Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Vorrei trovare qualcuno che non pensa in modo ossessivo di dover dividere la sua vita con la mia, ma semplicemente abbia il pensiero di condividere il suo tempo con me. Vorrei incontrare un amore che non sia fatto di "dove sei", "cosa fai", "dove sei stata"... "chi è quello"... ma semplicemente di fiducia, di rispetto sia della donna che sono e anche del passato che ho. Vorrei incontrare un persona che non viva nella gelosia di un grande amore vissuto, ma che abbia la voglia di impegnarsi a fare in modo che quello che stiamo vivendo possa diventare ancora più grande. Vorrei amare qualcuno che mi ami senza progetti forzati, passi obbligati o utopie da manuale... ma semplicemente mi ami giorno per giorno con piccoli gesti, piccoli passi giusti ed una presenza discreta, rispettosa e non ossessiva.
Silvia Nelli
Composto mercoledì 5 luglio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    "Chiacchiere"... vedo un mondo fatto di chiacchiere. Parolai convinti che il loro pensiero sia l'unica via da percorrere. Ipocriti che non sanno più in quale piatto mangiare. Incoerenti che non sanno più da quale parte stare. Vedo un mondo malvagio, invidioso e subdolo che prende spazio. Che si insinua attorno alle persone buone nascondendosi dietro maschere fatte di vittimismo e finto buonismo. Non sono cattiva quando dico che diffidare oggi è una delle più grandi qualità. Non sono stupida quando penso che "tutelarmi" sia smettere di credere che in tutti ci sia del "buono"!
    Silvia Nelli
    Composto martedì 4 luglio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Le donne sanno fare tutto e la prima cosa che una donna sa fare è farsi a pezzi. Oh si... le donne hanno una capacità innata per farsi a pezzi, per giocarsi fino all'ultimo briciolo di possibilità e rimetterci anche l'anima. E ne sono consapevoli, ma hanno anche la consapevolezza che sanno ricostruirsi. Con calma vomitano tutto il loro dolore, lo affogano nelle lacrime, in notti fatte di silenzi e rinascono più belle e preziose di prima. Le donne lo sanno che spesso le cose più belle sono destinate a finire e purtroppo per loro hanno quel maledetto sesto senso che le rende coscienti di quando è arrivato il momento di andarsene. Le donne sanno essere complici indivisibili, aiutarsi e senza invidiarsi sostenersi, ma allo stesso tempo c'è una parte del mondo delle donne che si fa la guerra, si invidia ed è sempre in competizione con la rivale di turno. Donne amiche e nemiche del resto loro sono le migliori amiche e anche le più acerrime nemiche di se stesse. Le donne sanno che nulla le è dovuto nella vita, hanno imparato a lottare e a volte anche più di quello che dovrebbero... spesso lottano per delle cause perse, ma quando ci tengono lottano fino alla fine! Le donne lo sanno che se vogliono possono arrivare in alto, se ti amano ti portano con se sulle vette più alte, ma quando vengono deluse sanno anche parcheggiarti in un angolo di quel mondo che si chiama "passato"!
      Silvia Nelli
      Composto lunedì 3 luglio 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Mi hanno detto che non facevi per me. Hanno cercato di farmi capire che eri la persona più sbagliata di questo mondo. Hanno tentato di fare in modo che la mia ragione prendesse il sopravvento sul cuore. Sapevo che avevano ragione, io non ero una sciocca e le cose le vedevo anche da sola. Sapevo che prima o poi quella maledetta realtà avrei dovuto guardarla dritta in faccia e accettarla. Sapevo che il giorno in cui sarei "morta" sarebbe arrivato... e infatti è stato così... sono morta! Non è stato facile rinascere, ricostruirmi poco a poco... oggi sono in piedi, serena e lucida... nel mio cuore è ancora tatuato il tuo nome, ma non fa più così tanto male come un tempo.
