Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Prendi quel che sei, non cambiarlo per niente e nessuno. Urla al mondo ciò che provi, le emozioni del tuo cuore, i sorrisi della tua anima, non nasconderti dietro inutili silenzi, prendi quel che sei miglioralo con il tuo essere fiero di ciò che sei. Tutto questo adoperalo con saggezza, con umiltà, con semplicità, con bontà, non ripiegarti all'oscuro male che si chiama "egoismo". Sii te stesso sempre, sii sempre pronta a comprendere ciò che non sai, gli altri, un gesto, uno sguardo. Indossa l'abito del tuo sorriso, sorridi a chi illumina il tuo cuore e il tuo cammino. E non far della tua vita, solo un inutile eterno rimpianto. Prendi quel che sei e mostralo senza indugio, amando chi senza alcun che sa renderti felice, perché la vita è meravigliosa come lo è l'amore e va rispettata e amata per quello che si è, sempre e comunque con la speranza nel cuore.
Composto sabato 18 marzo 2006
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    Un giorno ti accorgi che la fiducia che custodivi gelosamente come un cimelio è andata persa. Persa, nei cumuli di delusioni che si sono raddoppiati, triplicati, crescendo a dismisura negli anni. Un giorno Ti accorgi che la saggezza delle esperienze negative, oramai sorpassate da tempo hanno dato nuova luce alle tue prospettive future, hanno dato nuovo sapore al tuo andamento, costringendoti ad estirpare dal tuo prato ogni erbaccia che vuole soffocarti astutamente.
    Composto venerdì 17 novembre 2006
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Tra i rami decisi del mio coraggio, germoglia vigorosa la speranza. Quella speranza che a volte fa male, ma senza sarebbe ancora peggio. I rami del mio coraggio si piegano ma non si spezzano! Non giocano, combattono al tavolo della vita. Molte volte vengono recisi dalle cesoie dell'incomprensioni. Ma ricrescono! Sanno che attraverso le loro scelte potranno ramificarsi nel sentire e nel vedere il respiro della vita.
      Composto lunedì 14 marzo 2005
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        Ci sono sogni che hanno come scatola un contenitore colmo di niente. Vuoto, scialbo. Altri sogni persi nell'infinito e nel silenzio dell'anima del loro vagare, naufragano lontano, lontano dai loro orizzonti. Invece altri sogni, coraggiosi, combattenti, audaci, non si perdono d'animo nel lerciume dell'esistenza; ma hanno il coraggio di affrontare l'imperfezione che si erge nell'egoismo della vita. Ecco i miei sogni! Sogni capaci di ricucirsi le ferite, capaci di completare il puzzle ingarbugliato del mio cuore.
        Composto lunedì 4 febbraio 2008
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          Mi chiedo se davvero l'amore abbia una scelta, oppure si lasci trasportare dalle acque della quotidianità e della ragione. Mi chiedo se l'amore abbia davvero quel filo invisibile che tiene unite due anime per sempre. Mi chiedo se davvero sa tenere strette le mani del proprietario dei suoi sogni e sappia proteggerlo anche quando l'ignoranza della superiorità spazza via ogni certezza!
          Vota il post: Commenta