Post di Roberto Giusti

Autostrade, nato martedì 16 settembre 1980 a Genova (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Roberto Giusti
Sotto un cielo costellato di stelle, i pensieri si rincorrono e sembrano divenire infiniti.
La grandezza del firmamento veglia su di noi e noi proviamo sensazioni miste di piccolezza e maestosità al suo cospetto.
Siamo solo uomini, ma, in quel momento, ti confronti con Dio, o meglio, con il Dio che risiede in te. E lì ogni cosa ha il suo senso. O forse no. Poco importa.
Da solo, sotto un cielo costellato di stelle, finalmente ritrovi te stesso, nonché quel primordiale senso smarrito di libertà, e come ogni essere nato libero in natura... ti senti felice di essere vivo.
Roberto Giusti
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Roberto Giusti
    Cosa si prova ad essere vecchi? È una domanda che mi pongo spesso, quando hai tutta la vita alle spalle e poco e incerto futuro davanti. A cosa si penserà mentre si è soli, riflettendo su tutta la vita trascorsa, i familiari e amici defunti e tu, li, come ultimo baluardo di un tempo che troppo in fretta è passato senza avere avuto poi davvero il tempo di capire chi o che cosa si è davvero vissuto. E si avrà paura?
    Questa la domanda che mi tormenta. Si avrà paura della morte che inevitabilmente si presenterà prima o poi. E sarò davvero pronto a morire? Saprò essere stato fiero di me stesso, delle mie azioni e amori? Potrò dire che cazzo nel mio piccolo ho lasciato il segno, una traccia di me per i miei posteri come mi hanno lasciato i miei avi?
    Non lo so. Accadrà un giorno che ora sembra lontano ma è poi così vicino, dietro l'angolo e forse quel giorno conoscerò la risposta e perché no, magari mi chiederò anche... chi e cosa ero io da giovane?
    Roberto Giusti
    Vota il post: Commenta
      Questo sito contribuisce alla audience di