Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Ho preso in giro il destino quando si è burlato di me, anche con le lacrime l'ho aggirato e ho proseguito. La vita è una sfida continua e se molli sei fottuto. Una buona dose di auto ironia verso le cose che non vanno come si vorrebbe non fa male, ma aiuta a superare meglio. Tanto credetemi, che vi piaccia o no, molte volte quando sceglie poche sono le possibilità di cambiare il suo decorso.
Silvia Nelli
Composto giovedì 31 marzo 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Avrai vinto, quando riuscirai a non soffrire più nel vedere che ciò che a te viene spontaneo verso le persone a cui vuoi bene, a te non viene mai concesso in modo altrettanto spontaneo. Ciò che è spontaneo ha un valore enorme, perché nasce da dentro, chiedere invece non ne ha. Imparerò prima o poi, imparerò. Poi mi diranno "sei cambiata"! Menomale, dirò, era ora!
    Silvia Nelli
    Composto mercoledì 30 marzo 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Di fronte alla cattiveria, il mio orgoglio subisce un'impennata stratosferica. Non è chi è piccolo e insignificante a far paura, ma chi è potente e valoroso. Quindi sappi che più vali come persona, più hai qualità e carattere; più troverai chi vorrà distruggerti. Più sei amato e stimato più proveranno a dimostrare che sei "niente"! Ma il niente spesso proprio non parlando dimostra la sua "grandezza", esso con classe e indifferenza passa, lascia il segno e se ne va.
      Silvia Nelli
      Composto mercoledì 30 marzo 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Sono nata per andare contro corrente. Non sono fatta per i "classici" ma per i "dannati" quelli semplici, quelli dannati ma umani. Quelli che non hanno paura delle tempeste, ma si godono la pace che ne viene dopo. Quelli che di graffi sulla pelle ne hanno e ne avranno ancora. Ognuno di essi porta un nome, qualcuno ancora non è guarito completamente, ma non hanno paura di buttarsi e farsene di nuovi. Quelli che sopportano tutto, che rischiano, ma che non staranno mai dove non trovano valori. Siamo noi, quella parte di mondo che anche se a pezzi, distrutta e in parte delusa andranno avanti sempre e nonostante tutto.
        Silvia Nelli
        Composto lunedì 28 marzo 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Un inchino a te, che mi guardi con durezza e aria di sfida. Non lo faccio con superiorità, ma con umiltà, tanto per insegnarti qualcosa. Sorrido a te, che mi osservi sempre incazzato o pieno di invidia. Non lo faccio con strafottenza, ma con semplicità, per insegnarti che con il sorriso la vita è più bella. Mi volto e me ne vado a testa alta e senza paura, non per mania di grandezza, ma per la sicurezza che c'è in me, questo per insegnarti che puoi provare a comandare il mondo, ma si può essere padroni solo di se stessi!
          Silvia Nelli
          Composto sabato 26 marzo 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Pensate che le persone "vere" facciano solo paura perché riescono a dire sempre ciò che pensano? Io dico che le persone vere fanno paura per ben altri motivi: il primo è che per stare vicino a loro dobbiamo esserne all'altezza e per esserlo, signori miei, si deve essere altrettanto veri! Quindi molti tendono ad allontanare i "veri" perché vivere di ipocrisia, di balle e di tornaconto è più facile. Meglio qualcuno che "dorme", che crede alle balle più squallide, così meno problemi, meno spiegazioni e fanno quello che gli torna più comodo. Il peggio è che si credono "grandi" quando in realtà per vivere e sentirsi giusti hanno bisogno di affiancarsi a qualcuno di "piccolo".
            Silvia Nelli
            Composto sabato 26 marzo 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Ma chi ci ferma noi. Noi guerrieri. Noi che i muri altissimi nemmeno li vediamo, perché quando dietro essi c'è l'obiettivo li scaliamo senza risparmiarci. Chi ci ferma noi, noi che sentiamo il cuore impazzire e lo mettiamo in gioco anche a costo di perdercelo. Noi che abbiamo sogni spesso infranti al suolo prima di spiccare il volo, ma ne costruiamo di nuovi e di più grandi. Noi siamo invincibili, immortali e troppo tosti. La vita ci piega di continuo, ma noi con le spalle affaticate proseguiamo ancora. Noi perennemente alla ricerca di quel punto "x" di cui spesso nemmeno conosciamo il volto.
              Silvia Nelli
              Composto sabato 26 marzo 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Anche per avere la classica "faccia da schiaffi" serve tempo e dedizione. Alcuni si impegnano a tal punto da farne proprio una filosofia di vita. Hanno classe nel mostrarla e altrettanta nel negarla. Poi ci sono le "facce da schiaffi" all'occorrenza, la mia ad esempio, che di fronte alle "menate" delle prime, sfodera il suo miglior sorriso e con lo sguardo ti fa capire che sei "compatito"! Se non ti basta sappiamo anche parlare, ma quello che pensiamo credetemi è meglio non portarci mai a dirvelo!
                Silvia Nelli
                Composto venerdì 25 marzo 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Non si insegna la vita a nessuno. Non si manipolano le persone. Non si guidano i passi di nessuno, tranne che quelli dei figli. Ognuno deve essere libero di esprimersi in base a ciò che sente, libero di muoversi dove sente di andare e padrone di gestire le sue azioni come meglio crede. Da persone mature, facendo questo, si dovrebbe avere anche la consapevolezza di doversi successivamente assumere la responsabilità di scelte e conseguenze. Ho sempre preferito non "insegnare" niente a nessuno, ma "scegliere" io in base al loro comportamento se continuare a camminare sulla stessa strada o intraprenderne una mia.
                  Silvia Nelli
                  Composto giovedì 24 marzo 2016
                  Vota il post: Commenta