Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Un giorno riuscirò a comprendere che non siamo tutti uguali, che ci sono lingue velenose in ogni giardino, che sputano veleno su tutto. Riuscirò a non fidarmi di chi non sa fidarsi degli altri. Riuscirò ad estirpare da ciò che mi circonda l'artefatto egoismo. Riuscirò con forza e dignità a germogliare dopo ogni inverno, che freddo ed oscuro si cala su ciò che sono. Riuscirò a spazzare la sofferenza e a far comprendere che l'amore può tutto e sotto braccio alla speranza sa renderti la luce interiore che hai bisogno.
Composto venerdì 17 novembre 2006
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    Si può resistere all'amore? Penso di no. L'amore ti travolge, se ami, ami senza nessuna congettura. Non puoi resistere a ciò che brucia dentro, non puoi resistere a ciò che fa risplendere la tua anima. Ami senza nessun limite di se e né di ma. Se ami, non avrai mai paura di aprire le porte del cuore, e anche se avrai ferite profonde da rimarginare, donerai sempre l'emozioni che regnano sovrane in ciò che sei. Non avrai paura dei tuoi ricordi, ma proprio da lì, guarderai avanti sorridendo, perché se ami, se ami davvero, nulla ostacolerà la strada dei tuoi sogni.
    Composto mercoledì 18 aprile 2007
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Con il sorriso, con la voglia di fare, di realizzare, di conoscere, di esplorare, sognare amare, crescere, imparare, aspetto ogni nuovo giorno, distendendo i miei orizzonti all'entusiasmo, allargando il mio cuore per far crescere le mie speranze i miei sogni da realizzare. Sono sempre pronta ad accogliere ciò che ogni nuovo giorno vuole donarmi. Con la voglia di essere sempre me stessa. Accettando le sfide che la vita antepone agli eventi, esse saranno da guida e sosterranno la mia volontà. È inutile contrastarle meglio accettarle e cercare la serenità e il coraggio per vincerle.
      Composto mercoledì 18 dicembre 2002
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        Il verbo che in assoluto mi piace di più si chiama amare. Si coniuga al presente "io amo". Ha come spalla di conforto, il nonostante tutto. Si ancora alla riva del sempre e comunque. Ha un suo sentiero, unico, sempre adeguato ai gesti di ciò che dona. Persevera, combatte, spera e sogna. Ha il coraggio di rivoluzionare gli obsoleti spazi lugubri dell'esistenza. Amare è l'unico verbo che proporrei non per imparare ma per metterlo in pratica, a tutte le anime, per un futuro migliore.
        Composto giovedì 8 aprile 2004
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          Mi dispiace se a volte sembro o sono tra le nuvole, tanto da sembrare distante e distaccata, tanto da non darti il valore che meriti, l'amore che va oltre tutto, l'amore che solo una sorella può provare, verso sua sorella. Mi dispiace se tante volte mi pongo mille domande per questioni irriverenti; mi dispiace se non sono così presente come vorresti, sei la cosa più importante della mia Vita. Sei l'amica, la confidente, sei la sorella che non cambierei con nulla al mondo. Ricorda, gli amici, gli amori, gli oggetti si sgretolano si rompono, ma l'amore fraterno non lo consumerò neppure il tempo, ma adesso voglio solo che torni ad essere la donna combattiva di sempre, torni a sorridere, torni a sperare. Voglio solo che ti aggrappi al bene che ti voglio, al bene che noi tutti ti vogliamo e combatti, come fai come hai fatto sempre.
          Composto sabato 16 settembre 2006
          Vota il post: Commenta