Post di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Il coraggio è l'arma vincente che ci fa sentire liberi, liberi da tutti questi vincoli dettati da una società epatica, superficiale e egoista. Liberi da tutta questa matassa, liberi in questo mondo di schiavitù platoniche ed invisibili. Il coraggio è una virtù che molti abbandonano, non perché siano sciocchi o vigliacchi, ma soltanto per non essere giudicati e derisi da chi convive da tempo con una maschera che non riesce più a togliere. Il coraggio è un punto di forza non una debolezza, è la libertà di poter finalmente vivere senza catene.
Raffaella Frese
Composto lunedì 18 febbraio 2008
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    Alla fine impari che non devi dare importanza a chi per te non ne dimostra altrettanto. Non per egoismo o altro, ma per dignità e rispetto per sé stessi. A volte i nostri sentimenti ci portano in direzioni sbagliate e solo dopo essere stati delusi e feriti, la realtà ci frantuma il cuore, spaccando la platina che precedentemente avevamo costruito con la fiducia. Impari che tu sei più importante di chi ha deciso di svendere e ribassare il valore di ciò che sei. E tutto sei al di fuori di essere importante per lui.
    Raffaella Frese
    Composto martedì 17 ottobre 2006
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Ci graffiamo l'anima ogni qualvolta che qualcuno ci delude. E mentre la nostra autostima cala in picco, le nostre aspettative sferrano colpi pesanti alla nostra voglia di vivere. Ci rattristano, ci feriscono, ma la realtà è che l'indefinibile mantello del nostro pensiero è un meccanismo contorto e difficile da comprendere, poiché siamo noi che vogliamo troppo da chi sa donarci poco. Siamo noi, che deludiamo noi stessi, perché le nostre aspettative sono smisurate in confronto alla realtà che ci circonda. Dovremmo auto tassarci valutando con più attenzione chi o che cosa, dove e quando. Dovremmo chiudere a doppia mandata la porta del nostro cuore e della nostra anima, donando la chiave solo a chi ha davvero interesse ad entrare e a rimanere, apprezzandoci per quello che siamo.
      Raffaella Frese
      Composto domenica 5 novembre 2006
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        La vita, cos'è la vita? Una montagna da scalare? Un recipiente da riempire? Un libro da scrivere? Una tela da dipingere? Cos'è la vita? La vita non è altro che il sapore di ciò che si vive, tutti i giorni. È l'amore che si prova per chi ogni giorno rinforza la sua presenza con la tua. Io la paragono ad una rosa. La vita è una magnifica rosa con tutte le sue spine. È una rosa che nasce in un rogo, ha tante spine chiamate difficoltà, dolore, lacrime, amarezza, tristezza, ma ha anche tanti germogli e petali profumati chiamati; coraggio, forza di volontà, fiducia, gioia, entusiasmo determinazione. Ecco cos'è la vita un groviglio di valori, una valanga di cadute e risalite, una marea di tante opportunità che bisogna comprendere.
        Raffaella Frese
        Composto giovedì 4 marzo 2004
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          Poi arriva un tempo, che cominci pian piano a comprendere, comprendere che le cose che interessano a te, agli altri non gliene frega minimamente. Comprendi che solo vivendo quello che sei, fin in fondo e fregandotene anche tu delle opinioni altrui vedrai realizzato qualcosa di tuo. Alla fine solo essendo te stesso sarai qualcuno nella vita, quel qualcuno che non abbandona nel cassetto i propri sogni, quel qualcuno che ha imparato ad amarsi ed avere più rispetto per sé stesso.
          Raffaella Frese
          Composto sabato 16 luglio 2005
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Raffaella Frese
            Arriva un momento che non riesci più a sopportare la pesantezza di alcune parole. E ti stanchi di ascoltare, ti stanchi di dare inutili approvazioni. Certe parole cercano giustificazioni, mentre rivangano spettri che avevi chiuso nell'armadio del passato. Stanco di essere sempre un qualcosa di scontato, abbassi lo sguardo e annuisci mentre ti allontani. Consapevole che tu sei più importante di tutte le ragioni, di tutte le ragioni che hai percorso, di tutte le parole che sono state pronunciate. Sei più importante della superficialità che ti aleggia intorno, sei più importante della fiducia che riponi negli altri. Arriva un momento, che le parole che ascolti sono solo parole, perché la fiducia che avevi nel loro significato, ora è scaduta, perché l'hai persa. E ora ambisci solo alla vetta che meriti, quella che nelle delusioni hai deciso di raggiungere, per te, perché tu vali, perché tu lo meriti, perché sei più forte, perché il dolore ti ha donato coraggio e il coraggio ti ha mostrato la strada da percorrere.
            Raffaella Frese
            Composto venerdì 18 agosto 2006
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              Abbi pazienza, abbi pazienza, è una frase che sentiamo troppo spesso. Una cantilena che tante volte ci irrita. Il problema non è la pazienza, il problema è che certe cose, non scendono, certe parole, certi gesti, certe affermazioni proprio te la fanno perdere la pazienza e con lei tante volte anche il rispetto purtroppo!
              Raffaella Frese
              Composto lunedì 16 luglio 2007
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Raffaella Frese
                A volte le parole vanno in letargo, silenziose posano le loro spoglie sulla rinuncia. Addormentano i loro buoni propositi, sulle delusioni passate e tacciono. Hanno dato troppo in fretta un giudizio al prospetto della vita e i valori importanti sono andati nel dimenticatoio; scemando come la volontà di resistere ancora e combattere. Il silenzio diventa l'unica arma per combattere contro delusioni, cattiveria e tristezza. E anche il cuore si addormenta, la sua scorta di speranza è oramai terminata, il peso dei giorni schiaccia la determinazione e la fiducia, mentre sterili sentimenti svuotano i legami che l'indifferenza a portato lontano.
                Raffaella Frese
                Composto lunedì 16 maggio 2005
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Raffaella Frese
                  Non dimenticate che le cattiverie non rimangono impunite. Le cattiverie tornano tutte, come un boomerang, travolgendoci. Si tratta di scegliere se tenere l'anima serena proseguendo senza dannarsi, oppure proseguire invidiando tutto e tutti, restando con un pugno di mosche in mano. Tracciamo da soli il nostro percorso, impiantando segnali; certi ci conducono alla vetta al traguardo, altri sanno solo trascinarci alla discarica delle nostre delusioni e frustrazioni.
                  Raffaella Frese
                  Composto giovedì 15 dicembre 2005
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Raffaella Frese
                    Detrai quando il buio della vita vuole raggiungerti. Non è il buio della sera a far paura, ma quello dell'esistenza dove covano tanti mostri mitologici. I peggiori mostri molte volte ci camminano a fianco, ci sorridono mentre girando le spalle e ci deridono. Questi sono i peggiori. La cattiveria, la presunzione, il credersi migliori di altri li ciba alzandoli su un piedistallo instabile che al primo soffio li fa cadere.
                    Raffaella Frese
                    Composto sabato 16 settembre 2006
                    Vota il post: Commenta