Post di Sabrina Ducci

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Sabrina
Penso che il coraggio di un individuo si manifesta nel momento in cui riesce ad affrontare con umiltà il suo passato, correggendo le proprie imperfezioni caratteriali e gli errori commessi, ma conservando intatta la fiducia in sé e nella capacità di andare oltre. Troppe volte si tende a dare una seconda possibilità agli altri piuttosto che a noi stessi.
Sabrina Ducci
Composto lunedì 7 dicembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    Con la mente invasa da mille pensieri che corrono veloci, l'aria che scarseggia e un nodo che serra la gola mi domando dove sia finita la magia di un sogno che mi spingeva oltre ogni limite unita all'indignazione che serbavo verso le ingiustizie. Poi, usando la logica, realizzo che, sono un essere umano e come tale, sono incredibilmente stanca di rimbalzare nei muri di gomma e di urlare solo parole al vento. Il logorio quotidiano, goccia dopo goccia, sta aprendo uno spiraglio nelle mie difese. Paura? Sì, di non riuscire a proteggere coloro che amo e me stessa da un mondo che promette poco di buono.
    Sabrina Ducci
    Composto martedì 24 novembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sabrina
      Sono convinta che l'amore unisca le vite e le anime, ciò che potrebbe risultare incomprensibile alla logica non lo è per colui che ama e che, in un istante, comprende il motivo per cui la propria vita lo ha guidato verso una determinata direzione.
      Sabrina Ducci
      Composto martedì 1 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina
        Lascia perdere: per quanto ti possa affannare per spiegare agli altri le tue emozioni, i timori e le ansie, la maggior parte delle persone non riuscirà ad avere la minima idea di quello che stai vivendo. Perciò pensa a come star meglio e guarda oltre.
        Sabrina Ducci
        Composto venerdì 27 novembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sabrina
          Chi si lascia trasportare dal vento dell'orgoglio ferisce, danneggia e allontana chi gli ha donato il bene. Colui che apre bocca mosso dall'orgoglio nemmeno immagina il dolore che le sue parole possono provocare a chi le subisce. Troppe volte il nostro ego sovrasta e ferisce gli altri rendendosi sordo, insensibile e duro. Piuttosto, doniamo abbracci e apriamo il cuore invece di lasciar agire l'orgoglio come fanno i bambini capricciosi, perché le parole sanno ferire come i pugni e, purtroppo, non si cancellano: rimangono scolpite nel cuore.
          Sabrina Ducci
          Composto domenica 22 novembre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Sabrina
            A cosa serve un raggio di sole in una giornata cupa? Per continuare a sperare nella sua luce oppure per ricadere nella tristezza quando viene oscurato nuovamente dalle nubi? La tristezza fa parte degli eventi della vita e nella luce vengono premiate le speranze. Ma quando le nostre mete continuano ad allontanarsi e la monotonia inizia a soffocarci, allora diventa quasi impossibile credere che la nostra vita possa migliorare, perché la stanchezza e la delusione sono così forti da logorare gran parte della nostra quotidianità.
            Sabrina Ducci
            Composto martedì 10 novembre 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Sabrina
              In un primo momento sembra che tutto possa scivolarti addosso, proprio come fa l'acqua ma poi ti accorgi che ci sono stati eventi che hanno scavato solchi profondi nel cuore. Parli del coraggio, che si origina dall'amore e che ti spinge ad oltrepassare i tuoi limiti, ma ti accorgi che la vita ti rema contro e ti mette alla prova, obbligandoti a cercare dentro di te una forza così grande che nemmeno immaginavi di avere. E ti ritrovi a camminare da sola sfidando il vento, avverso, proprio come lo è la tua stessa vita, convinta di vincere l'ennesima battaglia.
              Sabrina Ducci
              Composto martedì 3 novembre 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Sabrina
                E come se fosse una tovaglia da scuotere, afferrò la propria vita e la scosse notando piccole macchie qua e là che risaltavano nel chiaro della trama, dopodiché spazzò via più di 40 anni di briciole, promettendo a se stessa che da allora in poi tutto sarebbe stato diverso.
                Sabrina Ducci
                Composto venerdì 30 ottobre 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Sabrina
                  Nessuno al mondo sarà mai in grado di giudicare la tua vita, perché non l'ha mai vissuta. Qualcuno può cercare di capire, ma non comprenderà mai in modo completo il tuo passato, perché userà sempre la sua unità di misura e il proprio vissuto che inevitabilmente inquineranno la visione della realtà. Nella propria unicità ed irripetibilità, ognuno di noi ha una propria anima, una mente ed un percorso da seguire, con gioie che fanno sorridere e dolori che costringono a cambiare direzione. Per questa ragione nessuno entrerà mai nei tuoi vestiti, penserà con la tua mente, amerà con il tuo cuore e percorrerà il sentiero con i tuoi piedi. Solo tu sai e solo tu hai ingoiato ciò che la tua vita ha apparecchiato per te fino ad ora, perciò pretendere di giudicare quello che non conosciamo, oltre ad essere una perdita di tempo è anche la cosa più inutile che esista.
                  Sabrina Ducci
                  Composto domenica 1 novembre 2015
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Sabrina
                    Un nuovo giorno si affaccia alla vita, mentre frammenti di un sogno quasi dimenticato svolazzano nella mia mente. La magia del mattino, immerso nel silenzio, mi circonda e conforta i miei pensieri formando nuove idee, frasi e rime. Il silenzio si trasforma in pensieri che subito la scrittura modella, realizzandoli nel tempo e nello spazio. Libera, mi sento libera di volare lontano da queste pareti, perfino dal mio corpo, tanta è la forza che fluisce in me e regala ali alla mia anima permettendole di sfiorare il cielo in un battito di ciglia!
                    Sabrina Ducci
                    Composto lunedì 26 ottobre 2015
                    Vota il post: Commenta