Post inseriti da Giacomo Lorenzini

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Giacomo Lorenzini
Credo che tu sia la persona giusta per poter costruire le basi del nuovo capitolo che cambierà drasticamente il sistema di vita fino ad ora conosciuto. Dovrai lottare senza avere i riconoscimenti del tuo operato, i frutti delle tue lotte saranno punti saldi per il futuro. Nonostante tutto avrai voglia di arrenderti e mollare, se ti assale qualche dubbio guarda dentro il tuo cuore, lì ritroverai la forza per andare avanti.
Composto domenica 4 ottobre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giacomo Lorenzini
    Cresce la voglia di vivere e avere la possibilità di donare luce e sale per avvicinarsi sempre di più alla perfezione (consapevole che non si arriverà mai alla perfezione). Noi siamo ingranaggi unici, e per questo insostituibili. Il nostro percorso è e sarà sempre irto di insidie, ma sapremo sempre affrontarle e superarle. Facciamo parte di un meccanismo molto complesso e allo stesso tempo molto semplice da portare avanti. Noi abbiamo bisogno di luce, però ne siamo anche portatori, dobbiamo solo lasciarci guidare.
    Composto martedì 18 agosto 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giacomo Lorenzini
      Le maschere sfoggiano sentimenti nobili. Fortemente spinti da una cerchia d'ombre ostili, alle quali calano la maschera uscendo così allo scoperto, mostrando la loro vera essenza di esseri subdoli senza luce. Attorno a noi persone così ce ne sono tante, purtroppo si riescono ad identificare solo quando ti hanno provocato danno ed è troppo tardi per allontanarle. Ti danno falsità, odio e rancore, ti portano nel buio assoluto. In alcuni casi si può ritrovare la luce anche da soli, in altri casi serve l'aiuto di persone di vera luce che sono intorno a noi, queste sono poche e non hanno maschere. Lux semper.
      Composto venerdì 14 agosto 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giacomo Lorenzini
        Non ho più parole nell'osservare persone che si nascondo in maschere e appena si trovano in difficoltà diventano serpenti velenosi. Non tanto il nascondersi che di suo è pieno di ombre nere, c'è anche il professarsi salvatori e portatori di luce. Un vero portatore di luce non ha mai un secondo fine e accoglie tutte le sfide quotidiane con sacrificio ed umiltà.
        Composto lunedì 3 agosto 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Giacomo Lorenzini
          Semplicemente colgo l'occasione di scrivere. Ti ostini a cercare l'amore, agendo in questo modo, purtroppo non ne riceverai mai. Tu hai paura di vivere senza amore e ciò ti porta a commettere un errore immenso, la ricerca esasperata di essere amato. Prima di tutto devi amare te stesso e far risplendere la luce che hai dentro. Ricorda le mie parole, "ama senza chiedere amore". E vedrai che sarà l'amore che verrà a cercarti. Ricordati che tu sei luce e illumini tutte le persone al tuo fianco. Tu lux.
          Composto domenica 2 agosto 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Giacomo Lorenzini
            Conosco moltissime persone sia su Facebook che nella vita reale. Comunque sia, sto bene con me stesso nel dire che quando sono solo, sono in buona compagnia. Non voglio offendere nessuno ma la maggior parte delle volte sto bene da solo senza dover dare spiegazioni. Alcuni amici sono punti di riferimento, hanno in me piena fiducia e lealtà. Il resto è un contro di conoscenti più o meno vicini, ai quali porto rispetto. So quello che scrivo e senza alcun dubbio sono controverso nel mio comportamento credo sia per quanto ho capito e visto finora della mia vita. Chi ha avuto a che fare con me sa. Per più di vent'anni ho sempre detto "mi fido solo di una persona, anzi a volte poco anche di essa... e quella persona sono io".
            Composto lunedì 27 luglio 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Giacomo Lorenzini
              Oggi è come un film. Devi interpretare una parte, si una parte che non è tua ma ti devi far piacere a tutti i costi. C'è chi darebbe anche l'anima pur di non interpretare una parte non sua, ma di essere semplicemente se stesso. Molti s'immedesimano nella parte, e non sanno più chi erano e cosa volessero diventare. Questo è oggi, un film pieno di ombre e oscurità, pochissime persone dentro il loro cuore hanno ancora luce, e lottano per rimanere ciò che sono. Essi hanno una grande virtù chiunque si trovi al loro fianco giova della loro luce e c'è anche chi oltre giovarne riesce a sua volta a trasmettere luce. Est lumen vitae. Decus.
              Composto giovedì 23 luglio 2015
              Vota il post: Commenta