I migliori post di Sabrina Ducci

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Sabrina
Un nuovo giorno si affaccia alla vita, mentre frammenti di un sogno quasi dimenticato svolazzano nella mia mente. La magia del mattino, immerso nel silenzio, mi circonda e conforta i miei pensieri formando nuove idee, frasi e rime. Il silenzio si trasforma in pensieri che subito la scrittura modella, realizzandoli nel tempo e nello spazio. Libera, mi sento libera di volare lontano da queste pareti, perfino dal mio corpo, tanta è la forza che fluisce in me e regala ali alla mia anima permettendole di sfiorare il cielo in un battito di ciglia!
Sabrina Ducci
Composto lunedì 26 ottobre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    Un tiepido raggio di sole fiorisce tra le nuvole, regalando un pizzico di primavera nei miei pensieri. Qua e là, piccole margherite resistono ad un vento gelido ed insistente ma, ripiegate su se stesse e aggrappate alla vita, riescono a portare un po' di colore nella umile tavolozza di una natura ancora addormentata. Brividi di gelo interrompono il fluire dei pensieri ed il rumore dei passi si unisce al vento lasciando così che l'inverno avvolga il mio cuore.
    Sabrina Ducci
    Composto mercoledì 16 marzo 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sabrina
      Primavera sei arrivata ed ho sentito forte il tuo richiamo. Madre Natura, sono corsa da te, nel luogo dove mi hai sempre accolta. Ero come una bambina sperduta in mezzo all'infinito, quando mi hai presa nuovamente per mano, facendomi assaporare la meravigliosa dolcezza del tuo risveglio  e ho lasciato che guidassi i miei passi tra gli alberi. Nel silenzio mi hai abbracciata stretta riscaldandomi  con il profumo della resina mi hai accolta nel tuo mondo, alleviando i pesi che mi gravavano sul cuore  e attraverso il soffiare del vento hai allontanato le ombre che mi offuscavano i pensieri; mi hai sussurrato di rialzarmi e continuare a camminare, perché presto la forza sarebbe ritornata. E adesso, mentre il vento mi scompiglia i capelli e agita il verde mare ondulato dei prati, conservo nel cuore il calore e la gioia racchiusi nella magia del tuo abbraccio, consapevole che in te rinasco e attingo la mia forza... Madre Natura.
      Sabrina Ducci
      Composto domenica 29 marzo 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina
        Vorrei perdermi nell'infinito, vagare tra stelle, astri e pianeti, libera dalle paure; mi piacerebbe spezzare le catene che mi imprigionano a questa terra, distruggere idee e preconcetti che mi limitano e riuscire ad aprire completamente la mia anima, assaporando attimi di perfetta sintonia con ciò che è l'origine di tutto. Questo è ciò che mi passa per la mente, mentre vago nel limbo a metà tra sogno e realtà, questo è l'ultimo pensiero, un attimo prima di risvegliarmi, lasciandomi poi risucchiare nella prigione del mio corpo, attrice protagonista di questa mia quotidianità.
        Sabrina Ducci
        Composto giovedì 4 giugno 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sabrina
          È l'incertezza di fronte a ciò che il domani potrebbe riservare che mi incatena in uno stato di allarme e impotenza. Dipendere da quello che altri decideranno mi crea difficoltà ed ansia.
          E, mentre i giorni trascorrono uguali e monotoni, realizzo che è tutto tempo prezioso che avrei potuto utilizzare per costruire il mio futuro e che invece, momentaneamente, sfuma dietro il corso della giustizia e del suo lento ingranaggio.
          Sabrina Ducci
          Composto venerdì 3 luglio 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Sabrina
            Brutto sentirsi rinchiusi in una gabbia dalla propria vita. Strano sentire l'universo scorrere nelle vene e al tempo stesso udire i lamenti della propria anima che brama libertà. Ancora più singolare è desiderare con tutte le forze di veder trasformata la propria esistenza, ma sentirsi le mani legate dallo scorrere lento del tempo, legato ad un futuro che stenta a ripartire.
            Sabrina Ducci
            Composto venerdì 21 agosto 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Sabrina
              E alla fine ti accorgi che la stupidità altrui è talmente ridicola e plateale che inevitabilmente esplodi in una bella risata liberatoria. A volte l'idiozia rende ciechi alcuni individui, per cui diventa loro impossibile vedersi come veramente sono: piccoli, ignoranti e rosi da enormi complessi di inferiorità.
              Sabrina Ducci
              Composto domenica 24 aprile 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Sabrina
                Adesso la notte fa meno paura, quel raggio di luna mi accompagna e mostra ai miei occhi l'immagine riflessa di ciò che ero e che ora sono e la forza che scaturisce nel primo passo verso
                il mio nuovo inizio mi scalda l'anima.
                Guardo il nascere di un nuovo giorno,
                il cuore batte, forte,
                la mente si apre,
                mentre le catene che mi legano al dolore si spezzano:
                e divento, così, luce, aria, vento e forza.
                Sabrina Ducci
                Composto martedì 31 maggio 2022
                Vota il post: Commenta