Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Se per essere amata devo adeguarmi alle regole che il mondo impone, scelgo me non una ma mille volte. Se per avere qualcuno al mio fianco devo coprire la mia intelligenza di bugie illusorie, scelgo me ancora una volta. Non credo nell'amore di convenienza, nelle storie di circostanza o nelle presenze fatte d'interesse. Credo nei sentimenti e se sentimenti non vedo io scelgo e continuerò a scegliere me!
Silvia Nelli
Composto venerdì 5 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Giudicano se pensi a te stesso, ma loro ci vivono per se stessi. Giudicano se smetti di esserci, ma loro non ci sono mai stati. Offendono se finalmente ti ribelli e dici "basta", ma loro non hanno mai nemmeno cominciato qualcosa per poter arrivare a dire basta. Gli ipocriti hanno dieci volti, ma nessuno di questi è onesto hanno tutti un fine e una convenienza.
    Silvia Nelli
    Composto giovedì 4 febbraio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Ci sono persone che non hanno prezzo, persone che valgano troppo per chiunque. Sono quelle persone che hanno nel cuore il senso dei valori. Quei valori che non fai notare solo quando ti conviene, ma anche quando puoi rimetterci. Sono quelle persone che alle parole come "amore" e "amicizia" danno un senso unico e vero, un concetto sentito che esprimono solo attraverso gesti, fatti e azioni perché nelle parole si perde tutto ciò che non vale, che non conta e che non è per sempre. Ci sono persone che alzano proprio il loro valore restando in "basso" sul piano più umile che la vita gli offre, quelle che non intendono effettuare scalate, ma restare a rendere migliore ciò che hanno vicino, senza pensare quasi mai a cosa sia invece migliore per loro. Loro si sentano felici quando amano, quando ci sono e a volte riescono anche a sorridere tra le lacrime di una delusione... perché hanno nel cuore onesto e una coscienza pulita.
      Silvia Nelli
      Composto mercoledì 3 febbraio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Se scelgo di starvi lontana rispettate la mia scelta; perché la prima volta educatamente spiego, la seconda in silenzio mi allontano, ma la terza invece che lontana potrei scegliere di starvi talmente vicina che sarete voi ad essere costretti a prendere le distanze... Ovviamente guidati dall'istinto di sopravvivenza.
        Silvia Nelli
        Composto martedì 2 febbraio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Io ho un'idea tutta mia dell'amore. Io non lo vedo come qualcosa da rincorrere o da pretendere, ma semplicemente come qualcosa da vivere laddove si presenti. Non è qualcosa che prendi e spari a mille nel cuore di qualcuno, qualcosa che metti nella testa di chi decidi tu. È lui che si insinua, che sceglie e non sempre viene seguito. L'amore è leggerezza e non prepotenza. Lui è forza, ma solo se esiste davvero, perché se fatto di parole muore e distrugge.
          Silvia Nelli
          Composto martedì 2 febbraio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Ad una certa età le chiacchiere ci scivolano addosso. Non ne abbiamo più bisogno, ci schifano, ci nauseano e ci fanno decadere l'opinione verso chi ce le racconta. Ad una certa età si ha bisogno di vedere concretezza e fatti dietro le parole. Che siano promesse, opinioni o verità personali su altri.
            Silvia Nelli
            Composto martedì 2 febbraio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Ci sono addii che arrivano di botto, altri che nascono poco a poco... dentro. Non è la persona che lasci andare, ma il sentimento che ti legava ad essa. Non smetterò mai di guardare il tuo viso e sentire sotto pelle quella sensazione diversa, quella sensazione inconfondibile e insostituibile. Non ci sarà un altro "te", ma ci sarà sicuramente un'altra me. Un'altra me pronta ad amare ancora. Ci sono addii che non pronuncerai mai, ma li senti poco a poco, giorno dopo giorno concretizzarsi dentro. E un po di tristezza la lasciano. Lasciano quel senso di stranezza... dove ti chiedi se vuoi veramente che quel sentimento ti lasci, se saprai farne a meno e se sei pronta. Però scoprirai che quando te lo chiedi è già lontano... chissà dove. Sai che ogni tanto un profumo, una foto, una canzone o una semplice frase lo farà riaffiorare nella mente, nel cuore e sulla pelle... e sai che avrai la stessa identica sensazione sotto pelle del tempo in cui è vissuto.
              Silvia Nelli
              Composto lunedì 1 febbraio 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Alla gente che non ama guardare in faccia la realtà, a tutte le persone che si credono Dio sceso in terra, a tutti i finti santi che poi ci pugnalano alle spalle quando gli torna comodo, ricordatevi che c'è chi riuscirete a fregare benissimo e chi riuscirete a ferire. Poi ci sono io che vi lascio fare anche se da un pezzo ho già capito che alcuni diavoli si travestono benissimo da angelo.
                Silvia Nelli
                Composto domenica 31 gennaio 2016
                Vota il post: Commenta