Post di Reana Rondina

Nato lunedì 26 gennaio 1959 a ferrara (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Reana Rondina
Ho imparato a restare in silenzio, ad osservare, ad ascoltare. Ho potuto così capire quanto sia facile per alcune persone parlare di amicizia, di altruismo e i ti voglio bene sparsi ovunque come coriandoli a Carnevale. Parole, e solo queste restano. Preferisco di gran lunga chi agisce, chi l'altruismo lo mette in pratica, così si dimostra quel ti voglio bene. Le parole non costano nulla, le azioni richiedono impegno. Pochi sono coerenti, ciò che dicono non collima con ciò che fanno.
Reana Rondina
Composto sabato 10 settembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Reana Rondina
    A volte i pensieri corrono, vanno a ritroso nel tempo. E ci mancano le cose semplici, gli odori, i sapori, gli affetti. Ci manca quella parte incosciente di noi che si chiama adolescenza, quella parte che ci ha permesso di vivere la vita in totale spensieratezza. E come diceva mia madre: "Ridi ora, ridi più che puoi, avrai tempo domani per piangere".
    Reana Rondina
    Composto domenica 11 settembre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Reana Rondina
      No aspettare che la parte nera di te arrivi ad impedirti di vivere. Reagisci, combatti, non ascoltare chi ti rema contro, lascia che i bei ricordi riaffiorino, solo così potrai andare avanti. Lasciando alle spalle il dolore e portando avanti la bellezza e la gioia che hai ricevuto. È difficile? Si molto difficile, ma non impossibile.
      Reana Rondina
      Composto venerdì 16 settembre 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Reana Rondina
        Non amo il chiacchiericcio da comare, non amo fare comunella. Mi hanno definita snob, asociale, incapace di instaurare un rapporto di amicizia. Mantengo le distanze è verissimo, ma chi mi conosce bene e davvero, chi si è dato la pena di cercare di capire il mio carattere sa che non parlo molto (ed è una dote rara a mio avviso), ma sa che sono un'amica con i fatti, e non mi servono molte parole. Non mi sono mai piaciuti i salamelecchi!
        Reana Rondina
        Composto domenica 18 settembre 2016
        Vota il post: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di