Post di Rosa Ramirez

Nato mercoledì 31 agosto 1966 a Ecuador -Guayaquil (Ecuador)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Preghiere.

Scritto da: Rosita Ramirez
È bastato poco per farmi sorridere, il silenzio si è trasformato in dolci melodie, il cielo grigio e diventato blu, le pagine vuote del mio diario iniziano a scriversi di colori nuovi. La vita comunque è un'altalena sospesa ma io dipingo sul mio destino delle sfumature più belle per un futuro migliore.
Rosa Ramirez
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rosita Ramirez
    Non c'è nulla per calmare questo dolore, le lacrime sgorgano ogni giorno per i nostri cari che hanno lasciato questo mondo. Per tutti noi che abbiamo iniziato a lavorare sempre con la paura perché il virus e ancora tra noi, per noi che abbiamo la famiglia lontana e vorremmo essere più vicini, per noi che nelle notte non riusciamo dormire perché i pensieri sono troppi, per tutti noi spero che arriveranno giorni di speranze, giorni di gioie, giorni di serenità.
    Rosa Ramirez
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rosita Ramirez
      Cominciamo la giornata mettendo un po' di ottimismo, un po' di c'è la farò, un po' di sorrisi perché anche oggi dobbiamo lottare, dobbiamo credere che arriveranno giorni migliori, anche se fuori c'è il sole o forse la pioggia adesso non è l'importante, il maltempo non esiste, invece esiste la cattiveria, l'egoismo, l'invidia, l'arroganza ma questo non ci toglierà il buonumore perché la vita in un soffio prima o poi sparirà, quindi buon giorno mondo!.
      Rosa Ramirez
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rosita Ramirez
        Sicuramente sarà una Pasqua diversa per tutto il mondo, ma non per questo dobbiamo perdere la fede in Dio; lui ci sarà sempre con noi..In questi giorni spero che tutti abbiamo imparato che i nostri cari ci mancano, che la solidarietà è molto importante, che restare uniti e l'unico modo per riuscire a riabbracciarci molto presto. .Auguri per una Pasqua serena a tutti.
        Rosa Ramirez
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Rosita Ramirez
          Anche oggi siamo qui. Mi ero promessa di non dire più nulla, non ci riesco. Amo la vita, amo il nostro mondo cerchiamo di aiutarlo a rialzarsi se la natura muore moriamo anche noi. Mettiamoci in testa questo! Che per vivere abbiamo bisogno di respirare di mangiare di convivere con gli altri, per cui non continuare a contaminare perché una sigaretta, un pezzo di plastica ci sono tante cose che fa danni al pianeta per sopravvivere abbiamo bisogno di stare insieme perché contribuendo avremmo un mondo meraviglioso.
          Rosa Ramirez
          Composto giovedì 9 aprile 2020
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Rosita Ramirez
            Questo virus ci ha tolto la libertà, i giorni di primavera, la gioia di vedere nostri bambini giocare nel parco, ci ha tolto la pasqua in famiglia, ci ha tolto i sorrisi, ci ha portato i nostri cari... Questo virus è crudele, quanto avrei voluto che invece si avesse portato via l'egoismo, la cattiveria, l'odio, la prepotenza, l'invidia, il rancore. Purtroppo non è così.
            Rosa Ramirez
            Composto giovedì 9 aprile 2020
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Rosita Ramirez
              Mi piace pensare che tutti insieme usciremo di questa sofferenza che lottando avremmo sconfitto questo virus, che nessuno era immune, che tutti eravamo in pericolo, che tutti siamo umani, che tutti abbiamo diritto di vivere, che tutti abbiamo l'obbligo di rispettare le regole. Alla fine mi piace pensare che usciremo anche di questo brutto momento che saremmo finalmente liberi di andare dove vogliamo, di correre, di piangere, di ridere, di abbracciare qualunque, mi piace pensare che ci sarà una rinascere degna di vivere in questo mondo meraviglioso.
              Rosa Ramirez
              Composto mercoledì 1 aprile 2020
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Rosita Ramirez
                Inizia un nuovo giorno e il virus ancora e con noi, cosa è cambiato! Adesso tutti siamo fermi le strade sono vuote, tutto chiuso. Camminando per queste strade vuote sento il sole ad accarezzare il mio viso, l'aria fredda, il cielo blu almeno questo non è cambiato. Abbiamo cambiato abitudine perché le regole ci obliga, vado verso il mio bar preferito a prendere un caffè, ma neanche questo lo posso fare il bar e chiuso, continuo a camminare vedo la gente con le mascherine cosa mai successo, si fa fatica adattarsi, ma lo dobbiamo fare per il nostro bene e degli altri... continuo a camminare sembra che sono in un bruttissimo sogno, ma non è così e la brutta realtà. Continuo a camminare e mi viene in mente quello che ho sentito nella tv siamo in quarantena obbligatoria ora la paura si fa sentire perché non sappiamo quando finirà questo brutto momento. Ma la primavera sta arrivando e questo ci dovrà aiutare a pensare in positivo perché il tempo cambia e tutto passare, tutto tornerà ad essere come prima, torneranno i belli momenti di risate di abbracci di uscire tutti insieme, torneranno le mattinate per prendere un caffè al bar, di passeggiate nel parco, di non utilizzare più le mascherine, torneranno i momenti per dire grazie Dio per darci la forza di non perdere la fede, grazie ai medici di aversi presso cura di noi, grazie anche al farmacista perché ci ha portato le medicine a casa, grazie ai comercianti, anche al vicino di casa per essere stato vicino a noi. E allora si possiamo uscire di casa guardare questo mondo meraviglioso, respirare l'aria senza paura di contagio, perché alla fine noi avremmo vinto questo virus che ci ha portato via i nostri cari, non potrà fare più male, perché noi l'abbiamo sconfitto.
                Rosa Ramirez
                Composto giovedì 12 marzo 2020
                Vota il post: Commenta