Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Noi siamo quelli che non moriranno mai. Noi abbiamo radici pronte a germogliare ancora. Dai cocci ricaviamo nuove strade, dalle lacrime nuove correnti e dalla rabbia nuova forza. Noi siamo quelli che della vita ne fanno un "credo". Quelli che anche con le gambe e la schiena spezzata avranno sempre tra le mani la chiave giusta per aprire nuove porte. Noi siamo quelli che vivi "dentro" vogliono restare... per se stessi e per ricordare a tutti coloro che ci hanno dato per spacciati che la "convinzione" non è "certezza"!
Silvia Nelli
Composto venerdì 5 agosto 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Sono nato libero e libero voglio restare. La mia libertà non consiste nel non mischiare la mia vita a quella di qualcun altro. Non significa né solitudine e nemmeno saltare da un'occasione all'altra. La mia libertà la porto nell'anima, in ciò che sono e in ciò che credo. Puoi condividere, confrontare e unire la tua "Libertà" alla mia solo quando avrai imparato ad amarla e rispettarla. Posso unirmi a te, ma per farlo non devo cancellare ciò che dentro di me la vita fino ad oggi percorsa ha inciso.
    Silvia Nelli
    Composto venerdì 5 agosto 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Dispiaciutissima per le cose che non ti ho dato. Rammaricata per le cose che non ti ho concesso. Amareggiata per averti voltato definitivamente le spalle. Però sono fiera di me per non averti concesso ulteriore tempo e mi sento orgogliosa per ciò che ho saputo riprendermi. Ad esempio me stessa.
      Silvia Nelli
      Composto giovedì 4 agosto 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        No tesoro, non è così che funziona l'amore. Quando le cose ti vengono imposte, divenendo con violenza "obbligo" e ti viene tolta la facoltà di decidere non va bene. Quando la ferocia delle parole diventa violenza psicologica, trasformandoti in una larva che segue la scia di un padrone che su di te non ha diritti, non puoi pensare di essere amata. No tesoro, quando le mani dimenticano di donare carezze e scrivere parole d'amore, ma lasciano segni e lividi non è "un amore" quello che stai vivendo. No tesoro, non soccombere, alzati e ribellati e se le conseguenze ti fanno paura non vergognarti mai di chiedere aiuto. Nessuno può scegliere per te, tu hai il diritto di scegliere in quale posto stare, con chi stare, quanto restare e quando andartene e nessuno può permettersi di porre fine alla tua vita solo perché scegli di riprendertela completamente.
        Silvia Nelli
        Composto giovedì 4 agosto 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          C'è chi dice che nella vita c'è una spiegazione a tutto, ma io purtroppo per molte cose ancora non l'ho trovata. E con estrema sincerità dico che probabilmente non la troverò mai. La verità è che la vita fa un po' come gli pare, prima ti sorride e poi ti prende a calci. Questo è un po' il destino di tutti. Il problema arriva nel momento in cui la corazza è talmente resistente che i calci non li senti più e le tue gambe sono talmente forti che ti viene la voglia di restituirne qualcuno.
          Silvia Nelli
          Composto lunedì 1 agosto 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Ti dicono come devi, dovresti o avresti dovuto comportarti, però loro non vivono seguendo lo stesso filo logico di ciò che da te pretendono. Ti urlano contro se fai qualcosa che non gli va giù, ma non riflettono sul fatto che quando arrivi a farlo tu ne hai subite cento di cose che non ti sono andate giù. I predicatori di correttezza dovrebbero imparare a parlare meno e cominciare a dimostrare di avere piena conoscenza di ciò che hanno, almeno fino ad oggi, predicato.
            Silvia Nelli
            Composto domenica 31 luglio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Troppo breve il periodo che ci viene concesso, troppo breve la vita, troppo brevi i momenti di gioia e di serenità mischiati in mezzo a grandi salite, problemi e difficoltà. Troppo breve la vita e troppo prezioso il tempo per sprecarlo portando rancore, odiando e cercando "giustizie" che solo Dio può concedere. Scusate se malgrado tutto guardo avanti col sorriso, ma ho una sola vita e non intendo sprecarla. Grazie esperienza, grazie prove difficili e grazie destino per avermi fatto capire che il mio tempo è adesso e io devo viverlo. Devo viverlo per diritto perché me lo merito e per dovere perché mi è stato concesso.
              Silvia Nelli
              Composto domenica 31 luglio 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Ciao piccola, se dovessi dire tutto ciò che mi passa per la testa starei qua fino a domani solo per esternare la rabbia che il fatto che tu te ne sia andata mi procura. Invece voglio dirti "grazie". Grazie per aver fatto parte della mia vita, per averti conosciuta, per avermi accolto assieme a tua sorella e ai tuoi fratelli come "una di voi". Non dimenticherò mai le sere passate con voi, quando ho mangiato assieme a voi in quella cucina sentendomi a casa. Grazie per le risate, per l'energia positiva che emanavi da ogni poro. Cinzia a me non mi va di dirti "addio", quindi ti dico ciao... perché sappi che sei solo giunta prima del previsto dove giungeremo tutti prima o poi, quindi io aspetto e so che prima o poi ti riabbraccerò e potrò nuovamente "stritolarti" come facevo qui. Ti voglio un bene, immenso amica mia.
                Silvia Nelli
                Composto sabato 30 luglio 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Questa sembra una di quelle notti che non finisce mai sai? Chissà dove sei adesso amica mia. Chissà da quale nuvola o stella ti affacci per guardarci e prenderci in giro come solo tu sapevi fare. Eri vita pura, energia spaventosa... eri corrente e fiume in piena che senza pietà trascinava con se chiunque avesse vicino. Con te si aveva sempre il cuore a palla, sorrisi al massimo e quando c'era da essere seri sapevi esserlo con una profondità unica. Io ti vedo ancora li, con la tua bandana, la tua treccia bionda e quel sorrisetto "dispettoso" che ti rendeva unica. Avevi il potere di rendere magico e vivo tutto ciò che toccavi. Ed eri anche tosta e "cazzuta" come una vera donna deve essere. La vita ti aveva dato prove durissime, sfide che in pochi avrebbero accettato e tu da gran signora senza lamentarti mai le avevi vinte tutte. Poi quest'ultima sfida, che ti ha vista lottare con la stessa tenacia. Quella tenacia che caratterizza chi è nata guerriera e non codarda... ma questa volta amica mia sembra che tu abbia trovato un fiume con la corrente più forte della tua e ti ha trascinata via con se. E io stanotte resto qui... a ricordarti alla festa del tuo ultimo compleanno... per rivederti ballare, ridere come se niente fosse cambiato... quando in realtà la tua vita era già stravolta e ribaltata in modo notevole. Sei una di quelle donne che sono degne di essere ricordate come esempio. L'esempio della serietà e dell'onestà. Una di quelle persone che dimostrano che anime prive di cattiveria, invidia e malignità esistono. Una di quelle anime che continueranno a sorriderci sempre e non conta in quale posto esse siano. Una di quelle amiche che metteva sempre il "suo" in secondo piano se il "tuo" era motivo di angoscia. Una di quelle persone per cui non smetterai mai di ringraziare la vita per avertela fatta conoscere. Grazie per le ore, i minuti, le giornate e le serate che abbiamo condiviso. Certe "condivisioni" restano per sempre anche oltre l'ultimo battito. Quindi alzo il bicchiere e ti dico come mi dicevi tu: "oh bimbaaaaa... salute"! Ciao Cinzia.
                  Silvia Nelli
                  Composto domenica 31 luglio 2016
                  Vota il post: Commenta