Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Purtroppo più passa il tempo e più cresce in noi la consapevolezza che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Succede perché forse siamo stati feriti duramente, troppe volte. Forse perché, abbiamo aperto il cuore a chi non aspettava altro per pugnalarlo. Forse perché, siamo diventati troppo realistici, cinici, reduci di un calpestamento prolungato, consapevoli che solo nelle favole c'è il lieto fine e tutti restano invece di andarsene, voltandoti le spalle.
Composto martedì 6 novembre 2007
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    Ciao amore mio, oggi voglio dedicarti qualche riga. Voglio dirti, soprattutto voglio ricordarti che sei la tranquillità dei miei giorni, sei la serenità delle mie serate, sei il sogno che ho sempre cercato e desiderato. Solo con te posso rialzarmi ad ogni caduta, solo con te posso ricominciare ad ogni mio fallimento. Sei vita, sei gioia, sei amore, amore unico e inimitabile. Con te posso finalmente dire di essere a casa, sei tu la mia casa, sei tu il mio tutto. Sei il sorriso che mi fa battere il cuore. I miei istanti portano il tuo nome. Ti amo.
    Composto giovedì 16 febbraio 2006
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Mi prenderei a schiaffi quando do troppa fiducia alle persone, pur sapendo che loro non la ricambieranno mai. Anzi, faranno tutto il possibile per deluderti. Mi prenderei a schiaffi quando cerco sempre il buono nelle persone, pur capendo che di buono ce ne ben poco. Mi prenderei a schiaffi quando permetto a qualcuno di entrare facilmente nel mio cuore, di farne ciò che ne vuole, consapevole che un giorno all'altro lo calpesterà senz'altro! Ma io son così, Non so essere altrimenti, apprezzo, rispetto la vita e tutti coloro che ne fanno parte, consapevole che il rispetto è un fiore raro. Che raramente nasce e cresce nelle nostre vicinanze.
      Composto martedì 18 ottobre 2005
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        Si vive male, quando ci si convince che tutto e tutti ci remino contro. Si vive male, quando le delusioni sono insopportabili, tanto, da incattivire la nostra anima. Si vive male, solo perché non si mette un punto al passato, voltando pagina e mandando a quel paese, con le dovute precauzioni, l'invidia di osceni personaggi; freddi, calcolatori, egoisti, vigliacchi chiamati (Uomini). Si vive male, perché cerchiamo in tutti i modi di negare l'evidenza, una volta perso, rotto, spezzato qualcosa, nulla sarà come prima. Quindi viviamo il presente con l'intensità, la serenità e la sicurezza di un abbraccio, felici, che non siamo tutti uguali "fortunatamente".
        Composto domenica 2 marzo 2008
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          Un giorno mi fermai a riflettere e chiesi al tempo: dimmi cosa hai in serbo per me? Lui, senza esitare rispose; non chiederlo al tempo ma alle tue scelte, poiché dalle tue scelte respirerà e sboccerà il tuo destino. Incredula tra me e me borbottai, cosa dici? Il destino è scritto! Lui sorridendo mi rispose, "cara", ci sono tante strade su questo cammino, ogni strada ha la sua destinazione, sta a te scegliere quale percorrere, Sta a te decidere dove andare. Ed ecco le scelte. Non dimenticare che la vita è fatta di scelte, giuste o sbagliate che siano, formeranno il tuo domani, cioè il tuo destino.
          Composto lunedì 18 settembre 2006
          Vota il post: Commenta