Post inseriti da Edoardo Arca Tur

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo e in Racconti.

Scritto da: Edoardo Arca Tur
Ad alcune persone andrebbe spiegato che la laurea non fa l'intelligenza, così come l'educazione non è data dal fatto che la tua famiglia ha i "soldi" oppure tuo padre fa parte di un partito o un'organizzazione importante. Come diceva sempre mio nonno "Salutare è cortesia, rispondere è dovere". È come l'umiltà, mica sei una persona umile solo perché hai meno cose o meno soldi degli altri, quella è finta umiltà. Quanti paperi e quante papere, generazioni completamente bruciate ahah. Non è mai troppo tardi per imparare a comportarsi bene nel mondo reale.
Composto sabato 17 settembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Edoardo Arca Tur
    Lo so che è brutto dirlo ma per me gli italiani sono dei comici. A parte che votano sempre gli stessi idioti mezzi mafiosi e poi si lamentano, siamo pieni di mafia, persone che pensano soltanto alla propria convenienza personale (e pure male!), idioti che passano la vita tra il racimolare qualche like sui social e aperitivi, laureati che riescono difficilmente a parlare di qualcosa di serio, gente ancora inchinata alla chiesa e preti. Che circo. Roma, Bologna. Dove vai vai capisci che gli italiani sono tutti simili. Ve lo immaginate uno straniero che viene per esempio a Napoli (e ci sono pure nato!)? Con tutti quegli zingari sfigati che hanno trasformato Napoli in una specie di Kazakistan. È la cultura in certi posti che se non sei sveglio ti rovina, poco conta laurea, cultura e ignoranza in questi casi. Ti rovina inevitabilmente se non sei veramente intelligente. Quasi la stessa cosa vale per le altre città e regioni. Se voi osservate non solo i discorsi delle persone ma soprattutto quello che fanno nella loro vita, anche le piccole cose, vi accorgete di cose assurde. Osservate ciò che è scritto sui giornali: soldi rubati, omicidi, finti suicidi, corruzione, droga, stupri poi osservate le persone. Sono tutte copie. L'Italia è un paese di comici, di ignoranti "tagliati", di bonaccioni mezzi falsi, di ragazzi e ragazze che sembrano la brutta copia di uno 007 arrapato. Sono persi. Io non mi sconvolgo quando i francesi dicono che siamo un popolo di mafiosi e i tedeschi che dicono siamo un paese di ipocriti e falsi. Non ci rimango "strano" nemmeno quando un inglese mette un video su youtube dove fa vedere gli italiani rappresentati come capre che osservano un asino che vola sopra il colosseo facendo "oooohhhhhh". Io rimango sconvolto dal fatto che ci sfottano così poco! Ah. Giuro.
    Composto martedì 3 marzo 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Edoardo Arca Tur
      Per me si è venuta a creare una situazione negativa nella società mondiale, intendo soprattutto economicamente, per colpa non solo delle guerre, delle multinazionali e della cosiddetta mala gestione, ma anche per colpa di molti laureati in economia, perché abbiamo laureati da tutte le parti che non fanno altro che alimentare quell'associazione a delinquere chiamata Stato che per loro è una macchinetta da far funzionare con formule, ma la realtà non è una formula.
      Composto venerdì 3 luglio 2015
      Vota il post: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di