Post di Tania Memoli

Commerciante, nato venerdì 31 luglio 1970
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Tania Memoli
Domani alla vostra donna non mandate fiori e non fate gli auguri, ma siate per lei ogni giorno chi le apre la portiera dell'auto, chi l'accompagna a quelle che per voi sembrano banali passeggiate, siate colui che le legge una frase di un bel libro, dedicatele il tempo, fatela sentire amata, insomma siate il suo uomo e lei si sentirà donna veramente senza bisogno di fiori e auguri.
Tania Memoli
Composto lunedì 7 marzo 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Tania Memoli
    Tante leggi per tutelare i minori e proprio in questo tempo ci si sta preoccupando di farli nascere e crescere in un ambiente sano e protetto fisicamente e psicologicamente.
    I ragazzi non possono restare legati alla gonnella di mammà, quindi li si lascia uscire affidandosi a quello che gli si insegna e appunto alle leggi fatte per salvaguardare il loro benessere.
    E allora mi sia consentita la sfuriata anche in pieno pubblico quando vedo che non si rispetta ciò che dovrebbe proteggere non solo il mio ma anche altri ragazzi.
    Fumo ed alcool sono un buon guadagno per i rivenditori e se urlare come un'aquila a loro può sembrare esagerato non hanno ben compreso che un giorno davanti a quel bancone potrebbe esserci un loro figlio che con un bicchiere "innocente" rischia di fermare la sua vita.
    Tania Memoli
    Composto giovedì 3 marzo 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Tania Memoli
      Pecco dell'ingenuità di credere ancora nei buoni sentimenti nonostante in questo periodo abbia notato quanto realmente la gente sia mossa non da gelosia perché sarebbe per certi versi più innocua, ma dalla pura cattiveria. È una macabra scoperta vedere l'anima nera di persone che ci circondano e ci sorridono. Resto attonita difronte a questi comportamenti. Sono schiva in manifestazioni affettive, ma regalo con cuore la mia presenza ed ora per loro non mi resta che il silenzio e non c'è da chiedersi perché vedranno le spalle e non più una mano tesa.
      Tania Memoli
      Composto giovedì 25 febbraio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Tania Memoli
        A volte davvero credo che ci sia una limitazione di parole e di pensieri per noi donne, perché se dovessimo pubblicare, scrivere e condividere quello che sono alcuni dei nostri pensieri, anche un po' audaci, ci sarebbero quei soliti ottusi che si crederebbero in diritto di poterci provare, solo per il fatto che una donna esterni qualcosa che vada oltre i loro limiti mentali. La libertà su molte cose è un effimero traguardo dove ad alcuni è concesso di arrivare mentre ad altri solo guardare.
        Tania Memoli
        Composto domenica 14 febbraio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Tania Memoli
          Nell'esternare un pensiero abbiamo sempre il timore di sembrare deboli, sciocchi o di mostrare cicatrici o punti deboli, è comprensibile visto che molti si erigono a giudici della vita altrui, per spettegolare o per sbirciare quella persona tanto riservata e per vedere cosa nasconde dietro un silenzio o una vita in apparenza normale. Ne ho paura anche io perché sono piccole confessioni che escono in un impeto emozionale. Ci sono pensieri che nemmeno chi abita con me conosce, segreti che non condivido, parole rinchiuse in fondo all'anima, chiari ed evidenti in uno sguardo che non conosce menzogne, e l'unica mia fortuna è che molti sono analfabeti.
          Tania Memoli
          Composto domenica 24 gennaio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Tania Memoli
            Quando avete qualcuno nel cuore fateglielo sentire, ditelo, scrivetelo, anche se la persona non lo vedrà e non lo sentirà, gli arriverà sicuramente il vostro pensiero. Tutto ciò che non si dice va perduto, e se non perdete la persona, rischiate di perdere il suo amore.
            Tania Memoli
            Composto sabato 16 gennaio 2016
            Vota il post: Commenta