre 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: fiocchidineve
              Questa è una storia che era già iniziata tanto tempo fa, con una penna d'oca, poi, con una penna stilografica ed arrivò anche una biro. Per chi poteva la macchina da scrivere e chissà se ora con una tastiera di pc, proprio in questo nostro piccolo mondo di pagine bianche, di trattini che lampeggiano, riusciremo ancora a colorare tutto di pensieri variopinti, che siano davvero nostri. Ma non ci sarà più quell'emozione della calligrafia tremante e poco perfetta, quel tratto che ci contraddistingue, cercando di trovare parole così nostre e così vere magari da non spedirle mai, col pensiero a volte in rima a volte no, anche con un semplice, c'era una volta... eh già! C'era una volta, l'impronta indelebile di noi, ripeto... c'era!
              Composto giovedì 15 giugno 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: fiocchidineve
                Non so cosa faccia odiare il Natale... confesso, ci sono stati momenti in cui l'ho odiato anche io, detestavo in quei giorni i sorrisi mentre soffrivo, i regali che non potevo fare, l'aria di festa che io non volevo! Lo confesso, non mi piaceva più, quello stesso via vai di gente ogni anno, le stesse canzoni, i convenevoli, la gente più buona... poi passata la tempesta ho ricominciato a pensarlo, a decorarlo, a gustarlo! Mi sono persa, un Natale o forse di più, che nella mia vita non ritorneranno. Non è vero che è un giorno come gli altri, lo diciamo per farci forza! Il Natale è Natale e quando scrivi questa parola in sé ha tutto. Io non so come faccia di nuovo ad amare il Natale, eppure i problemi ci sono. Ma ho sentito dire in giro, da qualche anima pura, che le cose belle le vedi se hai nel cuore bellezza e serenità, le cose brutte se sei arrabbiato e sofferente... quindi non è il Natale che è da criticare, ma il nostro modo di affrontare la vita... Infondo, quell'anno, triste e sconsolata, il Natale è stato ancora Natale anche senza di me, ma io non ero più io, senza il Natale!
                Tanti auguri a tutti quelli che vorrebbero amare il Natale.
                Composto martedì 13 dicembre 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: fiocchidineve
                  Vivere la montagna non è facile, specie quando l'inverno si avvicina e le giornate sono buie e cupe... la montagna è per i coraggiosi, ma anche per i più sensibili, la montagna è per chi ha dentro umiltà e si accontenta anche di poco... la montagna ha bisogno di gente felice anche con la bufera, gente volenterosa che faccia legna, che pulisca i sentieri, che ami gli animali... non è facile rinchiudersi per sei mesi e lasciare il mondo fuori senza rapporti umani... ma in compenso la montagna ci stringe nel suo abbraccio materno, come una mamma, ci insegna a camminare e a vedere il mondo con occhi diversi.
                  Composto martedì 25 ottobre 2016
                  Vota il post: Commenta