Post inseriti da Enzo Di Maio

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Enzo Di Maio
Un caso, solo un caso, tutto accade per caso. Non esiste un qualcosa di già scritto, ma un lungo interminabile elenco di casualità. Si nasce per caso, si vive come la vita vuole che tu la viva e non come tu vorresti viverla, ogni volta che ti chiudi la porta dietro le spalle e inizi a scrivere una nuova pagina sarà il caso a guidare la tua penna, in ogni previsto può nascondersi un imprevisto, una semplice banalità. Casuale è anche il riaffiorare dei ricordi: non li cerchi, sono loro a farsi strada facendoti rivivere sensazioni, momenti di passato che non tornerà, perché vivere è viaggiare su un binario unico, puoi solo andare avanti. Per tuo compagno hai uno zaino con dentro il tuo vissuto, vi custodisci tutto: attimi belli, attimi dolorosi, i tuoi rammarichi, i tuoi se e i tuoi perché.
Più sali i gradini più l'oggi si sostituisce a ieri e più quello zaino pesa, maledettamente pesa, e senti il bisogno di fermarti, di aprirlo per tirarne fuori un po' di ciò che vi hai chiuso dentro e ripercorrerlo. Momenti, solo momenti, a volte lunghi a volte brevi, pagine e pagine del tuo ieri che la tua mente, come fosse una puntina su un disco, riproduce e ogni tanto ti cade una lacrima che su quelle pagine si deposita bagnandole e rendendole ancora più gravose da portarsi dietro.
Composto sabato 24 gennaio 2015
Vota il post: Commenta
    Questo sito contribuisce alla audience di