        Silvia Nelli
        Composto martedì 4 luglio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Ai miei giorni non andati a buon fine, al mio tempo sprecato inutilmente e alle notti passate sveglia. Ad ogni minuto che non ho saputo investire, ad ogni abito che ho rinunciato di indossare e a tutte le passeggiate che non ho fatto. A tutti i sogni non realizzati, alle aspettative svanite e a tutte le ore investite a vuoto. A tutte le persone che non hanno trovato tempo per me, a quelle che si sono prese il mio senza meritarselo e a quelle che ho amato e perso. A me, ad ogni mio battito, ad ogni mia lacrima e ad ogni mio sorriso... alla vita, a cui ho insegnato che per ogni sconfitta che mi regala io saprò regalare a me stessa una nuova rinascita ricca di nuove opportunità.
          Silvia Nelli
          Composto lunedì 3 luglio 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Io non so come spiegarla a voi questa cosa... avete presente quella strana sensazione che si sente dentro la bocca dello stomaco, quella sensazione simile ad energia... un'energia che quasi emoziona. La sento ogni volta che siamo in estate, come adesso... in quel momento in cui il sole cala e l'aria leggermente rinfresca, ecco... chiudere gli occhi, respirare profondamente e dire: "che cosa meravigliosa è la vita". È una sensazione che non toglie, ma trascina, da positività e ricarica. L'aria in quel momento ha proprio un profumo diverso e anche quando le cose non vanno tutte per il verso giusto, oppure hai appena cominciato ad uscire da una di quelle tempeste che ti hanno devastata, riesci ad assaporare quell'energia strana, diversa, ma meravigliosa. Io il profumo dell'aria in quei momenti saprei riconoscerlo ovunque. Quello per me è "il profumo della vita".
            Silvia Nelli
            Composto domenica 2 luglio 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Diffido da chi è sempre convinto di non sbagliare e di essere nel giusto. Mi stacco da chi ha sempre il dito puntato su qualcuno come per dire che chiunque incontrano è peggiore di loro. Mi schifo quando osservo coloro che non sanno o non vogliono mai guardare se stessi, così convinti di essere "migliori" da non rendersi nemmeno conto che il mondo li passa vicino e nemmeno li nota. L'umiltà è qualcosa che veste solo coloro che hanno un senso, che hanno autocritica, che osservano e se anche parlano conoscono bene la differenza che passa tra il "dare un'opinione e il giudicare"!
              Silvia Nelli
              Composto domenica 2 luglio 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Quando guardate una persona e vi sembra diffidente, sulle sue e poco aperta, non giudicatela. Quando vedete uno sguardo che si abbassa e percepite che in quel momento malgrado la presenza fisica quella persona è assente, non attaccatela. Quando osservando qualcuno notate i suoi muri, le sue distanze abissali e vi sembra che ogni porta per raggiungerla sia chiusa e blindata pensate... pensate che magari non è una persona scontrosa o poco socievole, ma solo una persona che ha imparato a mantenere le distanze e a preferirle alle false vicinanze. Quando uno sguardo si abbassa e una mente si assenta non sempre è disinteresse a ciò che dite, che fate o che siete... magari è solo uno scudo per proteggersi dalla paura di interessarsi troppo e poi capire che per l'ennesima volta ci siamo sbagliati su chi avevamo di fronte. I muri, le porte blindate se vi fanno paura, lasciatele chiuse... perché credetemi un vero interesse non vede muri e non vede porte... il vero interesse va oltre.
                Silvia Nelli
                Composto sabato 1 luglio 2017
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Ai "prezzi" troppo alti che ho pagato. Agli "sconti" che non mi hanno fatto. Ai "treni" che non mi hanno aspettata. Ai "sogni" che si sono spenti. Io sono ancora qua! Prenderò nuovi treni, costruirò nuovi sogni e se devo sono pronta a pagare ancora e senza sconti per realizzarli tutti... uno ad uno!
                  Silvia Nelli
                  Composto venerdì 30 giugno 2017
                  Vota il post: Commenta