Post di Tania Memoli

Commerciante, nato venerdì 31 luglio 1970
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Tania Memoli
Caffè e pensieri. Dalle mie parti quando qualcuno ti offre un po' del suo caffè dalla tazzina si dice che ci si scambiano i pensieri, tanto che a volte non si chiede banalmente: "vuoi un po' di caffè?" Ma: "ci scambiamo i pensieri?"... ed ora buongiorno al sapore di caffè!
Tania Memoli
Composto sabato 15 ottobre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Tania Memoli
    Spieghi in vari modi, ma non lo capiscono. Allora provi con il silenzio nella speranza vana che quello che senti o ti hanno fatto arrivi al cuore di quella persona. Ti chiedi cosa ancora puoi fare dopo valanghe di parole... azioni e silenzi. Poi, poi un giorno lo capisci cosa accade. "Bisogna possedere per poter dare."... e quindi non vi sarà possibilità alcuna di essere compresi e non perché non vogliano... semplicemente non possono. Noi abbiamo cercato in quella persona qualcosa che non esiste.
    Tania Memoli
    Composto domenica 29 gennaio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Tania Memoli
      Poche righe, nessun bilancio, solo un pensiero che condivido con voi. Un anno che mi ha portato via qualcuno di prezioso, un anno che mi ha fatto cadere, che mi ha fatto vedere gli amici, l'amore incondizionato, che mi ha dato forti presenze ed assenze dolorose ma forse necessarie. Non mi aspetto nulla, nessun proposito, ho voglia di continuare a meravigliarmi con voi e con chi tocca la mia vita se pur per brevi periodi. L'unico augurio che mi sento di farvi è che possiate non arrendervi mai: in amore, in salute, nel lavoro e nelle vostre scelte. Trascorro questo giorno con i miei affetti non devo andare lontano, ho tutto ciò che mi serve qui e per chi vorrà riempire la coppa di queste mie emozioni lascio l'uscio aperto, certa che non mancherà il rispetto che offro e che chiedo. Con affetto, buon anno.
      Tania Memoli
      Composto sabato 31 dicembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Tania Memoli
        Non so come fate voi a svegliarvi ed essere così ammalianti, sguardo spudoratamente accattivante, capelli perfetti che incorniciano il volto, il corpo nudo o appena coperto e con passo felpato andare in cucina a preparare non so cosa ma non il caffè. Io ho uno sguardo che non si sa se sono sveglia, i capelli che hanno vita loro, il pigiama storto, cammino effetto zombie e arrivata in cucina preparo il caffè appoggiata sul piano, ma sembra comunque un buongiorno.
        Tania Memoli
        Composto domenica 12 febbraio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Tania Memoli
          Perverso? E dove sarebbe il perverso? Siamo ancora a giudicare diverso tutto ciò che non si capisce tutto ciò che esula dalle vostre normalità.
          Ma davvero io resto basita da tanta mediocrità che ancora incontro ed è vero che non la cultura fa l'uomo intelligente, ma la sua mente aperta e capace di vedere aldilà dei propri schemi dovuti ad una morale inculcata o elaborata in maniera anomala.
          Ritengo che nessuno debba permettersi di giudicare un appartenenza d'anima come un abominio, perché te lo dico chiaramente che il perverso è colui che manda messaggi erotici a sfondo esplicitamente sessuale e non d'amore verso una persona che abbia palesato il fatto di essere impegnata e a tale individuo andrebbe tatuato perverso sulla faccia.
          Tania Memoli
          Composto domenica 1 maggio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Tania Memoli
            Chi mi conosce sa e chi non mi conosce imparerà. Non sono una che rincorre i like e non uso il fb per fatti strettamente personali, anzi è un modo per condividere qualche pensiero più o meno leggero, ma questa sera dopo vari fatti avvenuti visti e sentiti, non riesco a starmene buona e le mani più che la voce questa sera urlano un dolore, un disagio, una sofferenza, una rabbia.
            Ma possibile che questi bambini debbano essere loro ad urlare il proprio dolore e che debbano denunciare l'abominio di questi mostri a casa, in chiesa, a scuola.
            Non c'è posto più sicuro.
            Alziamo questi occhi da sopra questi cellulari, guardiamoli in faccia.
            Lavoriamo giornate intere senza sosta per potergli dare il meglio e il loro meglio se lo mangiano questi mostri. Ma dove siamo finiti? Non riesco ad accettare. Possibile che un essere tanto delicato debba salvarsi da solo? Possibile che non riusciamo più a vederli e sentirli?
            Sono così bravi questi bimbi silenziosi perché sono davanti ad un gioco e non ci danno noia con le loro mille domande, ma è proprio allora che dobbiamo spaventarci, correre di là, mollare tutto. Guardiamoli addosso. Tocchiamoli, sentiamoli, annusiamoli.
            Non ho soluzioni né tantomeno credo di pensare e dire cose diverse da molti altri genitori ma io questa sera ho bisogno di urlare questo dolore questa crudeltà e di unire la mia voce alla loro e dire basta al silenzio. Nessuna colpa, l'unica è di quegli esseri che tolgono l'infanzia a questi bimbi. Perdonate lo sfogo. Ma i social servono anche a a questo.
            Tania Memoli
            Composto giovedì 5 maggio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Tania Memoli
              Ma quelli che inviano messaggi in privato salutando mattina, mezzogiorno e sera e poi non mettono un mi piace ad un post nemmeno per sbaglio, non sono mai presenza sul profilo, non salutano mai e sono eterni fantasmi, lo fanno perché si nascondono dalla mogliettina, dall'amante o per non far vedere che sono dei morti di figa? Se ti brucia la coda, allora sto parlando di te.
              Tania Memoli
              Composto lunedì 16 maggio 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Tania Memoli
                Non vi affannate a taggarmi in consigli per dimagrire: uno perché mi piaccio abbondante come sono e due che se dovessi decidere di perdere qualcosa è la testa per qualcuno e il peso di conseguenza se ne andrà con annessa attività fisica a suddetta relazione. Sempre con un sorriso. Grazie.
                Tania Memoli
                Composto mercoledì 30 marzo 2016
                Vota il post: Commenta