Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
Ad una certa età non mi giustifico con nessuno. Non devo rendere conto della mia vita a nessuno. Ho carta bianca su di essa, piena libertà di movimento e assoluta padronanza delle mie scelte. Che piaccia o meno poco importa, tanto non sono mai stata quella che agisce con la testa degli altri e tanto meno che esegue "ordini" da chi non ha il diritto di comandarmi!
Silvia Nelli
Composto mercoledì 17 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Io non chiedo la vita alle persone, non chiedo il loro mondo, il loro intero tempo o la loro aria. Io voglio che si scelga di farmi essere una parte della loro vita, un "puntino" importante del loro mondo, un ticchettio dolce del loro tempo e che standomi vicino possano sentire che sono come una boccata di aria fresca e rigenerante.
    Silvia Nelli
    Composto giovedì 18 febbraio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Troppe persone che si fanno "grandi" con le chiacchiere. Per definirsi grandi bisogna prima "maturare"! E quando un cervello non lo hai, hai ben poco da far maturare. Cari miei senza questo passaggio una personalità, un carattere tosto e un'intelligenza doc ve la potete solo inventare! Continuate pure a fingere e ad apparire che per essere non avete materia primaria!
      Silvia Nelli
      Composto mercoledì 17 febbraio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Non aver paura di mischiarti alla "gente" si può solo imparare sai!? Puoi imbatterti in scontri, incontri e milioni di altre cose. Imparerai cosa è il rispetto e cosa è la convenienza. Imparerai che non tutti i sorrisi illuminano, alcuni illudono. Imparerai che non tutte le parole restano, alcune svaniscono. Imparerai che niente spesso è ciò che sembra e che per capirlo e riconoscerlo molte volte dovrai provarlo sulla pelle. Imparerai tante di quelle cose fino ad arrivare a capire ciò che vuoi o non vuoi essere. Ed è qui che imparerai la cosa più importante: "scegliere"! Scegliere tra tutta quella "gente" quella che vuoi portare con te e quella che merita di restare dov'è!
        Silvia Nelli
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Respiro, respiro profondamente adesso. Non sento più quel dolore al petto ogni volta che ci provo. Sorrido, sorrido in modo spontaneo e naturale e non lo faccio più per nascondere una lacrima. Cammino, cammino fiera e sicura di me e non più con la paura di cadere da un momento all'altro. Non ho più paura di guardare negli occhi nessuno, di affrontare la vita nel bene e nel male. Ho puntato in alto e sono caduta, ma sono viva! Ora alzo gli occhi e punto ancora, e ancora, e ancora fino a quando non prenderò uno di quei sogni e lo farò mio.
          Silvia Nelli
          Composto martedì 16 febbraio 2016
          Vota il post: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di