Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Mi sono affacciata dentro a milioni di vite. Ognuna di loro mi ha lasciato e insegnato qualcosa, sia in positivo che in negativo. Poi guardo in quante vite ho scelto di rimanere e a quante di loro ho permesso di restare nella mia e capisco che "incontrarsi" è una cosa, "conoscersi" un'altra, ma "scegliersi" è cosa decisamente rara.
Silvia Nelli
Composto venerdì 5 agosto 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Noi siamo quelli che non moriranno mai. Noi abbiamo radici pronte a germogliare ancora. Dai cocci ricaviamo nuove strade, dalle lacrime nuove correnti e dalla rabbia nuova forza. Noi siamo quelli che della vita ne fanno un "credo". Quelli che anche con le gambe e la schiena spezzata avranno sempre tra le mani la chiave giusta per aprire nuove porte. Noi siamo quelli che vivi "dentro" vogliono restare... per se stessi e per ricordare a tutti coloro che ci hanno dato per spacciati che la "convinzione" non è "certezza"!
    Silvia Nelli
    Composto venerdì 5 agosto 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      No tesoro, non è così che funziona l'amore. Quando le cose ti vengono imposte, divenendo con violenza "obbligo" e ti viene tolta la facoltà di decidere non va bene. Quando la ferocia delle parole diventa violenza psicologica, trasformandoti in una larva che segue la scia di un padrone che su di te non ha diritti, non puoi pensare di essere amata. No tesoro, quando le mani dimenticano di donare carezze e scrivere parole d'amore, ma lasciano segni e lividi non è "un amore" quello che stai vivendo. No tesoro, non soccombere, alzati e ribellati e se le conseguenze ti fanno paura non vergognarti mai di chiedere aiuto. Nessuno può scegliere per te, tu hai il diritto di scegliere in quale posto stare, con chi stare, quanto restare e quando andartene e nessuno può permettersi di porre fine alla tua vita solo perché scegli di riprendertela completamente.
      Silvia Nelli
      Composto giovedì 4 agosto 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        C'è chi dice che nella vita c'è una spiegazione a tutto, ma io purtroppo per molte cose ancora non l'ho trovata. E con estrema sincerità dico che probabilmente non la troverò mai. La verità è che la vita fa un po' come gli pare, prima ti sorride e poi ti prende a calci. Questo è un po' il destino di tutti. Il problema arriva nel momento in cui la corazza è talmente resistente che i calci non li senti più e le tue gambe sono talmente forti che ti viene la voglia di restituirne qualcuno.
        Silvia Nelli
        Composto lunedì 1 agosto 2016
        Vota il post: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di