Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Reana Rondina

Nato lunedì 26 gennaio 1959 a ferrara (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Reana Rondina
Il fatto che non si sbandieri la propria vita, le proprie sciagure o le gioie ai quattro venti non significa che non si abbia un'anima, che non si abbia una sensibilità. Semplicemente credo che la riservatezza sia una dote e non un difetto e che se ci si raccontasse troppo si toglierebbe ai fantasiosi impiccioni la soddisfazione di inventare quello che non sanno.
Composto sabato 5 dicembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Reana Rondina
    Molti aspettano il Natale pensando di mettere da parte i pensieri e e di attenuare tutto ciò che è negativo con le luci e i colori. Altri vanno con il pensiero ai posti vuoti che troveranno a tavola. Il Natale dovrebbe essere sereno per tutti, invece da alcuni anni lo è solo per chi sta nel suo mondo, vive per se stesso e non si cura di nulla e nessuno. Il Natale è tutto tranne Natale.
    Composto venerdì 11 dicembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Reana Rondina
      Non so perché ma da sempre quando comincia l'Odissea Natalizia mi parte una sorta di ribellione interna. Non sopporto i baci e gli abbracci, non sopporto i sorrisi falsamente propinati mentre allungano un pacchetto odorante di ipocrisia. Mi viene davvero la voglia di aprire la finestra e far volare pacchetti, albero, addobbi, luminarie e parenti. Sono felice per chi festeggia un Natale vero senza pacchetti ma con tanto amore che non scade il giorno dopo come i formaggini.
      Composto domenica 6 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta