Scritto da: Rosa Di Lernia
Parole, parole, quanti danni fanno le parole se sono mascherate dall'apparire. Parole pronunciate o scritte usate per catturare l'attenzione, nascondendo la loro vera natura che è volta all'apparire. Chi ne resta catturato si lascia trasportare come fossero aquiloni, già aquiloni che trasportano in un mondo fatto di cartapesta, ma che appare vero, fatto di luce che avvolge, donando calore e di tutto ciò che hanno lasciato credere. Ma basta la pioggia a ridurre quel mondo in carta straccia, quella luce si trasforma in ghiaccio donando solo freddezza e quell'aquilone si trasforma in un macigno. Già un macigno che trascina chi si è lasciato catturare in un burrone. Quanti danni fanno le parole essere o apparire, questo è il vero problema ma i tanti amano "apparire" perché "essere" comporta una forza interiore che i tanti non hanno, usano la falsità nelle parole mascherandosi per non mostrare ciò che sono realmente. Ma prima o poi arriva la pioggia e le maschere si sciolgono mostrando "l'essere".
Rosa Di Lernia
Composto lunedì 5 ottobre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rosa Di Lernia
    Non lasciare che siano gli altri a condurre le redini della tua vita. Essere buoni non è dire sempre di sì, per i tanti esserlo è solo un motivo per approfittarsi di te. Alza la testa, guarda avanti ed impara ad amare te stessa, chi ti ama veramente ti cercherà, ti aiuterà a non perderti. Non puoi essere sempre tu ad andare incontro agli altri, lascia che siano loro a venirti incontro. La tua mano è stata sempre pronta a sorreggere chi ti chiedeva aiuto, non vedrai chi hai aiutato venirti incontro ma chi ti ama, chi saprà leggerti, chi comprenderà che hai bisogno di essere ascoltata, che hai bisogno di amore, speranza, gioia e felicità. Ma non troverai tutto questo solo dando te stessa, perché gli egoisti ne approfittano. Troverai tutto ciò amandoti e circondandoti di chi dell'amore ne fa un modo di vivere. Ora guarda avanti ed in fondo al viale della tua vita vedrai una piccola luce: è la speranza. Lei è lì e aspetta te, vai incontro a lei e sorridi. Meriti il meglio dalla vita, amore.
    Rosa Di Lernia
    Composto martedì 1 settembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rosa Di Lernia
      E incontrerai chi saprà amare tutti i tuoi difetti molto più dei tuoi pregi, perché quei difetti per lui sono ciò che ti rendono diversa, sono quelli che ti hanno rivelata inconsciamente a lui. ti farà sentire la persona più importante, quasi a convincerti che tu lo sia. ti amerà senza riserve, dipingerà un sorriso sulle tue labbra incurvate nei momenti più bui, ti resterà accanto e non andrà via quando ti rifugerai nel tuo angolo, perché capirà che in quel momento hai bisogno di sapere che è accanto a te arriverà in punta di piedi, non lo riconoscerai subito quando ormai non credevi più all'amore, lo percepirai nel tempo quasi ad assorbirvi l'uno nell'altra, capirai che non si deve mai perdere la speranza nell'amore. se hai pazienza e non ti chiudi tutto arriva.
      Rosa Di Lernia
      Composto lunedì 27 luglio 2015
      Vota il post: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di