Questo sito contribuisce alla audience di

I migliori post inseriti da Cristallina

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Cristallina
Sono sempre le stesse persone che mi rovinano la giornata, ridono dei miei dolori. L'ignoranza che diventa cattiveria? Ma no, forse è solo insicurezza. Ridono sulle disgrazie altrui per non pensare alle proprie... ci vuole tanta forza, da parte mia, per ignorare i loro tentativi di sabotare la mia sicurezza e fiducia nel mio stile di vita, che ho conquistato con fatica e perseveranza. Forza, che spero tanto di non perdere mai. La custodirò come un tesoro prezioso.
Composto venerdì 22 gennaio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Cristallina
    Certo, avrei dovuto immaginarlo: "la maldicenza ha sempre vita da vivere!" Ora, se penso che l'ipocrisia, si trova al suo fianco ed entrambe percorrono la mia strada, l'unica cosa che mi consola e che attendo con trepidazione, è quel bivio, dove io potrò finalmente cambiare strada e seminarle... magari per sempre?
    Composto domenica 19 febbraio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Cristallina
      Il cielo è cupo, minaccia la pioggia. Ho voglia di fuggire. Fuggire dalla mia quotidianità che sembra banale ed invece pesa. Mi pesa, mi pesa e non so come liberarmi da questa prigione. Non vedo via d'uscita. La sola alternativa è sollevarsi la mente, distrarsi e ricaricarsi di coraggio e forza d'animo. Ossigeno! Si ho bisogno d'ossigeno! Esco, il cielo cupo minaccia la pioggia, ma che m'importa. Spero che piova, la pioggia laverà i miei tristi pensieri. Ritornando a casa apprezzerò il calore delle sue mura e non mi sembrerà più una prigione. Sì, spero che piova.
      Composto mercoledì 25 novembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Cristallina
        Le giornate di festa mi mettono tristezza. La gente esce di casa, si sveste della solita monotonia frenetica. Vuole divertirsi, dimenticare i problemi del quotidiano. Così si affida alla compagnia che le è più cara e va. Il sorriso sulle labbra e nel cuore, si ricarica di buonumore, ed il domani non fa più timore!
        Ma io non posso contare su una compagnia che mi metta allegria, anzi, nei giorni di festa ho più tempo per pensare. Ciò che vorrei, ma non posso; a chi vorrei, ma non ho.
        Il groviglio del mio vivere sembra più attorcigliato: "oggi è festa!" Ma domani torneranno ad occupare la mia mente la mille vicissitudini, che, in fondo mi fanno star bene. Mi fanno star meglio.
        Composto domenica 29 novembre 2015
        Vota il post: Commenta