Questo sito contribuisce alla audience di

Post inseriti da Carla Compierchio

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Carla Compierchio
È difficile guardare, ascoltare senza giudicare, vero? Perché il giudizio e lì sempre sottomano e si fa presto a formularlo, che tanto in quei panni mica ci sono io. È questo ciò che accade quando non ci si apre alla consapevolezza di se stessi e degli altri, perché io credo che sia questa a creare poi l'empatia necessaria a farci comprendere gli uni con gli altri, ad accettare e ad accogliere le differenze. A quanto esse siano importanti, a quanto ci rendano unici, speciali. Ad osservarle con il cuore, l'unico che ci farà comprendere che essere differenti non ci rende ne migliori ne peggiori di nessuno.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Carla Compierchio
    Accogli te stessa, come accoglieresti un bimbo che bussa alla tua porta in un giorno d'inverno.
    Perdonati, come perdoneresti chi è mancato al tuo appuntamento perché non c'è più e quindi non puoi fare altro che perdonarlo.
    Stringiti, come stringeresti quel bambino che ha bussato alla tua porta e sicuramente hai fatto entrare.
    Ma soprattutto amati, come nessuno ti ha amata mai, come tu puoi e sai fare, non è mai troppo tardi per cominciare.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Carla Compierchio
      Credici è così, c'è sempre un dopo in ogni cosa, in ogni situazione. E il dopo è così bello che ricompensa e colma ogni prima. Ci devi mettere amore, ti devi innamorare. Del cielo, dopo la pioggia quando lo attraversa, l'arcobaleno con i suoi colori e la sua luce. Innamorarti dei tuoi sogni. E che ti importa se a volte sono troppo grandi e tu ti senti piccolo piccolo, l'importante è che tu continui a desiderare. Innamorarti degli ostacoli: ti sembrerà strano e assurdo tutto ciò, ma credici, perché ti renderanno più forte e senza non avresti sorriso come sai farlo adesso. E allora, coraggio! Dopo le lacrime, i silenzi, innamorati. E non avrai più paura e gridalo forte, con tutto il tuo coraggio: la vita è bella.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Carla Compierchio
        Tutti siamo unici. È un concetto che da molti non è compreso. Tutti siamo speciali, perché siamo diversi, una combinazione di tante specificità che costituiscono la nostra unicità. Tu sei alto, io son basso. Tu sei bianco, io sono nero. Io lo chiamo Dio, tu Allah. Tu ami il dolce, io l'amaro. Siamo diversi eppure uguali, perché la nostra essenza è che abbiamo la stessa appartenenza: il genere umano, hai presente? Tu ne sei degno e lo sono anch'io; perché siamo entrambi figli dello stesso Dio.
        Composto nel gennaio 2014
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Carla Compierchio
          Mi piacciono le persone che dicono le cose come stanno, senza fronzoli, ma senza cadere nello scurrile, perché si può dire ciò che si ritiene più opportuno non per forza con l'intercalare di parole volgari che non sono certamente un "rafforzativo" del discorso. Quello che rafforzano è solo il mio convincimento che di queste persone ne faccio volentieri a meno. Sono antica? Che bello esserlo.
          Vota il post: Commenta