Questo sito contribuisce alla audience di

Post inseriti da Lina Viglione

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Lina Viglione
Sono una timida sognatrice che per amore continua a camminare nei sentieri della vita e soprattutto sognare. Il mio mondo è quello interiore, è la luce che mi anima sempre mi accompagna, anche quando fuori il cielo è grigio. Nel mio continuo girovagare nella mia anima inquieta c'è anche la solitudine ma quella sana, quella della creatività. Non sono mai del tutto sola... ogni giorno sorrido alla speranza. Io timida sognatrice, sono ciò che sono, vado alla ricerca di sguardi persi rivolti verso il cielo ma con amore so affrontare la realtà, con sorriso e senza affanni e scoprire un mondo più bello e pieno di speranza, perché la vita merita la mia speranza.
Composto sabato 1 gennaio 2005
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lina Viglione
    Il tempo è quel qualcosa che restituisce e toglie. Restituisce il male ricevuto e tutto ciò che ingiustamente ci è stato tolto. Ci toglie la voglia di capire gli altri e di perdonare. Non permettiamo mai a nessuno di giudicare la nostra vita, permettiamo solo a noi stessi di farlo perché siamo gli unici che la stiamo vivendo. La vita è un valore assoluto.
    Alcuni di noi ne difendono il senso, altri invece ne dimenticano il significato. Amiamo la vita, anche se a volte, ci riserva qualche brutta sorpresa, perché non è mai lei a tradirci, ma sono le nostre aspettative nei confronti della fiducia che poniamo negli altri.
    La nostra esistenza diventa vana nel momento stesso in cui nessuno ha bisogno che noi esistiamo. Noi siamo i protagonisti della nostra vita, non lasciamo che gli altri la interpretino per noi, la vita è una missione da portare a compimento. Quella che è certezza oggi, può diventare incertezza domani.
    Godiamoci ogni minuto del nostro tempo perché il tempo non ritorna, quello che ritorna è solo il rimpianto di aver perso tempo, per poi accorgersi troppo tardi che la vita è l'unica cosa bella che possediamo realmente...
    Composto sabato 1 gennaio 2005
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Lina Viglione
      Sono una scalatrice imperfetta: mi fermo in luoghi sereni per paura di proseguire la salita. L'oro della vita è la mia interiorità, più profonda e inafferrabile, difficile da esplorare e da sottrarre al mio "io" più profondo perché mi permette di vivere. Una strada in salita è faticosa, molte volte porta nei cieli e anche in paradiso, e io sono quella che preferisce la serenità ad un panorama dell'eternità. Voglio gioire in tutto ciò che contemplo con solo il telecomando del cuore. In fondo la vita non è altro che una musica meravigliosa, dove io cerco di metterci solo le parole. Sorridiamo a questo nuovo giorno, mal che vada avremo contagiato noi stessi o chi incontriamo con un briciolo di positività. Sorridiamo sempre, il nostro sorriso è come il sole di primavera, scioglie il ghiaccio dell'inverno e fa sbocciare un sentimento di grande gioia. Ricordiamoci che nulla di impossibile ci è dato... siamo fatti per crescere ed evolvere.
      Ogni giorno al mio risveglio penso: oggi sono fortunata perché mi sono svegliata. Sono viva ho il dono prezioso della vita. Non lo sprecherò. Userò tutte le mie energie per migliorare me stessa, per aprire il mio cuore agli altri, lavorerò per il loro beneficio. Avrò solo pensieri gentili verso gli altri non mi arrabbierò e non penserò male di nessuno. Aiuterò gli altri il più possibile, mettendo la mia vita al loro servizio.
      Composto sabato 1 gennaio 2005
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Lina Viglione
        La felicità non cresce su un albero di lacrime! Quando siamo tristi è proprio nell'oscurità che ai nostri occhi appaiono più e maggiormente brillanti le stelle. Ma anche se ci troviamo nell'oscurità più cupa, mai noteremo quelle stelle se continueremo a guardare altrove. Il bello è che non sapremo mai quando saremo tristi, né quando saremo felici, ma impariamo che quando saremo tristi dovremo risollevarci, e quando saremo felici non ne avremo bisogno perché il nostro sorriso prevarrà su tutto. Viviamo la vita con entusiasmo per che è bella anche per questo. Viviamola anche nel rispetto di noi stessi. La vita non è mai stata facile per me. Lei non mi ha fatto mai nessun sconto. Lei mi ha sempre presa di petto senza che io abbia avuto il tempo di accorgermene. Non ho mai avuto il tempo di prendere fiato per una battaglia vinta che subito la vita me ne ha messo davanti un'altra. La vita è un'imbrogliona, ma nonostante tutto io la amo da morire.
        Composto giovedì 1 gennaio 2009
        Vota il post: Commenta