Post inseriti da Cuore Matto73

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Cuore Matto73
Chi ragiona col cuore non potrà mai calcolare un'emozione, chi ragiona col cuore le emozioni le vive quando arrivano, chi ragiona col cuore ha una marcia in più, ha una dote che non tutti hanno, quella di amare e voler bene con sincerità ed umiltà. Sono rare queste persone, se ne trovate una, fatene tesoro.
Composto martedì 4 ottobre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Cuore Matto73
    Sono le sofferenze che rendono forte una persona, il passato non può essere lasciato alle spalle come molti dicono, è proprio il passato che costruisce le persone nel futuro, una persona passa una vita a soffrire e poi si ritrova a dover lottare sempre e comunque per realizzare un sogno, per avere un po' di serenità, lotta imperterrita per avere amore ed affetto, per ritagliare qualche attimo contornato da sorrisi, la vita è una lotta continua, ma le sofferenze del passato hanno costruito delle armi con cui combattere, hanno fatto sì che non ci sia resa se si vuol raggiungere uno scopo, che sia un amore, che sia un'amicizia, che sia qualsiasi cosa, la lotta può essere ardua ma la conquista l'avremo solo se prenderemo quelle armi e le useremo per arrivare a ciò che vogliamo conquistare.
    Composto martedì 4 ottobre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Cuore Matto73
      La libertà è una cosa a cui non dobbiamo rinunciare mai, perché sarebbe come rinunciare a noi stessi, la libertà di essere ciò che siamo è un diritto, e niente e nessuno lo deve minare, è una necessità essere liberi, e non pensiamo alla libertà come "io faccio quello che voglio e quando voglio e non me ne frega niente del resto del mondo", no, questa non è libertà, questo è essere menefreghisti, perché così facendo potresti far del male a qualcuno che ti vuole bene, libertà intesa come l'essere ciò che realmente siamo, con i nostri pregi ed i nostri difetti, libertà nel senso che nessuno deve condizionare il modo di essere di una persona, che non dobbiamo cercare di cambiare qualcosa di una persona, che dobbiamo rispettare idee, pareri ed opinioni di una persona, che non possiamo pretendere di rendere una persona... diversa... da ciò che è, la libertà è importante, la libertà rendere le persone serene, provate a mettere dei paletti ad una persona e questa persona li toglierà che lo vogliate o no, e se non li toglierà, sarete voi a togliere a lei la possibilità di essere se stessa con la conseguenza che si allontanerà. Lasciate la libertà a chi amate, lasciategli vivere come vuole, l'importante che non si dimentichi il rispetto, poi niente è vietato.
      Composto giovedì 29 settembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di