Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Le lingue lunghe, i pettegolezzi, le chiacchiere, i giudizi scontati e la cattiveria gratuita sono arte delle persone piccole. Ma non facciamoci fregare dall'apparenza. Non tutti quelli che attaccano, sono persone cattive, magari sono solo ferite. Non tutti quelli che giudicano sono persone superficiali, magari sono solo stanche di essere giudicate. Ricordate sempre che ogni persona ha una storia dietro sé che non conoscete. Poi laddove ricevete il "peggio", solo ed esclusivamente il "peggio" dovete regalare.
Silvia Nelli
Composto venerdì 18 dicembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Ma se fino ad oggi ho visto persone fregarsene del mio dolore e delle mie lacrime, ignorare il male procuratomi e la cattiveria rivoltami, può forse condannarmi qualcuno se da questo preciso istante decido di "sbattermene" altamente di cosa succede e avviene a loro?
    Silvia Nelli
    Composto venerdì 18 dicembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Mi hanno insegnato il rispetto, l'educazione e i valori. Mi hanno insegnato a non alzare la voce e a non sentirmi superiore a nessuno. Mi hanno insegnato a camminare per la mia strada rispettando i passi e i percorsi altrui. Mi hanno insegnato che i sentimenti hanno un ruolo principale, che i cuori vanno rispettati e che l'umiltà di chiedere "scusa" è fondamentale. Poi la vita mi ha mostrato che rispetto ed educazione poche volte lo ricevo e mi devo difendere. Che molti urlano e si sentono superiori senza essere nessuno. Che troppi calpestano la tua strada, il tuo cammino e te come persona per arrivare alle loro "mete". Che i cuori si usano a piacere, che i sentimenti spesso sono inesistenti e molti di quelli che ti dovrebbero delle scuse in realtà hanno pure la convinzione di avere ragione.
      Silvia Nelli
      Composto venerdì 18 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Aprite gli occhi, c'è pieno di persone che portano nel cuore lo stesso amore che avete voi, lo stesso concetto di amore, hanno solo deciso di azzittirlo perché anche loro, magari come voi, hanno incrociato amori sbagliati, persone sbagliate. Se ne incontrate una, anche soltanto una, non risparmiatevi mai... nel cercare di far riaffiorare quella dolcezza, quella voglia e capacità di amare che hanno accuratamente nascosto! Che ogni amore che "non vi ha voluti" non possa cambiarvi, che ogni amore che non è andato bene possa avervi insegnato ad amare ancora più forte!
        Silvia Nelli
        Composto venerdì 18 dicembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Ho sempre creduto in quelli che si parlano guardandosi senza pronunciare alcuna parola. In quelli che si ascoltano senza dover udire nessun suono. Ho creduto in quelli che quando pronunciano determinate parole è perché le sentano. Perché credetemi alcune parole secondo i miei concetti non potrebbero essere pronunciate se non sentite e dettate dal cuore. Oggi non credo più a niente, non credo più a nessuno e trovo a fatica la forza di continuare a credere in me stesso. Deluso e amareggiato del prezzo troppo alto che ha acquistato un sentimento! Un prezzo che io forse per potermi permettere dovrei imparare ad adattarmi, ma sono un "bastardo" con l'anima vera e non mi adatterò mai... per tanto rifiuto le briciole e vado avanti solo!
          Silvia Nelli
          Composto sabato 5 dicembre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Avevo riposto la mia fiducia dove mi era stata chiesta. Ho ascoltato le suppliche di chi quasi nella disperazione mi chiedeva fiducia. La verità è che alla fine chi doveva cambiare; cioè tu... Non lo ha fatto. La verità è che stavo cambiando io, dimenticando i miei valori, i miei principi e le cose in cui credo. Io che non mi mostro mai a chiunque, stavo mostrando le cose più intime e profonde di me a chi quasi nemmeno conoscevo. Non rimpiango niente di questa esperienza. Non rimpiango il dolore, né una lacrima e nemmeno il tempo perso di notte a stare male. Tutto questo non posso rimpiangerlo se mi ha portato a capire che non ho perso niente.
            Silvia Nelli
            Composto sabato 5 dicembre 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Ci domandiamo sempre e costantemente se vale la pena essere quelli che siamo, onesti, leali, coerenti... Ma soprattutto presenti e attenti. Non domandatevelo più. L'unica verità è che non vale la pena dedicare tempo a certe persone. Non vale la pena donare affetti veri e puliti ad alcune persone, ma soprattutto non vale la pena perdersi e continuare a soffrire per chi questi valori non li porta nel petto. Basta farsi mettere da parte, cominciate voi ad accantonare, passare oltre e andare altrove.
              Silvia Nelli
              Composto sabato 5 dicembre 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                È un peccato... un vero peccato vedere persone sprecare energie lungo una strada così importante chiamata "vita". Vedere energie e tempo gettato a criticare gli altri, a dannarsi per invidia, a logorarsi per amori impossibili, a piangere per chi non ci ama o non ci cerca. Che spreco... ma dai! Alzate il sedere da quell'angolo in cui vi siete messi per compatirvi. Prendete le redini, spezzate i regimi e abbandonate ogni logica! Ribellatevi alla rabbia, al dolore e alla compassione... dignità, orgoglio e rispetto per se stessi avanti a tutto e tutti. La vita non da seconde possibilità a nessuno!
                Silvia Nelli
                Composto sabato 5 dicembre 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Ho amato troppo, forse più di quanto amassi me stessa e forse non amerò più. Ho provato la rabbia, il dolore, la solitudine e quel senso di impazzire. Avrei sbattuto la testa contro al muro per cambiare le cose, avrei dato 10 anni della mia vita per un solo attimo di vero sentimento. Ma poi ho capito che non devo regalare più niente a nessuno. Io non ho "bisogno" di qualcuno. Io, se devo stare vicino a qualcuno, voglio qualcuno che chiuda gli occhi assieme ai miei, che si perda con me. Qualcuno che quando il suo petto poggia contro il mio senta di essere nel posto giusto. È giusto così. È giusto amare, ma amarsi è fondamentale. Devo esserci, ma devo sentire che quel qualcuno c'è. Devo capire, ma devo anche essere capita. Io non sono nessuno, ma amo ogni piccola parte di me e la parte che amo di più è proprio quella che è dolce, amabile, comprensiva. Quella che sa amare, che non si risparmia. Io non voglio niente per questo nuovo anno, non voglio cose nuove, voglio solo che si assestino le "vecchie" e ritrovare a pieno la mia serenità. La mia vita la posso anche proseguire da sola, ma nella serenità. Io non voglio più regalare me stessa a nessuno, sono pezzi di me che ogni volta se ne vanno, sono parti belle di me che ogni volta lascio morire. Io non sono nessuno, ma valgo qualcosa e io voglio vedere il sole, la luce, la tranquillità. Io voglio tornare da dove sono partita, io voglio ritrovare le mie radici, perché la in fondo a me stessa ci sono, io esisto ancora. Ora mi sento persa a volte, ma ci sono. Non voglio diventare ciò che non sono, non voglio essere una persona cattiva, una "facile", una che per un po d'amore si svende e supplica, una che per un po di bene è pronta a dimenticare se ha torto o ragione. Io non devo cambiare per essere apprezzata o amata e pertanto non cambierò. Per questo nuovo anno prometto che mi amerò ancora di più di quanto ho fatto in questo 2024.
                  Silvia Nelli
                  Composto lunedì 28 dicembre 2015
                  Vota il post: Commenta