Questo sito contribuisce alla audience di

Post inseriti da Franco Paolucci

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Franco Paolucci
Molti sostengono che le persone non cambiano. Costoro sono impazienti e vorrebbero misurare i cambiamenti durante la loro vita. Ma non è così; i cambiamenti avvengono lungo gli anelli della catena esistenziale individuale, durante centinaia o migliaia di anni e sono conseguenti la diversificazione inevitabile di ciascuna coscienza, sia individuale che collettiva. Perciò, il nostro dovere essenziale non si esterna nel tentativo di cambiare chi ci circonda ma nel cambiare noi stessi, mutando, se ne siamo all'altezza, in simboli ed esempi per i contemporanei. Queste sono parole di vita eterna.
Composto lunedì 23 maggio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Franco Paolucci
    Esiste un rombo sordo che ha il sapore del tuono; una luce che penetra con potenza i corpi scuri e ti illumina a occhi chiusi; un richiamo notturno che vibra come campana di mezzogiorno; un flusso d'acqua eterea che scorre nelle cellule e le disseta nell'anima molto più del sangue; una voce divina che dà tremore e ti urla nel cuore: una realtà sconvolgente che supera perfino il firmamento, coi suoi vuoti e le sue luci, mentre t'inonda di vita. Tutto ciò, è appena l'ombra indistinta dell'amore.
    Composto sabato 9 aprile 2016
    Vota il post: Commenta